Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

hmm...è meno probabile......e lo dico dal mio punto di vista, cioè sulla base dei miei conteggi.....perchè gli indici americani hanno già assolto la quasi totalità del rialzo che ci si aspettava, ed hanno già formalmente completato l'ABC correttivo della 4 settimanale in cui ci troviamo...pertanto è giocoforza che nei movimenti avvenire ci sarà poca forza....già gli operatori mostrano di non crederci più di tanto a grossi rialzi da qui, open interest in calo e aumento di coperture CALL parlano chiaro....non c'è molta convinzione...pertanto può anche darsi che si facciano ancora puntate al rialzo, ma non saranno stellari come quella appena vissuta, ma piuttosto incongruenti e deboli.....con tutto che secondo me, questo scenario sul nostro indice significherà al massimo fare un rounded top....che è comunque una configurazione particolare di andamento laterale...

saluti

adesso devono rifiatare un po'. Scendono un 5-7% e poi riprendono la salita. Complici i bassi volumi portano i mercati su valori molto più alti per Settembre, lì ci sarà la resa dei conti...
Non dimentichiamoci che alle banche non basta il laterale per fare soldi devono avere movimenti ampi.

Secondo me hanno già distribuito sul laterale di Giugno , ma siccome evidentemente non gli bastava hanno tirato su i prezzi per farla proprio sporca...:down: Infatti durante l'ultima salita c'era qualcuno che vendeva zitto zitto senza dare nell'occhio :eek: Per questo secondo me questo rialzo farà poca strada anche se ha ancora un pò di spazio per sfogarsi... :cool:

Sono d'accordo con te .
IMHO, quanto però si tratta di individuare le fasi di accumulazione e distribuzione (pur se non facile) vedo che si fà un pò fatica a supportare le considerazione ad un livello empirico . Sembra che oltre la teoria, non ci siamo strumenti e metodologie per capire se si è in una fase piuttosto che l'altra .

comuque direi che è chiaro che il nostro sottoperforma gli altri in salita e in discesa per il peso dei bancari.

1 laterale vorrebbe dire abbassare il vix
non riesco a scommettere in questo senso

Delta, penso ad un doppio minimo su VIX....si traduce in questo modo nei prezzi.....

Ho messo giù una previsione della vola...;)

Allegati

• Mini FTSE MIB FUT.png
    Mini FTSE MIB FUT.png
    18,4 KB · Visite: 560
Sono d'accordo con te .
IMHO, quanto però si tratta di individuare le fasi di accumulazione e distribuzione (pur se non facile) vedo che si fà un pò fatica a supportare le considerazione ad un livello empirico . Sembra che oltre la teoria, non ci siamo strumenti e metodologie per capire se si è in una fase piuttosto che l'altra .

Concordo in Toto , purtroppo capire fasi Accumulazione e Distribuzione è molto difficile e spesso si commettono errori :rolleyes: perchè non ci sono metodi precisi per distinguere l'una dall'altra , ma solo una serie di considerazioni prendendo il movimento nel suo complesso :up:

Non c è tanto da aggiornare , sto col pc portatile e in vacanza, pero mi sembra che stia chiudendo il penultimo ciclo a 4gg, del ciclo a 15gg partito il 13, per cui stamane ho coperto tutti long con put ottobre , ottobre perche cmq l intermedio il suo minimo lo fara in quel periodo se replica questo passato.
Quando saro sicuro che è terminato il 15gg togliero le coperte put, poi da casa prox settimana posso vedere meglio come son messi gli indicatori e decidere se cambiare strategia, ad ora credo che sia meglio non scendano sotto 965 se lo fanno il max del 15gg sara stato quello di oggi.
un saluto e cmq le visioni di chi opera in borsa sono spesso contrastanti,perche altrimenti saremmo tutti miliadari,:ciao:

ho letto solo ora.........
grazie:)

hmm...è meno probabile......e lo dico dal mio punto di vista, cioè sulla base dei miei conteggi.....perchè gli indici americani hanno già assolto la quasi totalità del rialzo che ci si aspettava, ed hanno già formalmente completato l'ABC correttivo della 4 settimanale in cui ci troviamo...pertanto è giocoforza che nei movimenti avvenire ci sarà poca forza....già gli operatori mostrano di non crederci più di tanto a grossi rialzi da qui, open interest in calo e aumento di coperture CALL parlano chiaro....non c'è molta convinzione...pertanto può anche darsi che si facciano ancora puntate al rialzo, ma non saranno stellari come quella appena vissuta, ma piuttosto incongruenti e deboli.....con tutto che secondo me, questo scenario sul nostro indice significherà al massimo fare un rounded top....che è comunque una configurazione particolare di andamento laterale...

Questa view mi sembra molto verosimile: portare l'abc correttivo a livelli molto superiori agli attuali fornirebbe un calcio di rigore short troppo nitido, visto l'elevatissimo grado di compromissione del quadro di fondo. Molto più facile, piuttosto, far credere che ci sarà un'altra gamba rialzista per poi negarla e virare pesantemente al ribasso........fai male al parco buoi che dà per scontato il long ed al tempo stesso rendi difficile l'ingresso short anche a chi ha un quadro corretto di medio lungo periodo.

Grazie a Drenaggio, le sue analisi sono preziosissime :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto