NO POS : Da domani multa a chi non accetta carte

e il dipendente pubblico che non può essere licenziato neanche se amazza qualcuno?..

e quindi molti che lavora quindi senza alcuna responsabilità e senza alcuna richiesta di profittabilita....

che lavora si è no 4 ore al giorno e ha più diritti che doveri? malattie permessi sindacati ferie ecc ecc..

quello non è rubare soldi pubblici, visto che lo pago anche io con le mie tasse..

in italia 13 milioni di titolari di rendita....

conosco personalmente dirigenti pubblici con stipendi da 5/6mila al mese con una redditività sul lavoro che è 1/5 di un manager del privato...

e cmq la pressione fiscali in Italia è tra le più alte al mondo..

quandi come vedere il discorso è molto più ampio e problematico..

dico solo che il problema dell'evasione non è l'idraulico o il medico che fa una fat su 3...

è ben altro

se inizi a paragonare lavoratore pubblico con privato facciamo notte :d:

Che siano ladri è un dato oggettivo e non personale. Evadendo rubano allo Stato e quindi a me come servizi e come aliquote.
Il professionista se il cliente chiede lo sconto è libero di farlo emettendo fattura o di non accontentare il cliente. A parte che sarebbe cosa buona e giusta fare un preventivo prima di eseguire il lavoro e definire i tutto ben bene.
Può essere soggettivo invece il mio appellativo di luridi, bastardi e l'augurio di spendere il maltolto in medicine.
Esiste un corruttore ed un corrotto. Il corruttore è il bastardo cliente dipendente magari pubblico fanfarone (che ruba sia perché se le gratta....ma la responsabilità è sempre dirigenziale; e ruba per avere lo sconto in nero).
Il corrotto in questo caso che mi presenti è il professionista, che ruba allo Stato, a me e al professionista che fattura e risulta più caro
Se non sai stare sul mercato senza rubare vuol dire che non sei bravo a fare il tuo lavoro oppure che quel lavoro è ormai in via di estinzione.
Vai a fare il dipendente se non sei capace di fare impresa.

Esiste un corruttore ed un corrotto. Il corruttore è il bastardo cliente dipendente magari pubblico fanfarone (che ruba sia perché se le gratta....ma la responsabilità è sempre dirigenziale; e ruba per avere lo sconto in nero).
Il corrotto in questo caso che mi presenti è il professionista, che ruba allo Stato, a me e al professionista che fattura e risulta più caro
Se non sai stare sul mercato senza rubare vuol dire che non sei bravo a fare il tuo lavoro oppure che quel lavoro è ormai in via di estinzione.
Vai a fare il dipendente se non sei capace di fare impresa.
tutta teoria e niente pratica.

Primo se acquisto una prestazione e non pago l'iva, l'Iva non la rubo a nessuno.
Anzi, non la pago io (acquirente) e non il prestatore d'opera (venditore).

Secondo quando faccio un acquisto importante, specifico sempre "pagamento per contanti".

Terzo utilizzo il bancomat solo al supermercato.
Lo stato non deve sapere come spendo i miei soldi....e non lo saprà mai.

Quarto se pago per contanti, chiedo almeno il 20% di sconto
e questi sono soldi che spendo meno io (acquirente) se poi risparmia
anche il venditore, meglio per lui.

Facessero tutti così, sai come girerebbe meglio l'economia.

Pensate invece alle multinazionali, alle finanziarie, etc.. etc.. alle Holding.

Questo accade in Usa, ma in Italia è lo stesso.

A mettere nero su bianco ancora una volta le astute e legalissime manovre di elusione delle grandi multinazionali
è stato uno studio dell’Institute on Taxation and Economic Policy,
che ha preso in esame 258 aziende dell'indice Fortune 500,
escludendo già di partenza quelle che da anni accumulano i profitti offshore come Apple, Microsoft e Coca-Cola.

Bene: in media, tra il 2008 e il 205 queste 258 aziende (tutte assai profittevoli)
hanno pagato il 21,2% di corporate tax anziché il 35%.

Con agevolazioni fiscali per un totale di 513 miliardi di dollari,
oltre la metà dei quali (277 miliardi) finiti alle 25 società che macinano più utili.

Non solo.

Sempre tra il 2008 e il 2015 ben 18 di queste società non hanno pagato un centesimo di tasse:
tra loro ci sono colossi del calibro di General Electric, International Paper, Priceline.com e PG&E.

Anzi, alcune hanno anche ottenuto dei rimborsi dal fisco federale.

1657199867279.png

Nei primi 4 mesi dell'anno in corso, entrate fiscali aumentate di oltre 14 miliardi.

Con una mano da e con l'altra recupera dall'Iva ...........

Mi sembra stia uscendo fuori un quadro sempre più preciso del novax medio di questo sito leggendo gli ultimi interventi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto