Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il NIKKEY dall'euforia è passato al pessimismo più nero e in pochi giorni ha perso il 20%. Il mutamento di umore è ben visibile dal grafico del Momentum . Nella fase euforica il Momentum (A) saliva con l'aumentare del prezzo e la salita assumeva la forma di una parabola. Io avevo fatto notare che questa è una cosa del tutto innaturale e pericolosissima. Adesso sta scendendo in maniera verticale (B) ed è cosa del tutto innaturale pure questa.
A mio avviso è molto probabile che il NIKKEY rimbalzi violentemente sul supporto a 11.400 punti (retta rossa) che corrisponde al massimo del 7 aprile 2010. Se raggiungesse questo avremmo un ritracciamento del 61,8% del rialzo partito il 13 novembre e terminato il 27 maggio.
In caso di perforazione del supporto a 11.400 punti i livelli successivi si trovano a 10.800 punti (retta blu) e poi a 10.200 punti (retta verde).
CONCLUSIONI: probabile che il NIKKEY tocchi il livello degli 11.400 punti e poi rimbalzi violentemente