Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

comunque la sera si possono fare tante cose, provo a darti dei suggerimenti:

1) mangiarsi il gelato;
2) scopare;
3) leggere un libro;
4) guardare la tv;
5) ascoltare musica;
6) scureggiare sotto le coperte prima di addormentarsi;
7) guardare alla tv sky che parla del 2.500.000.000.000 campione comprato dall'inter;
8) guardare le stelle;
9) passeggiare a piedi nudi sulla spiaggia mano nella mano con una bella figa pensando alla fine della passeggiata mentre lei parla e tu fai finta di essere interessato a quello che dice invece sei ingriffato avedere lei che si tiene la gonna alzata per non bagnarsi;
10) stare davanti al monitor e leggere qualcuno che ti fa gli auguri sarcasticamente sapendo che stai perdendo soldi veri;

indovina dove mi ritrovo questa sera io secondo te ?:eek:

Spero per te la seconda, magari non girato :D
Anche se pure questo è soggettivo, basta che te piaccia a te! ;)

Nessuno discute il merito, s'impara da tutti, è sul metodo che avrei qualcosa da ridire, ad esempio sulle frasi concluse con un sarcastico augurio ........:)

Ciao giambel (sei mio omonimo vero?) anche se non so bene come hai operato penso di capire che sei contro trend.

E' capitato anche a me come penso un po' a tutti.

A me è capitato di trovarmi short proprio alla partenza di un trimestrale, per fortuna che era l'ultimo dell'anno scorso e con un po' di culo l'ho arrangiata in gain.

Se posso darti un consiglio (facile, visto che sono flat) ormai aspetterei il completamento del primo tracy per capire i livelli di ritracciamento nella parte down del ciclo.

A mio avviso è partito un trimestrale, ma deve abbattere resistenze importanti sia statiche che dinamiche e non è detto che ce la faccia.

Volendo fare una lettura che con la tecnica non c'entra nulla ma con l'A.C. forse si, sembra un movimento per far entrare i buoi dei fondi che fin'adesso sono rimasti fuori, giusto in tempo per incastrarli ben bene prima di Agosto.

Il titolone do oggi sul corriere economia andava in questa direzione.

ciao :)

L'ho detto nei miei post.. Ho iniziato a studiare le opzioni call e put sull'indice.
Ne consiglio però l'operatività solo dopo aver fatto diverse simulazioni...
Io stesso le ho fatte prima di iniziare, poi ho fatto delle prove con piccole quantità, con esiti alterni (diciamo in pari, sebbene abbia perso 1400€ in toto su una call scadenza 20 luglio strike 20k... Per capirci ;)).
Questa volta è la prima che faccio sul serio però come quantità e fortunatamente mi sta andando bene.

scusa , mi sono espresso male

intendevo che indicatori/oscillatori usi

ciao

cmq nonostante il momento non capisco perchè bisogna finire sempre
nello scontro degli schieramenti long-short e con i vari post della serie "te lo avevo detto".............quello che conta è l analisi comune e gli spunti che tutti possono fornire................ per me è la seconda volta che anke grazie alle indicazioni di treno
vado in gain facendo il suo contrario.(come sapete sono andato long su ucg 2 giorni fa)..........ma solo per via di tempistiche diverse............questa salita un ritracciamento lo dovrebbe fare - un ritracciamento che non metterebbe in discussione il continuo della salita se entro certi livelli- ritracciamento che farebbe chiudere gli ultimi short aperti in gain............
lo stesso treno aveva valutato e descritto perfettamente la possibilità di una salita violenta.............e sono sicuro che oltre certi paletti nonesiterà un attimo a mettersi long...............
sarebbe utile per me tentare di analizzare cosa potrebbe essere iniziato il 13 luglio
e commentare insieme le varie ipotesi ...........lasciando stare influenza a, i discorsi della serie prima o poi quello fallisce, non possono solo salire ecc,,,,,,,
interessanti sono le analisi di drenaggio e ziga sul 13 luglio e sarebe bello sentire opinione di altri su questo...............

Treno aveva infatti detto che se non bucava la trend a 864 , il rimbalzo sarebbe stato imprevedibile. Così è stato.
Sono d'accordissimo sul fatto che non si debba guerreggiare tra long e short , ma confrontarsi per capire che direzione prenderà il mkt :)

Ciao giambel (sei mio omonimo vero?) anche se non so bene come hai operato penso di capire che sei contro trend.

A me è capitato di trovarmi short proprio alla partenza di un trimestrale, per fortuna che era l'ultimo dell'anno scorso e con un po' di culo l'ho arrangiata in gain.

Se posso darti un consiglio (facile, visto che sono flat) ormai aspetterei il completamento del primo tracy per capire i livelli di ritracciamento nella parte down del ciclo.

A mio avviso è partito un trimestrale, ma deve abbattere resistenze importanti sia statiche che dinamiche e non è detto che ce la faccia.

Volendo fare una lettura che con la tecnica non c'entra nulla ma con l'A.C. forse si, sembra un movimento per far entrare i buoi dei fondi che fin'adesso sono rimasti fuori, giusto in tempo per incastrarli ben bene prima di Agosto.

Speriamo che i buoi non spingano troppo, oggi pure a studio aperto sono tornati a dire che la borsa saliva ...

grazie:up:

Secondo me gli istituzionali di "secondo livello" entreranno solo sopra 1000 , questo è un motivo che mi fa pensare che là sopra andremo , prima di crollare.

Io seguo diverse small cap e posso dire che sulla netta maggioranza di queste non sono ancora entrati i fondi di categoria.

Hanno paletti fissi , entreranno sopra un certo livello .

... se voglio chiudere ... sicuramente non chiudo sul max di un movimento!
Ragionamento corretto. Nervi saldi, mi raccomando!

Un'ultima ipotesi su SP500, che entro fine mese avrà risposta.
E se il top di inizio giugno a 956 non fosse la "A major" ma 3/C di "A Major" della 4 Primary?
Le proporzioni delle onde sarebbero congrue e la "B major" correttiva che seguirebbe potrebbe completarsi nella seconda metà di agosto per la chiusura del semestrale. Qui sotto il grafico.

P.S.
E' SOLO UN'IPOTESI

Allegati

• SPX_ipotesi_elliott_b.png
    SPX_ipotesi_elliott_b.png
    17,6 KB · Visite: 363
Io non voglio imporre il mio pensiero a nessuno, anzi ho ammesso che allo status quo l'ipotesi di Drena e Ziga è la più probabile, tuttavia la posizione che ho attualmente, che come sembra, sia controtrend la voglio gestire in un certo modo e la chiuderò come e quando mi sembra più logico, il che non è domattina...

SIMO INFATTI la tua posizione non ha nulla che non va per me.........io mi riferisco a inutili polemiche che invece di cercare di intercettare i movimenti del mercato sembrano più cercare chi è bravo e chi è una sega.......long o short che sia la situazione..........
personalmente seguendo questo thread continuo ad imparare cose utilissime..........

Users who are viewing this thread

Back
Alto