Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata....... (1 Viewer)

Alxj

Forumer storico
Rifacciamo il punto della situazione ciclica, perchè a prescindere dalla chiusura odierna alcune decisioni chiave vanno prese.

Iniziamo dall'indice italiano che appare nettamente in ritardo rispetto al SP500. Il nostro indice segna mensili "accellerati" e corti per recuperare la distanza dal riferimento USA. Per questo motivo, visto che siamo in uptrend conclamato, i nostri valori di top sono inferiori anche al DAX. Il nostro main trend è ancora al rialzo, ma basterebbe una nuova candela con max decrescente e il main trend girerebbe al ribasso lasciando due TOP fuori conteggio.

1249031697sp.gif


Per tagliar via qualche nube proviamo a fare lo stesso esercizio sull'SP500, gli americani hanno piazzato un max fuori conteggio a 996,69 :O, il loro maintrend è già girato al ribasso ed il movimento parte su un gap da 900. L'andamento ciclico (almeno sui mensili) è regolarissimo e prima o poi questo semestrale iniziato a Marzo dovranno chiuderlo.

1249031843spoore.gif


A supporto del discorso ciclico e del maintrend, analizziamo poi gli stocastici lenti, sia giornalieri che orari stanno "tagliando" sopra gli 80 percentili.
Rimane da sottolineare che lo short che stiamo posizionando da 20,400 è contro trend e quindi la sovraesposizione è assolutamente da evitare. Per me l'ultima sovraesposizione nella prima decade di luglio mi ha fatto bruciare tutti i gain del 2009!

La corezione quindi potrà avvenire in un qualsiasi punto del mese di agosto, dopodichè avremo un nuovo semestrale e forse un nuovo annuale. Ora qui conviene mettersi in testa che la certezza dei nuovi minimi (più profondi rispetto a Marzo) non c'e'! non lo dicono i cicli e non lo dice Hurst e quindi il nostro mindset deve cambiare...


rilancio solo per informare che il conteggio del main trend è errato: anche SP500 è al rialzo. Grazie all'amico Tetsuo per la nota.
 

Abulico

Forumer storico
abulico è tua la foto? sei un tipo old style :D

No, non sono io...anche se devo dire mi rassomiglia parecchio.

Trattasi di Andre' Breton, esponente del surrealismo che fu....
Ha scritto pagine splendide, libri quali "l'amour fou" o "Nadja" sono "perle" che davvero mi sento di consigliare a tutti:up:

Amo pensare di essere la sua reincarnazione......:cool:
 

cyclon81

Nuovo forumer
I mericano fanno scendere noi loro possono solo fintare i primi 15 minuti di scendere (se lo fanno) ma poi di nuovo up fno a nostra chiusura
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Io ho due posizioni short aperte a 20260 e 20450. E me le tengo per ora.
Stamani ho aperto una terza piccola a 20650 e l'ho appena chiusa. La cena al mare per domani è pagata.
Si vive anche di piccole cose..:D
 

Cok

Nuovo forumer


Questa è di ieri... max +2 chiusura +1% circa



Mercoledì 29 Luglio 2009, 15:14
Nuove vendite in arrivo a Wall Street. In serata il Beige Book
Di Alberto Susic
L'incertezza della vigilia dovrebbe farsi strada anche oggi sulla piazza azionaria americana dove si prevede un avvio tutto in discesa;


Ci sono tanti bravi analisti in giro .. ma questo susic secondo me li supera sempre tutti:p
 

Users who are viewing this thread

Alto