Indici Italia Non esiste nessuna possibilità di lossare la pisciata.......

quello che volevo sottolineare è che su candele trimestrali questi pattern di inversione hanno sempre trovato conferma 12 volte su 12 negli ultimi 50 anni e non sono mai stati smentiti. Questo sarebbe il 13° ovviamente e c'è sempre la prima volta. Le candele possono essere utilizzate su basi temporali intraday e di lungo periodo, la mia analisi parte da un grafico di lungo periodo non può essere smentita portando grafici di breve o medio periodo. Siamo su piani diversi. Pronto a cambiare la mia di opinione prima di quella degli altri.:)

scusami ho letto male
io sul grafico che ti ho postato ho evidenziato un harami bullish...........
riguardo a quello che dici .personalmente uso le candele giappe a livello intraday e settimanale............a volte mensile
a livello trimestrale mai............non so se mantengono la stessa valenza..............

no Giambel guarda il grafico di Equilibrio non ci siamo con gli engulphing la candella bullish "deve" contenere completamente la bearish, non siamo in presenza di engulphing poi con frame così lunghi basta cambiare il punto di partenza e tiri fuori tutte le figure di cui vuoi convencerti...

se vuoi essere proprio preciso.............la candela del secondo trimestre contiene quella del primo................le shadow non contano................personalmente non so la valenza di questi pattern a livello trimestrale...............

giambel il grafico che vuoi è questo............nel cerchio il tuo pattern

Ultima modifica:
se vuoi essere proprio preciso.............la candela del secondo trimestre contiene quella del primo................le shadow non contano................personalmente non so la valenza di questi pattern a livello trimestrale...............

giambel il grafico che vuoi è questo............nel cerchio il tuo pattern

GRAZIE :up::up:
lo stesso segnale e' presente 12 volte e negli ultimi 50 anni ha fatto segnare per altrettante volte max nel trimestre successivo:)

12 su 12 è un bel segnale. L'inerzia e il movimento partiti dagli inizi di marzo sono destinati a prendere il testimone dopo averlo abbandonato per un pò, poi a fine estate finirà l'inerzia e il movimento è lì che lo short sarà d'obbligo. my personal opinion of course:)

GRAZIE :up::up:
lo stesso segnale e' presente 12 volte e negli ultimi 50 anni ha fatto segnare per altrettante volte max nel trimestre successivo:)

12 su 12 è un bel segnale. L'inerzia e il movimento partiti dagli inizi di marzo sono destinati a prendere il testimone dopo averlo abbandonato per un pò, poi a fine estate finirà l'inerzia e il movimento è lì che lo short sarà d'obbligo. my personal opinion of course:)

giambel..........se ci si vuole attenere alla regola del bullish egulfing
la tua analisi non è coerente con essa.........ovvero lo short da agosto come dici tu..............non combacia con la realizzazione del pattern
la tecnica vorrebbe buy alla rottura dei max della candela precedente e stop su rottura dei minimi..............insomma per ralizzarsi a fine agosto dovremmo essere sopra i 956...........

......mi sembrava di avere letto long da 17900 o cose simili....

il long da 17.925 era un trading di copertura nel caso si fosse troncato il mensile sul 20° giornaliero , fatto in quel punto il troncamento poteva interessare anche il semestrale .
le fasi sono descritte come sempre in diretta e basta cercare per avere tutti i chiarimenti.

il 6 luglio individuo l'importanza del momento ciclico.
..oggi e domani siamo su un punto sensibile , sapremo se troncheremo un 3° mensile corto sul 20° giornaliero come a luglio 2008 o se proseguiremo per chiudere normalmente con nuovo minimo a metà luglio .....

l'8 luglio chiarisco le implicazioni che si avranno nel medio periodo sulla fermata o meno dei prezzi su questo livello.
...La prima ipotesi -abc- potrebbe smentirebbe la mia ipotesi su un mancato nuovo massimo in questo semestrale .
per avverarsi la -abc- necessita di un troncamento ciclico sul 3° mensile e partenza del 2° ciclo semestrale.
per verificare se siamo in discesa correttiva o in impulso al ribasso utilizzeremo una geniale intuizione dei progettisti di GET la MOB.
il superamento al ribasso della trenomob ci darà il segnale che ci troviamo in una -3- piuttosto che nella -c- .........

......a fine giornata apro la posizione long sull'inizio del 4g nostrano ed inizio del tracy americano .
----------- aperta posizione long a 17.925 di indice spmib -----------
copro la posizione corta sul possibile rimbalzo.........

il 10 luglio
riepilogo spiegando cosa seguire , in questo caso la linea del maintrend di gann , per comprendere se questo è l'inizio di un semplice tracy o se invece è qualcosa di più importante................
.......per chi come noi è corto in attesa della fine del mensile il rimbalzo sul 21° giornaliero è l'unico punto possibile di troncamento.
per continuare nella discesa e confermare la nostra previsione è necessario che il maintrend daily non giri al rialzo ...... se lunedi rimane dentro il max di ieri è tutto normale , anzi per noi è meglio sarebbe una conferma della nostra previsione ribassista .............

.......essendo soddisfatta la condizione chiudo il long prima della rottura del minimo di inizio tracy
-------------- chiusa la posizione long a 17.997 di indice spmib -----------

il pericolo di troncamento ciclico del 3° mensile e conseguente troncamento di tutto il semestrale , su questo livello , sembra scongiurato.
mi rimane da chiudere la posizione corta aperta 18.128 di indice spmib

ho fatto il riepilogo a beneficio di tutti ma è l'ultima volta.......:)

il long da 17.925 era un trading di copertura nel caso si fosse troncato il mensile sul 20° giornaliero , fatto in quel punto il troncamento poteva interessare anche il semestrale .
le fasi sono descritte come sempre in diretta e basta cercare per avere tutti i chiarimenti.

il 6 luglio individuo l'importanza del momento ciclico.

l'8 luglio chiarisco le implicazioni che si avranno nel medio periodo sulla fermata o meno dei prezzi su questo livello.

......a fine giornata apro la posizione long sull'inizio del 4g nostrano ed inizio del tracy americano .

il 10 luglio
riepilogo spiegando cosa seguire , in questo caso la linea del maintrend di gann , per comprendere se questo è l'inizio di un semplice tracy o se invece è qualcosa di più importante................

.......essendo soddisfatta la condizione chiudo il long prima della rottura del minimo di inizio tracy

ho fatto il ripilogo a beneficio di tutti ma è l'ultima volta.......:)

standing ovation!!!

:D:D:D

...........:)

Treno dirti che sei il migliore può sembrare scontato ma tant'e' questi sono i fatti!
Grazie ancora per gli spunti che ci dai,

Users who are viewing this thread

Back
Alto