Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (3 lettori)

guillermo01

Forumer storico
ciao gente ma come mai eni sto botto
c'è qualche news particolare
ENI -6,6% Cala a 900 milioni l'utile, acconto dividendo tagliato a 0,5 euro
null.gif
Websim - 31/07/2009 12:20:05
null.gif
null.gif
null.gif
Eni (ENI.MI) perde il 6,6% a 16,54 euro. Stamattina la società ha presentato i dati del secondo trimestre dell'anno: l'utile netto rettificato è sceso del 60% a 900 milioni di euro. Le stime di Reuters indicavano un utile a 938 milioni.

L'utile operativo è stato pari a 2,549 miliardi, in flessione del 54,3%, mentre la produzione di idrocarburi è risultata in calo del 2,2%, pari a 1,733 milioni di barili al giorno.

La società ha deciso la distribuzione di un acconto del dividendo di 0,50 euro, da 0,65 euro nel primo semestre del 2008. Il mercato puntava su un acconto del dividendo sostanzialmente invariato rispetto all'anno precedente.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
te piacerebbe :D ..... in questa fase meglio guardare, oppure prendere posizione e spegnere tutto, sempre sperando di essere dalla parte giusta.

Immagina quanti sono entrati impazienti di fare il colpaccio estivo, mika vorrai che non gli facciano saltare tutti gli stop ....

anche io mercoledi' mattina speravo di chiudere i corti a 19800 per girarmi lungo... corti ancora in essere e termometro a 20500:cool:
 

marofib

Forumer storico
550 esco perche' puo' esserci il rimbalzino del 1° e rivendo entro 2 gg
se non lo fa...amen...sto otm sul dax che mi pare quello + tirato
 

cris72

Forumer storico
ciao, chi è che tra i possessori di fib/minifib in modalità short mi sa dire se si pagano gli interesse alla banca un po come avivne per le vendite allo scoperto di azioni?
sono co
 

MATISSE

Forumer attivo
ENI -6,6% Cala a 900 milioni l'utile, acconto dividendo tagliato a 0,5 euro
null.gif
Websim - 31/07/2009 12:20:05
null.gif
null.gif
null.gif
Eni (ENI.MI) perde il 6,6% a 16,54 euro. Stamattina la società ha presentato i dati del secondo trimestre dell'anno: l'utile netto rettificato è sceso del 60% a 900 milioni di euro. Le stime di Reuters indicavano un utile a 938 milioni.

L'utile operativo è stato pari a 2,549 miliardi, in flessione del 54,3%, mentre la produzione di idrocarburi è risultata in calo del 2,2%, pari a 1,733 milioni di barili al giorno.

La società ha deciso la distribuzione di un acconto del dividendo di 0,50 euro, da 0,65 euro nel primo semestre del 2008. Il mercato puntava su un acconto del dividendo sostanzialmente invariato rispetto all'anno precedente.
Se eni riduce l'utile del 60% chissà le altre società.
Potranno anche salire ma poi con settembre quando le notizie macro verranno diffuse l'euforia si spegnerà bruscamente.:titanic:
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
da lunedì e con calma, inizierei a metterci i primi 10euro al ribasso :lol:, non di + però, dal 5 in poi mi piacerebbe prendere posizione al ribasso e spegnere tutto fino a settembre, attendo di leggere le varie opinioni nel fine settimana, fare un minestrone e poi cmq ignorarle tutte affidandomi al lancio della monetina "numero uno" :D
io ho gia cominciato e anzi quasi quasi chiudo.....:D
 

Allegati

  • caty02.png
    caty02.png
    3,7 KB · Visite: 257

marofib

Forumer storico
ciao, chi è che tra i possessori di fib/minifib in modalità short mi sa dire se si pagano gli interesse alla banca un po come avivne per le vendite allo scoperto di azioni?
sono co

la quotazione comprende tutto(vedrai che il fib perde gradualmente valore proprio x gli interessi)
 

cris72

Forumer storico
grazie marofib.... quindi essere short su un fib o su un etf differisce per il fatto che metrne per l'etf non paghi interessi, per il fib si. poi c'e' il discorso tassazione
 

Users who are viewing this thread

Alto