grigione
notorius
No no... è tic, tac,tic, tacFinché un bel giorno: toc toc.....

No no... è tic, tac,tic, tacFinché un bel giorno: toc toc.....

Non so con chi tu abbia a che fare...ma un bar che compra una bevanda a 2 Euro (ivata 22) e la rivende a 5 (ivata 10)... matematicamente non può essere "a credito iva" di quanto vuoi far intendere.
E se entrano 100 lattine ne devono uscire nella stessa misura.

Pico scusami ma - se pago l'iva ad un fornitore - quella diventa IVA A CREDITO .
NON E' UN COSTO. MAI
Ni , dipende dai volumi dal ricarico che diamo per buono e ti sfugge che 5 è da scorporare
non può essere "a credito iva" di quanto vuoi far intendere.
potrebbe anche essere vero il contrario, ossia che tutti o quasi tutti non fatturino tutto, ma se tu chiedi, anzi pretendi la fattura, chi può o non vuole fartela?Ah poi mi taccio, ho letto che conoscete baristi negozianti e medici che fatturano tutto , interessante ma dove vivete vorrei proprio conoscerli![]()
10 all meno 12
Le tasse, è stabilito da una legge non scritta ma superiore, le devono pagare per lui i clienti e i dipendenti
Ah poi mi taccio, ho letto che conoscete baristi negozianti e medici che fatturano tutto , interessante ma dove vivete vorrei proprio conoscerli![]()
Non mi era "sfuggito" (figurati) ...infatti avevo scritto:
Avevo già fatto mentalmente l'operazione.
I "ricarichi" di Bar e ristoranti sono arcinoti (non bastasse ho amici e clienti gestori).
Diventa difficile dire se siano perennamente a credito Iva visto che oltre a quella sui beni che "commerciano/somministrano" vi sono pure quella che pagano su Elettricità/Acqua e servizi.
Ps.
Poi esistono anche tutta una serie di casistiche che scopri quando vai in subfornitura ad una impresa export che gode di esenzione Iva in acquisto (ma è un pezzo che non mi capita e non so se abbiano cambiato).
nonn so voi ma un ristornate / bar che dichiara tutto lo devo ancora trovare, ma questo non c'entra niente col discorso , la diavoleria dell'iva l'hanno inventata e ce la teniamo possiamo starne a discutere per giorni sui risvolti diciamo "etici", ma i fatti sono chepotrebbe anche essere vero il contrario, ossia che tutti o quasi tutti non fatturino tutto, ma se tu chiedi, anzi pretendi la fattura, chi può o non vuole fartela?
e perché non la chiedi? ..ritorniamo al discorso di prima..
E che ci vuole, basta dimenticare qualche scontrino ogni tanto e vai a credito