Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (2 lettori)

MalibuBeach

Forumer storico
scusate se dico una cavolata , ma secondo Taylor questo non è il classico short selling day

lunedi apri negativo per new buy long con chiusura molto verde

ieri sell day tutto al rialzo

oggi apre bene , fa il classico max dello ssl per shortare
 

giambel

Forumer storico
scusate se dico una cavolata , ma secondo Taylor questo non è il classico short selling day

lunedi apri negativo per new buy long con chiusura molto verde

ieri sell day tutto al rialzo

oggi apre bene , fa il classico max dello ssl per shortare



j think so.....j'm ready to puh short but only intraday, because the medium trend is up....aja vanna gana...

parlo inglese come una vacca spagnola:D
 

MalibuBeach

Forumer storico
j think so.....j'm ready to puh short but only intraday, because the medium trend is up....aja vanna gana...

parlo inglese come una vacca spagnola:D

io li ho aperti adesso ...

io spero ancora nell'ipotesi di treno , con minimo tra una settimana

ma se oggi chiude verde il maintrend si gira al rialzo ?

e allora deve chiudere rosso e inchiappettare , come al solito , tutti quelli che hanno l'illusione ottica di salire :p

tanto , quando scende , in 1h spazza via la salita di 2 gg :V
 

treno

trenotrading.blogspot.it
-------------- chiusa la posizione long a 17.997 di indice spmib -----------

il pericolo di troncamento ciclico del 3° mensile e conseguente troncamento di tutto il semestrale , su questo livello , sembra scongiurato..........

tutto fatto in maniera corretta

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=980893&postcount=168

un solo errore ma imperdonabile , chiudere il long di copertura , aperto a 17.925 , senza aspettare che anche gli americani rompessero il minimo di inizio tracy a 869 è stato un errore molto grave .
Capisco che in questo caso noi europei abbiamo fatto gli ameri cani , ma bisogna sempre aspettare le conferme ed io non l'ho fatto ho dato per scontato che anche gli ienchi andassero sotto il minimo del 21° giornaliero.
Il loss , ancora virtuale , sull'ultima posizione corta è strameritato , anzi 500 punti sono anche pochi per l'errore fatto..........:wall:
 

Ranger

Swing Trader
Un ultima cosa per rispondere ai soloni difensori degli umili lavoratori lasciati per strada dalle crisi finanziarie.

Chiamatemi pure sporco marxista comunista, tanto me ne compiaccio :) , ma per me questo attuale sistema capitalista è ormai marcio fino al midollo, incapace di reggere le dinamiche della globalizzazione e affamato del carburante suo principale: il capitale.

Si potranno inventare tutti i nomignoli che vogliono, Tarp e roba varia, la sostanza è che non ce n'è più per nessuno; potranno mobilitare tutte le vestali delle banche centrali, potranno tentare di mungere le sempre più asfittiche mammelle della fiscalità per ingrassare i prosseneti della cupola finanziaria globale, potranno anche tagliarsi i gioielli di famiglia ma io vedo la loro fine prossima. Se non saranno loro a soccombere sarà l'umanità intera a rischiare.

Questa Crisi iniziata come le favole e denominata nei suoi aspetti come una storia dei Puffi è la crisi del sistema, un sistema sclerotico, un impero in disfacimento che organizza banchetti per nascondere il vuoto dei granai.

La ricchezza è una misura relativa, quando la gente arriva alla fame questo fatto diventa del tutto evidente; penso che il tempo dell'accumulazione sia al crepuscolo e le loro leve, usate fino ad ora per innalzare gli scenari del debito è ora che se le ficcassero in quel posto.



1.Se non saranno loro a soccombere sarà l'umanità intera a rischiare.
2.un impero in disfacimento che organizza banchetti per nascondere il vuoto dei granai.
3.penso che il tempo dell'accumulazione sia al crepuscolo

1.un miliardo di persone è alla fame (ma questo c'è sempre stato dira' qualcuno).
2.i banchetti sono i G8 dove si incontrano ma non si decide mai un qazzo :D
3.io penso che la verita' sta nel mezzo...tra un economia monetarista e il comunismo ci sono altri modelli da sperimentare, un esempio lo studio' john maynard keynes
 

Alxj

Forumer storico
tutto fatto in maniera corretta

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=980893&postcount=168

un solo errore ma imperdonabile , chiudere il long di copertura , aperto a 17.925 , senza aspettare che anche gli americani rompessero il minimo di inizio tracy a 869 è stato un errore molto grave .
Capisco che in questo caso noi europei abbiamo fatto gli ameri cani , ma bisogna sempre aspettare le conferme ed io non l'ho fatto ho dato per scontato che anche gli ienchi andassero sotto il minimo del 21° giornaliero.
Il loss , ancora virtuale , sull'ultima posizione corta è strameritato , anzi 500 punti sono anche pochi per l'errore fatto..........:wall:


sei un signore! hai evidenziato l'unico vero errore commesso
 

Rocky1980

Forumer attivo
tutto fatto in maniera corretta

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=980893&postcount=168

un solo errore ma imperdonabile , chiudere il long di copertura , aperto a 17.925 , senza aspettare che anche gli americani rompessero il minimo di inizio tracy a 869 è stato un errore molto grave .
Capisco che in questo caso noi europei abbiamo fatto gli ameri cani , ma bisogna sempre aspettare le conferme ed io non l'ho fatto ho dato per scontato che anche gli ienchi andassero sotto il minimo del 21° giornaliero.
Il loss , ancora virtuale , sull'ultima posizione corta è strameritato , anzi 500 punti sono anche pochi per l'errore fatto..........:wall:


dai torna a trovarci di la ogni tanto Train ok? ...però senza discussioni su politica fed e compnay...promesso. ;)
 

todd

primo long il 10-09-2001
tutto fatto in maniera corretta

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=980893&postcount=168

un solo errore ma imperdonabile , chiudere il long di copertura , aperto a 17.925 , senza aspettare che anche gli americani rompessero il minimo di inizio tracy a 869 è stato un errore molto grave .
Capisco che in questo caso noi europei abbiamo fatto gli ameri cani , ma bisogna sempre aspettare le conferme ed io non l'ho fatto ho dato per scontato che anche gli ienchi andassero sotto il minimo del 21° giornaliero.
Il loss , ancora virtuale , sull'ultima posizione corta è strameritato , anzi 500 punti sono anche pochi per l'errore fatto..........:wall:

Berettin, volevo proprio chiederti questo. Va detto pero' che il future sull'S&P500 lunedi' mattina ha strarotto quei minimi.
E ha rotto anche le @@
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...un solo errore ma imperdonabile , chiudere il long di copertura , aperto a 17.925 .........

il grave errore espone l'ultima posizione corta alla partenza anticipata del terzo mensile .
Teoricamente dobbiamo aspettare fino al 23 aprile per dare con certezza per partito il 3° mensile ma questo è irrilevante con la posizione corta aperta non è piacevole e corriamo il rischio di tifare per la discesa e non và bene.
Il massimo di oggi ha toccato la parte alta del canale discendente di breve e dovremmo cominciare a scendere per chiudere con un minimo il 4g .
Decidere di uscire o meno su questo minimo sarà comunque una scelta difficile perchè saremo lontani dal minimo del 13 luglio e lontani dal 23 luglio.
Come al solito nel grafico ho già messo la condizione a noi più sfavorevole con mensile cominciato il 13 luglio ma sono pronto ad aggiornarlo nel caso si faccio un nuovo minimo entro il 23 luglio.

per riflettere meglio vado a prendere una granita con panna e una briosche..........:D
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    16,2 KB · Visite: 684

Users who are viewing this thread

Alto