NO POS : Da domani multa a chi non accetta carte

è un provvedimento che non serve assolutamente a combattere l'evasione fiscale....è ne più ne meno che un contentino per per qualcuno...
L'evasione, giustamente, si combatte in altri modi....

Bè però ... questo più graduale abolizione dei bancomat credo che prima o poi qualche effetto lo avranno. Serve molto tempo però.

anche un artigiano dovrà avere il pos.
ma cosa cambia?
se l'artigiano e il committente di un lavoro si mettono d'accordo per pagare di meno, (il primo paga meno tasse e il secondo non paga l'iva e, di solito, ottiene uno sconto), chi lo impedisce? Così come il pos in un negozio. Non bastava il registratore di cassa?
Va detto però che la vera evasione è quella dell'idraulico o del fruttivendolo:wall::wall::wall:

ancora con sta guerra tra poveri del bancomat all'idraulico o al barista...tutto fumo negli occhi per mettere il popolino l'un9 contro l'altro, la vera evasione quella dei grandi capitali, la fiat e luxottica ad esempio non pagano le tasse in italia, cosi come amazon ecc ecc, poi i pardisi fiscali, e della mafia droga/prostituzione ecc ecc.

sinceramente in un forum di borsa sto tread mi stupisce un po

ancora con sta guerra tra poveri del bancomat all'idraulico o al barista...tutto fumo negli occhi per mettere il popolino l'un9 contro l'altro, la vera evasione quella dei grandi capitali, la fiat e luxottica ad esempio non pagano le tasse in italia, cosi come amazon ecc ecc, poi i pardisi fiscali, e della mafia droga/prostituzione ecc ecc.

sinceramente in un forum di borsa sto tread mi stupisce un po
Non mi aspettavo questa ventata di benaltrismo da parte tua! Sono sorpreso anche io! il fenomeno esiste ed è abbastanza devastante. Basta mettersi nei panni di chi è dipendente e paga le tasse per se stesso e per l'idraulico che gli viene a riparare il water.

Non mi aspettavo questa ventata di benaltrismo da parte tua! Sono sorpreso anche io! il fenomeno esiste ed è abbastanza devastante. Basta mettersi nei panni di chi è dipendente e paga le tasse per se stesso e per l'idraulico che gli viene a riparare il water.
È il plastichino (posatore di tubazioni in polietilene, oggi) se non lo sai...sallo :d: MR president

sinceramente io in qualsiasi negozio/esercizio pubblico vada a me lo scontrini lo fanno sempre ...dal bar, al negozio di scarpe, alla tavola calda in gelateria ed al negozio di abbigliamento, ma dove vivete...

diverso è ancora per i medici privati li quando vai a studio ti dicono spesso il prezzo con o senza fattura..ma tutti gli esercizi pubblici su strada a me emettono sempre regolare scontrino..

e cmq se pensate che questa sia la vera evasione non ci siamo proprio..

va be volevo solo esprimere il mio parere ... torno di là a postare ogni tanto qualche grafico..

ciao

Infatti credo che ormai i negozianti siano un capitolo risolto da tempo ( eccetto qualche sacca di resistenza).invece il problema sono tutti quei prestatori d'opera che da sempre praticano il doppio prezzo. Tu citi i medici! Ottimo esempio. Molto rilevante tra l'altro, non ci avevo nemmeno pensato!
Il progetto a lungo termine è eliminare il contante, per cui la strada è lunga. Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto