Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

la mia intenzione è quella di individuare insieme , leggendo il capitolo 6 del libro di hurst , il punto di arrivo di questo mensile e possibilmente del semestrale.

Allora iniziamo. Il capitolo 6 contiene metodi di calcolo per determinare gli obiettivi di prezzo:

Iniziamo a calcolare e plottare le

Half-Span Moving Avarage
Full-Span Moving Avarage

la mia intenzione è quella di individuare insieme , leggendo il capitolo 6 del libro di hurst , il punto di arrivo di questo mensile e possibilmente del semestrale.

Sottolineo di nuovo il gran bel lavoro fatto da DRV (considerato che a quanto pare non esiste una traduzione in italiano del testo) e allego grafico 4h che io uso (ma già lo sapete:)) e l'ho depurato da parecchie cose.Ho messo in risalto solo la media a 34 periodi e la sua "velocità", la media a 8 periodi:

Allegati

• US SPX500 (-).png
    US SPX500 (-).png
    40,8 KB · Visite: 200
Allora iniziamo. Il capitolo 6 contiene metodi di calcolo per determinare gli obiettivi di prezzo:

Iniziamo a calcolare e plottare le

Half-Span Moving Avarage
Full-Span Moving Avarage

con il metodo dell'half span Moving average sull'SP500 considerato lo "span" ovvero ciclo dominante a 70gg partito dal minimo di Marzo

abbiamo il top della a Half Moving Average (35) a 918 il 06 Luglio, in chiusura l'indice era già a 870 quindi 918-870=48

Target Price 870-48 = 822!!!

che torna paro paro pure con la l'analisi tecnica classica

Salve a tutti....non scrivo sui forum da parecchio tempo ormai..(scrivevo sul fol), vi leggo da qualche giorno, oltre alle competenze tecniche, ho notato,
rispetto, collaborazione e desiderio di lavorare insieme..complimenti.
continuerò a leggervi e spero in futuro di poter dare qualche piccolo contributo.

Fabio.

Quel "sostanzialmente" mi ha lasciato un pò perplesso!!!
Però non ho capito:(

in prima pagina di questo trd vedo solo quella a 18128

Perchè nel frattempo sono state fatte altre operazioni che una volta chiuse (in gain ovviamente perchè questo qui non regala nulla,non fà prigionieri:D) vanno a sottrarsi all'eventuale loss della posizione aperta in modo tale da far alzare (in questo caso)il prezzo di carico della posizione aperta...

indicatori daily:

- euro\yen sotto i 130 ma in recupero dai minimi;
- usd index il leggero rintracciamento;
- oil\gold in recupero;

ERGO un grosso calo non è anticipato e poichè siamo ancora sopra i 864 non escluderei per oggi un green day bello tosto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto