Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (10 lettori)

nagual

mondo patafisico
quanto aveva guadagnato in queste 2 settimane di rally?

Aspetta che guardo.

+17%, che porti un po' di sfi.ga?

1248382990capture2307200923.02.18.gif
 

freesurfer

araldo spaziale
sempre rimanendo nell ambito delle analogie

sp500 dal 10 marzo salì in 8 giorni di circa il 18%
poi in 2 giorni ritraccio di circa il 5%.............poi ripartì

ora è salito in 8 giorni di circa il 11,5 %
un ritracciamento di circa il 5% lo riporterbbe in area 930............
 
Ultima modifica:

etftrader

Forumer attivo
da un punto di vista tecnico il broadening pattern è perfetto ad oggi, nella peggiore delle ipotesi ( per chi è short) va a configurare un diamond ( prematuro). se nelle prossime 3 - 4 sedute gli indici perdono tra il 3 e il 5 % il broadening sarebbe conclamato, ancor più con un aumento di volumi ( probabile)

e poi ho un indicatore infallibile. il mio parrucchiere ha detto che sta comprando azioni. dopo 9 anni pensa sia il momento giusto per mediare le seat che ha in carico a 7 euro e le tiscali a 150 .

mi ricorda la storiella del lustrascarpe sotto wall street
 

JhonMob

Forumer storico
sempre rimanendo nell ambito delle analogie

sp500 dal 10 marzo salì in 8 giorni di circa il 18%
poi in 2 giorni ritraccio di circa il 5%.............poi ripartì

ora è salito in 8 giorni di circa il 11,5 %
un ritracciamento di circa il 5% lo riporterbbe in area 930............


gli stronzi potrebbero stupire con 2 giornate belle toste al ribasso oppure si lateralizza per qualche giorno. La prossima settimana inizia la sfilza di dati se sono peggiori delle attese non si sale.
 

etftrader

Forumer attivo
Grazie,
dai devono per forza stornare non penso siano del tutto impazziti.
stornare non è il termine giusto. devono riportare nei termini le quotazioni delle azioni. non dimentichiamo che hanno un P/E ratio su sp500 oltre 15 e che questo dovrebbe voler dire una correzione dei corsi tra un 30 ed un 50% dei valori attuali. poi magari non glielo permetteranno, ma non sono mica eterni i loro danari
 

nagual

mondo patafisico
stornare non è il termine giusto. devono riportare nei termini le quotazioni delle azioni. non dimentichiamo che hanno un P/E ratio su sp500 oltre 15 e che questo dovrebbe voler dire una correzione dei corsi tra un 30 ed un 50% dei valori attuali. poi magari non glielo permetteranno, ma non sono mica eterni i loro danari

Exit strategy. :D
 

marco_1962

Forumer storico
Exit strategy. :D

Ciao, non so più con chi ne ho parlato ma il giorno dopo la barra del 15 luglio dissi che avevano bisogno di forzare la mano per far entrare i buoi dei fondi.

E visto che non hanno ancora molto tempo, ancora 1 massimo 2 settimane per fare gli switch dagli obbligazionari e raschiare qualche spicciolo a chi non andrà in vacanza per "risparmiare", devono far salire gli indici senza ritracciamenti a botte del 2 -3% al giorno cosi si convincono ben bene :)

La falsa rottura al ribasso forse faceva parte del piano, spingere l'indice partendo da prezzi favorevoli.

In questi 5 mesi ne hanno combinate di tutti i colori, facendo di tutto per confondere le acque agli unici che erano rimasti nel gioco (i trader) e a giudicare dai vari Atilla &C ci sono anche riusciti a colpi di figure negate, laterali estenuanti, setup di gann rotti e poi forse recuperati.

Ora che anche i trader si stanno stufando (mezzo forum è flat e l'altra metà è short) si passa al piatto forte :)
 

Users who are viewing this thread

Alto