Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

sono nella xerda da lunedi' scorso ..................:(

ciao euro\yen, oggi è green day, tranquillo, e di quelli tosti me lo dicono gli indicatori sulle valute e il rapporto oil\gold . O chiudi tra oggi e domani ma è chiaro che se sei disposto a soffrire a mio modo di vedere la posizione la chiudi in gain quando tra una settimana avrà inizio un nuovo mensile-trimestrale-semestrale sarà il mercato a dircelo.;)

ciao ragazzi, facciamo che al posto di fare i cavalier difensori ..se interviene qualche disturbatore mi mandate un MP...che in un secondo polverizzo .
Ciao a tutti

nel primo esempio del capitolo 6 fa ancora peggio ...

Prende uno Span a 20 weeks, plotta le medie a 10 e 20 e poi una fantomatica "smooothed Full span" che ottiene sottraendo il valore a 12 settimane ???

Le medie sono 3 tutte shiftate indietro nel tempo, personalmente ritengo che siano medie semplici quelle descritte (quindi potremmo dire che sono delle medie semplici centrate).

La prima descritta è una media che dura la metà del ciclo in esame shiftata indietro quindi di 1/4 del periodo del ciclo (la metà della durata della media stessa)

La seconda che viene introdotta con un periodo pari alla durata ipotizzata del ciclo schiftata indietro della metà del suo periodo (che corrisponde anche alla metà del ciclo in esame)

La terza è una media della media lunga, secondo me, schiftata indietro della metà del ciclo in modo tale da farla corrispondere come tempo alla media di durata uguale al ciclo. La durata di questa 3° media non viene meglio specificata e il suo scopo appare essere quella di filtro sul rumore della media lunga con lo scopo di "lisciarla" permettendo così di ridurre l'errore nel tracciare l'estensione.

Le estensioni si tracciano dalla prima e dalla terza media. Il loro punto di incontro viene usato per la determinazione del rimanente cammino.

Le estensioni si tracciano ad occhio :D

La media corta avrà un estensione che tenderà a seguire direttamente il prezzo, la media della media invece avrà un estensione che tenderà a proseguire il suo movimento precedente.

Questo è quello che ho capito io :)

Ciao

Perchè nel frattempo sono state fatte altre operazioni che una volta chiuse (in gain ovviamente perchè questo qui non regala nulla,non fà prigionieri:D) vanno a sottrarsi all'eventuale loss della posizione aperta in modo tale da far alzare (in questo caso)il prezzo di carico della posizione aperta...

ok, però fin della fiera sempre sotto 18128 bisogna chiuderla per considerarla in gain:)
Ciao

ciao euro\yen, oggi è green day, tranquillo, e di quelli tosti me lo dicono gli indicatori sulle valute e il rapporto oil\gold . O chiudi tra oggi e domani ma è chiaro che se sei disposto a soffrire a mio modo di vedere la posizione la chiudi in gain quando tra una settimana avrà inizio un nuovo mensile-trimestrale-semestrale sarà il mercato a dircelo.;)

soffriro' in silenzio, se esco indenne anche da questa scrivero' una super poesia dedicata ai vari personaggi del forum:D

riletto 30 volte il capitolo 6, ancora non so dare una risposta parla di top della Half Span per dare il segnale ...

Corretto. Nel cap 6 lo da per scontato perche' lo spiega nel cap 3.

Almeno concordiamo che siamo a 70gg come Span

In realta' questa e' la parte piu' complicata a mio avviso: individuare la componente ciclica dominante.
Nel grafico ho usato la 70 giorni come ciclicità base perche' l'hai detto tu. Mi piacerebbe sapere quali minimi e/o massimi consideri.

Users who are viewing this thread

Back
Alto