Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

sto testando un sistemino a 4h sull'euro/dollaro e sto utilizzando,visto che sono ancora in test ma voglio lo stesso un minimo di "adrenalina" per essere piu' concentrato sulla gestione del trade,l'e-micro future.......qualcuno di voli lo usa??....simpatico lo strumentino...

La mia idea?
La mia idea è che sul mercato esistono dozzine di titoli enormemente sottovalutati.
Invece di passare il tempo a studiare grafici, astri, viscere e quant'altro (visto che poi di fatto molti partono da idee preconcette e cercano le teorie che possano dargli ragione) sarebbe più opportuno concentrarsi sulle singole società , sia da un punto di vista fondamentale che tecnico, ed eventiualmente coprirsi dal rischio di mercato.

Oppure prendere posizioni sugli indici ma chiudersi rigorosamente

Mediare ed accumulare invece posizioni scoperte sugli indici, e senza provvedere ad uno stop, in questo momento di mercato è quanto di più rischioso possa esserci.

Perchè è quello che si legge tra le righe ed a cui sono invogliati gli sprovveduti che si bevono le certezze che qualcuno vuole dar loro.

Alcuni di questi si rovineranno e sarà per sempre. E' giusto che qualcuno possa instillargli questo dubbio.

Purtroppo

l'analisi fondamentale come main driver delle Borse ha iniziato un lento decesso a partire dalla metà degli anni 90

da quel momento , un numero crescente di quants , che hanno implementato , nelle sofisticate trading room anglosassoni , sistemi di program trading basati sull'analisi tecnica quantitativa ( sicuramente conoscono bene Hurst ).

da quel momento , infatti , sperimentiamo un aumento strutturale e poderoso dei volumi scambiati. I derivati diventano progressivamente il 75% del controvalore degli assets scambiati sulle Borse , sia regolamentate che otc. E si creano i presupposti per lo scoppio del bubbone del 2007.

I fondamentalisti erano indice di una Borsa sana e piu tranquilla. Adesso servono solo per dare target al mercato degli operatori di secondo livello ...

per cui , purtroppo , ad oggi tradare sulla base della AF è perdente. Spesso i prezzi delle azioni non tendono al consensus , ma sono come numeri del lotto , liberi di fluttuare , staccati dal bilancio.

Per questo funziona l'at ... per questo e anche perchè i trend esistono

infatti prova a prendere i segni + e - e pensare a 4 esiti.

penserai , di primo acchito , che siano piu probabili gli esiti in cui escono 2 + 2 e 2 - . In realtà no : il 50% delle volte escono o 3+ o 3-. Quindi i trend esistono , quindi l'at e l'ac funzionano.

Forse tornerà il tempo in cui i fondamentalisti conteranno quasi al 100% , come negli anni 80 ...

Questo però vorrebbe dire troncare il 4° mensile perché vincolato al ribasso.
In questo ragionamento non riesco a inquadrare 845 di sp500 per il 10-11 Agosto 21-22 giorni dal 13 Luglio o era solo nel caso in cui non si superassero i max di giugno?
hai compreso benissimo
l'unica differenza è che i max di giugno sono stati superati ma non hanno generato il segnale operativo.
Il segnale operativo ci sarà se i max di giugno saranno superati anche dagli indici europei e saranno verificati dallo strumento in controtendenza usd index .
per usd index , per maggior sicurezza , abbiamo fissato oltre al minimo inferiore dei prezzi anche nuovi minimi per rsi .

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=993402&postcount=2118

Purtroppo

l'analisi fondamentale come main driver delle Borse ha iniziato un lento decesso a partire dalla metà degli anni 90

da quel momento , un numero crescente di quants , che hanno implementato , nelle sofisticate trading room anglosassoni , sistemi di program trading basati sull'analisi tecnica quantitativa ( sicuramente conoscono bene Hurst ).

da quel momento , infatti , sperimentiamo un aumento strutturale e poderoso dei volumi scambiati. I derivati diventano progressivamente il 75% del controvalore degli assets scambiati sulle Borse , sia regolamentate che otc. E si creano i presupposti per lo scoppio del bubbone del 2007.

I fondamentalisti erano indice di una Borsa sana e piu tranquilla. Adesso servono solo per dare target al mercato degli operatori di secondo livello ...

per cui , purtroppo , ad oggi tradare sulla base della AF è perdente. Spesso i prezzi delle azioni non tendono al consensus , ma sono come numeri del lotto , liberi di fluttuare , staccati dal bilancio.

Per questo funziona l'at ... per questo e anche perchè i trend esistono

infatti prova a prendere i segni + e - e pensare a 4 esiti.

penserai , di primo acchito , che siano piu probabili gli esiti in cui escono 2 + 2 e 2 - . In realtà no : il 50% delle volte escono o 3+ o 3-. Quindi i trend esistono , quindi l'at e l'ac funzionano.

Forse tornerà il tempo in cui i fondamentalisti conteranno quasi al 100% , come negli anni 80 ...

prima i sani, poi i malati... i morenti crepassero tranquillamente, i morti manco per concime.

Questo tipo di lavoro finirà nel momento in cui nessuno mi seguirà più controvento all'inizio del mensile e se ne avrò voglia cominceremo a parlare di come sfruttare operativamente questo tipo di analisi.

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=989537&postcount=210

il mio problema è che ho capito tardi che il 13 è partito un mensile :D:D
cmq domani o il 23 chiudo tutto , l'ultima di luglio ferie così al ritorno vedrò se abbiamo fatto max o meno.....

ok mi avete convinto, mi gioco il mio asso nella manica:-o

oggi olly mi ha confidato che crede che si scenda, quindi tranquilli tutti :-o

hai compreso benissimo
l'unica differenza è che i max di giugno sono stati superati ma non hanno generato il segnale operativo.
Il segnale operativo ci sarà se i max di giugno saranno superati anche dagli indici europei e saranno verificati dallo strumento in controtendenza usd index .
per usd index , per maggior sicurezza , abbiamo fissato oltre al minimo inferiore dei prezzi anche nuovi minimi per rsi .

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=993402&postcount=2118

Ok grazie allora se dobbiamo aspettare che il max sia superato anche dagli europei non si chiude in questo tracy ma nel 4g del 2° col rischio di beccarsi un bel loss purtroppo.

960-943 943-950 recuperato tutto questi lavorano intraday, mega shortata dai massimi e poi long.......

Speriamo che continuino così per un paio di giorni, questo è pane per i miei denti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto