non c'è problema

ma dai..hanno risposto in pubblico

cosa avresti preteso? un piccione con avviso di ritorno?:)

(non posso credere che tu, da sloggato, non la abbia letta:):))

soddisfazione ??per nulla, son disperato

ho scritto sopra che auspico un tuo reintegro quanto prima:up:

ahhh quindi il mio non é un trattamento ad personam:rolleyes::rolleyes:

é una nuovissima preclusione erga omnes, fresca fresca verso i non iscritti

meno male..

qui non giunge spiegazione. Repilogando : sono escluso da due forum. Uno è l'IdF l'altro è quello della assistenza agli utenti. La seconda esclusione mi lascia pensare ancor più della prima. In quel forum si va a chiedere spiegazione di alcuni provvedimenti ai moderatori che li hanno attuati ,il messaggio implicito dunque é ... ?

Solo una questione di logica. Che senso ha impedire di accedere al forum delle spiegazioni ?!

posso supporre che le tue lamentazioni sono troppo insistenti?
Non sono gradite?
O si tratta di un semplicemente di un refuso...

posso supporre che le tue lamentazioni sono troppo insistenti?
Non sono gradite?
O si tratta di un semplicemente di un refuso...

ciao conte :)

a quali lamentazioni alludi ? sono stato escluso contemporaneamente dai due forum, di lamentarmi non ho avuto nemmeno il tempo ! Purtroppo ho dovuto venire qui per chiedere spiegazioni, di questo chiedo scusa al moderatore locale, sperando che comprenda. Non ho voglia di investire la cosa l'amministratore del forum che avrà altro cui pensare.

E' come se ad un contribuente cui venisse contestata un'infrazione dal fisco non venisse concesso di chiedere spiegazione e gli venissero tolti i soldi d'ufficio dal conto corrente !
So bene che esistono forum in cui il banning non viene motivato ma qui la cosa sembrava diversa e soprattutto non credevo di meritare un trattamento del genere' dopo aver sopportato a lungo attacchi di ogni tipo senza rispondere. Uno lo leggi anche qui nel post dopo il tuo. E appunto non rispondo.

In altri termini ma cosa ho fatto ? potrò saperlo o no ? Giusto per capire.

boh !!!

Ultima modifica:
vista la giornata uggiosa ho fatto un po' di letture qui sul forum e mi sono imbattuto in quella che sembra una spiegazione chiesta da Amber (che ringrazio ) . LA prima notizia è che il moderatore che ha compiuto il banning è Ignatius (cosa finora a me non del tutto chiara)

La riporto non potendo fare un quote :

Apertura di thread ad personam. (questa è la motivazione)

L'Isola NON va usata come sfogo per incontinenze verbali.

Istituzionalmente, l'Isola dei Forumer è una sezione dove si scrive e si legge qualche battuta, si narra cosa s'è fatto nel weekend [*], si parla di libri, amicizie, ricette, flirt, scarpe, momenti fondamentali o banali... macroeconomia, se si vuole.

Un momento di lieve e sereno cazzeggio dopo una dura giornata di borsa, insomma. "Leggerezza"... un concetto che, in àmbito musicale, corrisponde alla parola "pop".

Ma se il visitatore virtuale occasionale di passaggio, o l'habituè del forum, sbarca nell'isola vede thread di attacchi ad altri forumisti, ad altri forum, ad altri esseri umani reali o virtuali, secondo me ne esce di umore peggiore di quando ne è entrato. Se l'aria è pesante, magari decide di non rientrarci più.

Il fatto è che credo di essere un recordman di iscrizione a forum, e posso dire che ne ho conosciuto più d'uno che è diventato una cloaca di insulti reciproci per affezionati, e la prefigurazione di un'Isola che si avvia a seguire questi fetidi esempi mi deprime e mi disgusta. "Io non ci sto" (O. L. Scalfaro, pace all'anima sua).

Ovviamente non è solo, non è tutta colpa di @lr, ci mancherebbe.

Ma (si sa, Bonzo Ganzo sa per esperienza diretta) che il moderatore costretto ad attività imprevista notturna o domenicale ha zero pazienza per la moral suasion.

Pur essendo in accordo in linea di principio sul concetto di base e sulla richiesta di civiltà (parola abusata spesso)
Dire che io sia stupito è dir poco !

Cerco di dare una mia opinabile versione spero equlibarata senza che nessuno se ne abbia a male. Così pour parler visto che per quanto mi riguarda ribadisco come da titolo che non c'è problema nemmeno nella mancanza di rispetto che ritengo d'aver subìto.

L'Isola NON va usata come sfogo per incontinenze verbali.

Istituzionalmente, l'Isola dei Forumer è una sezione dove si scrive e si legge qualche battuta, si narra cosa s'è fatto nel weekend [*], si parla di libri, amicizie, ricette, flirt, scarpe, momenti fondamentali o banali... macroeconomia, se si vuole.

Un momento di lieve e sereno cazzeggio dopo una dura giornata di borsa, insomma. "Leggerezza"... un concetto che, in àmbito musicale, corrisponde alla parola "pop".

Perfetto non ci piove, ma allora mi chiedo come mai lo stesso mod. abbia richiesto a gran voce il rientro di un utente che non mi sembra (Sbaglio ?!) abbia questo come obiettivo. Ovvero un utente che alla faccia di ogni leggerezza prende di mira due o tre altri utenti e ad ogni singolo intervento questi vengono fatti oggetto di attacco personale ? Vedo che al momento la palla è passata ad Amber la quale giustamente in un post ha scritto " se moderassi io l'unico tipo di utente che bannerei sei tu...". Voglio dire. è questa la leggerezza che si auspica ? uno che ad ogni singolo post interviene con ghigno maligno e magari un link che rimanda a qualcosa di estrapolato dal contesto di una discussione di 6 o 7 mesi più vecchia in tutt'altra situazione e con tutt'altri presupposti al fine di indurre tutti a pensare che il citato sia un essere abietto meritevole del massimo disprezzo ?

Ma se il visitatore virtuale occasionale di passaggio, o l'habituè del forum, sbarca nell'isola vede thread di attacchi ad altri forumisti, ad altri forum, ad altri esseri umani reali o virtuali, secondo me ne esce di umore peggiore di quando ne è entrato. Se l'aria è pesante, magari decide di non rientrarci più.

qui mi viene davvero da ridere . Infatti è appena rientrato a furor di popolo un utente in precedenza bannato che ha un bellissimo rapproto con le donne, tale ddo che soavemente dipinge il gentil sesso come qualcosa da utilizzare, pagare (se del caso) soavemente mandare affanc.... nell'ilarità generale ... :D Simpatico ? non lo so. Forse. MA davvero stento a credere che il mio comportamento sia meno "leggero" di questo. O mi piacerebbe sapere in altetrnativa dove e quando lo sia stato.

Il fatto è che credo di essere un recordman di iscrizione a forum, e posso dire che ne ho conosciuto più d'uno che è diventato una cloaca di insulti reciproci per affezionati, e la prefigurazione di un'Isola che si avvia a seguire questi fetidi esempi mi deprime e mi disgusta. "Io non ci sto" (O. L. Scalfaro, pace all'anima sua).

Qui sottolineo la parola reciproci che assolutamente condivido. Anzi direi che io sia stato molto più spesso oggetto di.... si veda l'utente citato sopra (e diversi altri di diverso orientamento politico) , quello rientrato con tanto di referendum al qual HO VOTATO SI anche io che interviene a gamba tesa in ogni mio singolo post, dierei un tantinello AD PERSONAM...

Ovviamente non è solo, non è tutta colpa di @lr, ci mancherebbe.

Grazie per la concessione !! eternamente grato. Però esco solo io... vabbè...

Ma (si sa, Bonzo Ganzo sa per esperienza diretta) che il moderatore costretto ad attività imprevista notturna o domenicale ha zero pazienza per la moral suasion.

con alcuni, con altri un po' di più e altri ancora vengono richiamati in servizo O forse il problema è solo che era domenica !?! !

Mi vengono in mente le parole significative (?) di un famoso e stimato avvocato : mavalàvalvalàvalàvalà..... :D

Ciao comunque e buona giornata ;)

Ultima modifica:
e vedo che certe scelte stanno già dando i loro frutti.

Sustineas tibi habitu esse similes, qui sint virtute impares.

qui non giunge spiegazione. Repilogando : sono escluso da due forum. Uno è l'IdF l'altro è quello della assistenza agli utenti. La seconda esclusione mi lascia pensare ancor più della prima. In quel forum si va a chiedere spiegazione di alcuni provvedimenti ai moderatori che li hanno attuati ,il messaggio implicito dunque é ... ?

Solo una questione di logica. Che senso ha impedire di accedere al forum delle spiegazioni ?!
sagge persone

ma non abbastanza

Users who are viewing this thread

Back
Alto