NO POS : Da domani multa a chi non accetta carte

Infatti credo che ormai i negozianti siano un capitolo risolto da tempo ( eccetto qualche sacca di resistenza).invece il problema sono tutti quei prestatori d'opera che da sempre praticano il doppio prezzo. Tu citi i medici! Ottimo esempio. Molto rilevante tra l'altro, non ci avevo nemmeno pensato!
Il progetto a lungo termine è eliminare il contante, per cui la strada è lunga. Ciao
il contante non lo leveranno mai...secondo te la droga poi come la vendono?..

e poi a parte i piani altissimi della criminalità organizzata che non lo permetterebbero, il contante è sinonimo di libertà..

pensa se non esistesse e tutti i tuoi soldi fossero bit, basta che non paghi una multa o una rata di un mutuo o un f24 che la banca o chi per essa ti blocca il conto con un click e ti ritrovi senza nulla..

il. blocco del contante sarebbe pericolosissimo per tutti... finiremo schiavi delle grandi banche che appunto con un semplice tasto potrebbero annientarti..

riflettici su

ciao a presto

Scena storica da 1'20".

:rotfl:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :rotfl:

Fantastico!

Due episodi che mi sono realmente accaduti

1) zona Palinuro, stabilimento dal quale affittavo ombrellone e sdraio ( avevo la bambina picvolissima nonfrequento stabilimenti balneari altrimenti) , ultimo giorno prima di partire. "POSSO PAGARE CON ASSEGNO?" L'effetto prodotto dalla frase è isentico a quello della scena :clap::improvviso silenzio del titolare e di tutti presenti intorno. Non lo dimentichetò mai. Ovviamente pretese contanti, con fare convincente diciamo...

2) Dal barbiere di Testaccio. Chiedo ricevuta!!!!!! Comincia ad aprire cassetti, "ma dove l'ho messo il blocco"? " Giuro che c'era"... Lo trova dopo aver girato tutto il locale. "Eccolo!" :clap:

Ultima modifica:
il. blocco del contante sarebbe pericolosissimo per tutti... finiremo schiavi delle grandi banche che appunto con un semplice tasto potrebbero annientarti..

riflettici
su

ciao a presto

Io per la verità sono già in quella condizione, raramente ho più di 100€ in portafoglio. Possono bloccarmi tutto volendo

Non mi aspettavo questa ventata di benaltrismo da parte tua! Sono sorpreso anche io! il fenomeno esiste ed è abbastanza devastante. Basta mettersi nei panni di chi è dipendente e paga le tasse per se stesso e per l'idraulico che gli viene a riparare il water.
quando l'idraulico o l'imbianchino fa il preventivo e lo presenta al cliente che può essere un dipendente, è quest'ultimo che chiede uno sconto, e chiede anche se può evitare l'iva che, in quanto privato non scaricherebbe. In questo caso chi è l'evasore, l'idraulico o il cliente dipendente?

il contante non lo leveranno mai...secondo te la droga poi come la vendono?..

e poi a parte i piani altissimi della criminalità organizzata che non lo permetterebbero, il contante è sinonimo di libertà..

pensa se non esistesse e tutti i tuoi soldi fossero bit, basta che non paghi una multa o una rata di un mutuo o un f24 che la banca o chi per essa ti blocca il conto con un click e ti ritrovi senza nulla..

riflettici su

ciao a presto

è già così adesso

quando l'idraulico o l'imbianchino fa il preventivo e lo presenta al cliente che può essere un dipendente, è quest'ultimo che chiede uno sconto, e chiede anche se può evitare l'iva che, in quanto privato non scaricherebbe. In questo caso chi è l'evasore, l'idraulico o il cliente dipendente?
Due schifosissimi ladri, bastardi e spendessero la refurtiva tutto in medicine.;)

tuo personale parere che non condivido.
Che siano ladri è un dato oggettivo e non personale. Evadendo rubano allo Stato e quindi a me come servizi e come aliquote.
Il professionista se il cliente chiede lo sconto è libero di farlo emettendo fattura o di non accontentare il cliente. A parte che sarebbe cosa buona e giusta fare un preventivo prima di eseguire il lavoro e definire i tutto ben bene.
Può essere soggettivo invece il mio appellativo di luridi, bastardi e l'augurio di spendere il maltolto in medicine.

Che siano ladri è un dato oggettivo e non personale. Evadendo rubano allo Stato e quindi a me come servizi e come aliquote.
Il professionista se il cliente chiede lo sconto è libero di farlo emettendo fattura o di non accontentare il cliente. A parte che sarebbe cosa buona e giusta fare un preventivo prima di eseguire il lavoro e definire i tutto ben bene.
Può essere soggettivo invece il mio appellativo di luridi, bastardi e l'augurio di spendere il maltolto in medicine.
e a quello mi riferivo
ma anche dare del ladro a una persona che se non facesse come fa, non potrebbe fare il lavoro o a chi se non cedesse alle richieste del cliente perderebbe il lavoro, mi sembra esagerato

e il dipendente pubblico che non può essere licenziato neanche se amazza qualcuno?..

e quindi molti che lavora quindi senza alcuna responsabilità e senza alcuna richiesta di profittabilita....

che lavora si è no 4 ore al giorno e ha più diritti che doveri? malattie permessi sindacati ferie ecc ecc..

quello non è rubare soldi pubblici, visto che lo pago anche io con le mie tasse..

in italia 13 milioni di titolari di rendita....

conosco personalmente dirigenti pubblici con stipendi da 5/6mila al mese con una redditività sul lavoro che è 1/5 di un manager del privato...

e cmq la pressione fiscali in Italia è tra le più alte al mondo..

quandi come vedere il discorso è molto più ampio e problematico..

dico solo che il problema dell'evasione non è l'idraulico o il medico che fa una fat su 3...

è ben altro

Users who are viewing this thread

Back
Alto