JhonMob
Forumer storico
tra poco cominciamo a esultare noi e allora saranno quazzi , io ti avverto![]()
Ma speriamo io quando qualcuno guadagna son sempre contento

tra poco cominciamo a esultare noi e allora saranno quazzi , io ti avverto![]()
Ma speriamo io quando qualcuno guadagna son sempre contento![]()
Allora sei sempre contento: visto che o si sale o si scende quando non guadagnano i longhisti guadagnano gli sciorataroli e viceversa!!![]()
![]()
ragazzi mi raccomando sapete bene cosa stiamo facendo e ne siamo tutti consapevoli ma per diventare bravi trader non esiste un altro metodo .
Capisco che entrare in controvento ad ogni inizio di nuovo mensile è quanto di più pericoloso e sfiancante esista , ma è l'unico modo per capirlo .
Si impara a riflettere , si impara ad osservare le oscillazioni senza far oscillare in maniera conseguente il nostro umore .
Piano piano vi troverete a controllare in maniera automatica i segnali di verifica e controllo e quando il mercato andrà dalla parte prevista non esulterete perchè sarà la normalità perchè è da quella parte che deve andare .
Vi confesso che spesso vorrei mollare ma sono gli interventi come quelli di rudy a farmi continuare perchè capisco come ci sia ancora molta strada da fare.
E' difficile gestire su un forum questo tipo di trading , vedo già che molti sono riusciti a trarre beneficio , qualcuno ha le ossa ammaccate ma con calma i dolori si riassorbono .
Questo tipo di lavoro finirà nel momento in cui nessuno mi seguirà più controvento all'inizio del mensile e se ne avrò voglia cominceremo a parlare di come sfruttare operativamente questo tipo di analisi.
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=989537&postcount=210
bravi cmq bel giro shortone e longone intraday. Male per me invece perchè volevo un' apertura in gap down per domani.
Quest'uomo sta forse dicendo che La Verità la si apprende solo tramite sofferenza e sacrificio?
Quest'uomo conosce e vi indica La Strada?
Quest'uomo crede di possedere la Verità e ve la spaccia per tale.
La Verità in borsa non esiste, così come non esiste La Strada.
Quest'uomo può condurvi ad una strada a senso unico percorsa da tir alla guida della vostra panda......
Quest'uomo sta forse dicendo che La Verità la si apprende solo tramite sofferenza e sacrificio?
Quest'uomo conosce e vi indica La Strada?
Quest'uomo crede di possedere la Verità e ve la spaccia per tale.
La Verità in borsa non esiste, così come non esiste La Strada.
Quest'uomo può condurvi ad una strada a senso unico percorsa da tir alla guida della vostra panda......
Purtroppo
l'analisi fondamentale come main driver delle Borse ha iniziato un lento decesso a partire dalla metà degli anni 90
da quel momento , un numero crescente di quants , che hanno implementato , nelle sofisticate trading room anglosassoni , sistemi di program trading basati sull'analisi tecnica quantitativa ( sicuramente conoscono bene Hurst ).
da quel momento , infatti , sperimentiamo un aumento strutturale e poderoso dei volumi scambiati. I derivati diventano progressivamente il 75% del controvalore degli assets scambiati sulle Borse , sia regolamentate che otc. E si creano i presupposti per lo scoppio del bubbone del 2007.
I fondamentalisti erano indice di una Borsa sana e piu tranquilla. Adesso servono solo per dare target al mercato degli operatori di secondo livello ...
per cui , purtroppo , ad oggi tradare sulla base della AF è perdente. Spesso i prezzi delle azioni non tendono al consensus , ma sono come numeri del lotto , liberi di fluttuare , staccati dal bilancio.
Per questo funziona l'at ... per questo e anche perchè i trend esistono
infatti prova a prendere i segni + e - e pensare a 4 esiti.
penserai , di primo acchito , che siano piu probabili gli esiti in cui escono 2 + 2 e 2 - . In realtà no : il 50% delle volte escono o 3+ o 3-. Quindi i trend esistono , quindi l'at e l'ac funzionano.
Forse tornerà il tempo in cui i fondamentalisti conteranno quasi al 100% , come negli anni 80 ...