Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

il siderografo se viene confermata la giornata di oggi sta dando utili indicazioni. Le ultime due date erano il 14-15 luglio. Lo stesso Bradley aveva fornito +o-7 giorni. Il 22 era la data dei massimi relativi, siamo al mezzogiorno dei mercati da adesso in poi la tendenza per agosto ce la giochiamo sull'associazione o dissociazione tra indici e siderografo. Per l'inerzia credo che l'associazione possa durare ancora e per il sollievo dei nostri short. Poi esattamente come è accaduto a marzo quando l'assenza di date faceva presagire l'inversione si è passati da dissociazione ad associazione, oggi dovremmo passare alla dissociazione quindi dopo la correzione si corre verso i max dell'estate, anche se quello che ci aspetta dovrebbe essere gloria effimera, perchè a settembre o fine agosto .........ma è un'altra storia che potremmo scrivere più in là.

il siderografo se viene confermata la giornata di oggi sta dando utili indicazioni. Le ultime due date erano il 14-15 luglio. Lo stesso Bradley aveva fornito +o-7 giorni. Il 22 era la data dei massimi relativi, siamo al mezzogiorno dei mercati da adesso in poi la tendenza per agosto ce la giochiamo sull'associazione o dissociazione tra indici e siderografo. Per l'inerzia credo che l'associazione possa durare ancora e per il sollievo dei nostri short. Poi esattamente come è accaduto a marzo quando l'assenza di date faceva presagire l'inversione si è passati da dissociazione ad associazione, oggi dovremmo passare alla dissociazione quindi dopo la correzione si corre verso i max dell'estate, anche se quello che ci aspetta dovrebbe essere gloria effimera, perchè a settembre o fine agosto .........ma è un'altra storia che potremmo scrivere più in là.

In ragione di quanto esposto nelle pagine precedenti, di quant'avvenuto ieri, nonché della necessità di far rizoma
(e non radice), fatto 100 il vostro investimento azionario con orizzonte temporale agosto, v'invitiamo ad​
1) Aprir domattina un 50% di 100 al... ribasso tra i 19450 e 19650 punti​
. La scelta potrà sembrare
contraddittoria, ma è proprio questo il "far rizoma": giacché l'operatività più profittevole dovrebbe essere al rialzo,
s'è atteso il raggiungimento della resistenza mensile dell'IMPULSO (19650p, massimo odierno... o quasi) per
posizionarsi sulla stessa linea del Siderografo (che punta al ribasso proprio da questa settimana). L'idea è che
raggiunta area 19000 punti circa, il mercato possa poi tornare a salire, definitivamente, finendo così per andare in
"netta divergenza" rispetto al Siderografo.

2) Ovviamente, in area 19000 punti si dovranno chiudere le posizioni al ribasso ed aprirne
contestualmente il doppio (il famoso 100) al rialzo.​
In buona sostanza finiamo per cavalcare il percorso più
probabile dei nostri oscillatori stocastici, non dimenticando che, nel caso avesse ragione il Siderografo, noi
saremmo comunque già dalla parte giusta (e non escludiamo di seguir eventualmente il mercato al ribasso fin in
area 18550 punti). Tutto facile?... Per nulla, bisognerà porre, infatti, uno

3) Stop operativo a 19920 punti perché non possiamo escludere che il mercato si metta a volare già
domani.​
D'altra parte, da rialzisti convinti, potrebbe anche rivelarsi quel che Nemesi ci ha riservato... Tant'è: ci

prenderemo anche questo rischio, pensando che avremo modo di rifarci più avanti.

Scusa ma la tua visione è troppo facile ,prima di tutto perchè nuovi massimi? LO dicono molti e già non mi piace e poi su quali basi ?
Appartengo probabilmente ad una visione fondamentale della borsa che si sale quando aspettative e notizie sono buone e qui buone non ve ne sono anzi ............quindi mio parere personale chiudere gli short e mettersi lunghi potrebbe essere un grosso errore.

Scusa ma la tua visione è troppo facile ,prima di tutto perchè nuovi massimi? LO dicono molti e già non mi piace e poi su quali basi ?
Appartengo probabilmente ad una visione fondamentale della borsa che si sale quando aspettative e notizie sono buone e qui buone non ve ne sono anzi ............quindi mio parere personale chiudere gli short e mettersi lunghi potrebbe essere un grosso errore.

il rizoma è una pianta che non mette radici l'unica cosa che sò è che la tendenza che si delinearà dopo finte e controfinte sarà una tendenza duratura o si scende o si sale con continuità. L'ipotesi più probabile è quella della dissociazione tra siderografo e indici quindi salita, ma ovviamente è aperta anche l'ipotesi contraria quindi associazione con nuovi minimi........convinto mai di niente il mercato ha sempre ragione, lasciamolo parlare e ascoltiamolo in silenzio tanto in un'unica direzione ad agosto deve andare:)

In questa fase il nostro indice sembra in accumulo. Se così è a breve dovrebbero partire dei missiletti, altrimenti non di accumulo trattavasi.

bhè .........anke la tua a semplicità non skerza..........

perchè nuovi massimi.....................perchè usa hanno superato quelli di giugno...............anke se sarà agosto a dare la direzione
lo dicono in molti...............sono molti di più quelli che vedevano una discesa e che hanno aperto short (se ti ricordi i dati dei cot report)..

sale quando aspettative e notizie sono buone....... le trimestrali ad oggi sono stete sopra aspettative..............

chiudere gli short e mettersi lunghi potrebbe essere un grosso errore......... dipende sempre dal tempo che ci si dà...............prendersi in faccia 2500 punti ad oggi ...........non è poco.........

solo per dire che non hai fornito degli spunti tecnici alla tua convinzione..........diciamo che leggittimamente pensi che si scenda perchè ritieni che le notizie future sarano negative e che prima o poi visto che siamo saliti scenderemo.................

In ragione di quanto esposto nelle pagine precedenti, di quant'avvenuto ieri, nonché della necessità di far rizoma
(e non radice), fatto 100 il vostro investimento azionario con orizzonte temporale agosto, v'invitiamo ad [...]​
Mi ero dimenticato di ringraziarti, per cui GRAZIE per queste ipotesi operative (immagino a pagamento, per cui doppio grazie!) :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto