NON ESISTE UNA MORALITA' PUBBLICA E UNA MORALITA' PRiVATA. LA MORALITA' E' UNA SOLA,

E adesso la palude continua. Silvio Berlusconi, condannato e prossimo a ruzzolare fuori dal Parlamento, forse non farà cadere il governo, ma la grande coalizione all’italiana ha comunque il destino segnato. E infatti le lotte interne, i veti, gli intessi particolari di ciascuno dei partiti e l’intreccio perverso tra politica e giustizia, adesso condannano anche Enrico Letta. La pena del presidente del Consiglio rischia di essere la dissipazione definitiva, il logoramento, un lento e doloroso martirio.
leggi-anche.png

IL DOSSIER: La sentenza, le reazioni, la videorisposta di Silvio
leggi-anche.png

La condanna di Berlusconi, forse inevitabile sul piano giuridico ma velenosa su quello politico, peggiora il quadro di una grande coalizione che già risultava incartata, dà fiato a una contesa che nulla ha a che vedere con i problemi dell’Italia, con la crisi economica, con l’esigenza di nuovo sviluppo industriale, di modernità e di crescita. Si dovrà a breve votare per la decadenza del Cavaliere dal suo seggio parlamentare, e inevitabilmente il Pd sarà sottoposto a violentissime spinte centrifughe, sopposto ai simmetrici e opposti ricattucci del Pdl, di Beppe Grillo, di Nichi Vendola. Non abbastanza, forse, per far crollare la casa, ma abbastanza per paralizzarla.
leggi-anche.png
LEGGI ANCHE: L’incubo del Cav: niente politica e domiciliari in 70mq
leggi-anche.png

Schiacciato tra la nuova Forza Italia del Cavaliere prigioniero, la politica istintuale di Grillo, il machiavellismo un po’ moccioso di Matteo Renzi e un Pd troppo debole per difendersi, come farà Letta a governare con la necessaria libertà di manovra? L’esecutivo resta dunque in balìa di forze che si annullano a vicenda e condizionano così anche l’azione di governo, com’è già accaduto sull’Imu e sull’Iva rinviate, e poi ancora nell’intenso tramestio sul falso in bilancio, sull’omofobia, sui diritti di cittadinanza.
Il partito del giustizialismo chiodato continuerà a condizionare una parte del Pd, quella più sensibile al ricatto morale della convivenza con il Caimano; mentre l’ala governativa del partito, quella che si stringe attorno a Letta, continuerà claudicante a resistere protetta da Giorgio Napolitano.
E dunque pare proprio che non ci sarà un botto, nessuna deflagrazione improvvisa, nessuna crisi di governo. Peggio. Nella grande coalizione all’italiana si mantiene lo status quo, l’equilibrio di quella recita politica che finora non ha prodotto nessun risultato di rilievo, ma soltanto compromessi, ideologismi contrapposti e propaganda elettorale permanente: nessun intervento sul mercato del lavoro, niente liberalizzazioni, nessuna rimodulazione del sistema fiscale, malgrado le buone intenzioni di Letta e dei suoi ministri.
In Parlamento ciascuno continuerà a recitare il ruolo che il destino gli ha fin qui assegnato, e tutto procederà ancora secondo i meccanismi un po’ paludosi, quell’incedere a singhiozzo tra falchi e colombe, tra veti e rinvii, tra tatticismi e sospetti che ha caratterizzato i primi mesi delle larghe intese. Adesso ci vorrebbe un miracolo, perché al governo della palude non si contrappone un’alternativa credibile, ma soltanto il rischio di un marasma incontrollabile, un caos fatuo e gravido di pericoli, mentre la tempesta finanziaria non accenna a placarsi.

Leggi il resto: E con la condanna a Berlusconi torna la palude italiana | Linkiesta.it

Ciao gianni questo è un mio carissimo amico!! Leggilo ne vale la pena...

VANDELLI RICORDA LA STRAGE DI BOLOGNA

Quello che scrive è vero!
Io mi ricordo bene tutto anche se all'epoca avevo 11 anni perchè mia sorella che ne aveva 20 era corsa là con il suo ragazzo a cercare suo padre che doveva partire in treno.
Alla fine si trovò appunto ad aiutare i soccorritori in mezzo a macerie e gente morta o dilaniata.
Una bruttissima esperienza.:(

Alla fine il padre del suo ragazzo, che era dentro alla sala che esplose, ebbe la fortuna di essere fuori dal cono dell'esplosione. Venne scaraventato contro un muro dallo spostamento d'aria, ma a parte qualche ammaccatura e lo shock, non riporto alcun danno fisico.

Messaggio di servizio

Capitano a Panama
Capitano a Panama
Ieri ho stoppato quel fetente di eurostoxx
persi 110 euro

Oggi rishortato a 2823 e chiuso a 2812
ripresi i 110 euro

Resettata la mente e si riprende a tradare
Passo e chiudo
:-o

SuperCapitano a Bologna
SuperCapitano a Bologna
fetente di stokko NON stoppato
tanto poi scende e non mi sto a stressare stoppa,chiudi riapri rishorta.....:D

svegliato........aperta piatta visto Bund

:sad::wall::sad::wall::sad::wall::sad::wall::sad::wall:

ieri dato calcio a millino

compilascion di bestemmie........

torno a dormire inquazzato.........:wall::wall::D:D:D

E se Silvio Berlusconi fosse costretto a scontare gli arresti domiciliari nella sua casa di residenza in viale San Gimignano, un appartamento in zona Bande Nere a Milano dove abitava la madre? In queste ore così convulse, con avvocati e politici intenti a decifrare le ricadute politiche e giudiziarie della sentenza della Corte di Cassazione sul processo Mediaset, compare pure questa possibilità.
Che certo non sarà immediata, dati i tempi molto lunghi della giustizia italiana, compresi i vari passaggi per il Tribunale di sorveglianza. Ma è un’ipotesi che nel lungo periodo non sarebbe nemmeno troppo improbabile. Perché il Cavaliere ha sempre tenuto qui la residenza e da queste parti ha il seggio elettorale (scuola media milanese Dante Aligheri ndr). Del resto, in quell’intervista a Maurizio Belpietro, direttore di Libero, lo spiegò chiaro e tondo: «Non farò l’esule, come fu costretto a fare Craxi. Né accetterò di essere affidato ai servizi sociali, come un criminale che deve essere rieducato».

leggi-anche.png

Niente villa di Arcore o in Sardegna? Niente villa a Lampedusa? Il Cavaliere starà nella casa dove ha vissuto la madre Rosa fino al 2008? Si tratta di un appartamento di meno di 100 metri quadri, dove la famiglia Berlusconi si trasferì dopo aver vissuto al quartiere Isola: all’ingresso della abitazione c’è un bassorilievo di Pietro Canonica raffigurante una Vergine con un bambino che le porge una rosa, regalo che Berlusconi fece alla madre per i suoi 70 anni. In teoria, infatti, i giudici potrebbero decidere per il Cavaliere anche un obbligo di permanenza «in un luogo designato», che sia la Lombardia, Milano o provincia, con limitazioni sulle persone da contattare e comunicazioni al lumicino: di certo si tratterebbe di un cambio di vita rilevante. In ogni caso con la conferma di condanna in Cassazione a quattro anni di reclusione, la pena per Silvio Berlusconi come ha sottolineato il procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati, è «definitiva ed è eseguibile».

SuperCapitano a Bologna
SuperCapitano a Bologna
fetente di stokko NON stoppato
tanto poi scende e non mi sto a stressare stoppa,chiudi riapri rishorta.....:D

svegliato........aperta piatta visto Bund

:sad::wall::sad::wall::sad::wall::sad::wall::sad::wall:

ieri dato calcio a millino

compilascion di bestemmie........

torno a dormire inquazzato.........:wall::wall::D:D:D

Lo so che torna giù, ma così sono in pari e a recuperare con la mente fresca e libera, sono più sereno.
La mia operatività si adatta a me, non voglio dire che tutti debbano fare così.
Però io preferisco recuperare un loss piccolo o meglio ancora essere in pari, piuttosto che tenere un loss dentro e vedere passivamente cosa farà il mercato

come faranno a comuinicare quelli su twitter con 140 caratteri massimi non so.

e' comunque un buon allenamento per la sintesi

Lo so che torna giù, ma così sono in pari e a recuperare con la mente fresca e libera, sono più sereno.
La mia operatività si adatta a me, non voglio dire che tutti debbano fare così.
Però io preferisco recuperare un loss piccolo o meglio ancora essere in pari, piuttosto che tenere un loss dentro e vedere passivamente cosa farà il mercato

io se stoppo lo faccio classicamente sul punto esatto di inversione in questo caso avrei stoppato sui max precisi.....poi quando comincia a scendere NON rientro con un prezzo inferiore a quello di stop

poi mi inquazzo

poi tiro il compiutter della finestra....:D:D

quindi preferisco tenere un (se piccolo) loss dentro
e ancora il compiutter sulla scrivania....:D:D

quindi: per me meglio NON stoppare....:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto