NON RINUNCIARE AD UN SOGNO SOLO PERCHE' PENSI TI CI VORRA' TROPPO TEMPO PER REALIZZARLO...

dal 2005 e' scomparsa la leva obbligatoria
prima almeno i ragazzi hanno avuto un ruolo nella protezione civile senza praticamente venire pagati...dopo se lo sono scelti per mestiere per stare imboscati
penso che sta adunata fra un po' (fra un po' ripeto) diventera' una farsa

il bello e' che di questi non c'e' n'e' uno che ha fatto la guerra....in compenso guerra con le ubriacature si
dal 2005 e' scomparsa la leva obbligatoria
prima almeno i ragazzi hanno avuto un ruolo nella protezione civile senza praticamente venire pagati...dopo se lo sono scelti per mestiere per stare imboscati
penso che sta adunata fra un po' (fra un po' ripeto) diventera' una farsa

Hanno un senso di appartenenza e di aggregazione incredibile!! Conosco persone che partecipano alle adunate solo per questo... anche se non sono alpini e non hanno nessuna intenzione di trascorrere tre giorni ad ubriacarsi :)

Il vino comunque non manca :-o:d::d:

penso che sia solo un po' di nostalgia, ricordo dei 20 anni e dei danni (:D) fatti in giro
diverso per quelli + anziani ma ormai non ci sono +....dove la vita di uno dipendeva da quella di un altro

penso che sia solo un po' di nostalgia, ricordo dei 20 anni e dei danni :)D) fatti in giro
diverso per quelli + anziani ma ormai non ci sono +....dove la vita di uno dipendeva da quella di un altro

Sicuramente la nostalgia e i ricordi sono un collante... ma penso che il senso di orgoglio nell'indossare quella penna... anche i più giovani lo sentano.

In vacanza vado sempre nelle zone del Trentino Alto Adige... e li sono ancora ben evidenti i segni lasciati dalla Grande Guerra. Solo il pensiero dei sacrifici e delle sofferenze a cui sono stati sottoposti... ti si stringe il cuore!!
Il tutto per difendere un Paese che adesso stiamo regalando :wall::wall:

aggiungerei anche......che stiamo rovinando.....perche' e' solo colpa ns

una buona parte dell'italia ha sempre visto l'unificazione come un'imposizione...non ha mai voluto riconoscere lo stato e ancora oggi e' visto come un nemico senza alcuna autorita'
il noto fenomeno viene da li' ed e' quello che ci sta portando nel burrone

col senno del poi era meglio non farla, perche' e' inutile unire se non si vuole

In Sicilia le case abusive non vengono demolite perchè i Comuni ad un certo punto perdono tempo, anzi, visto che c’è la sentenza di demolizione immediata, molti acquisiscono l’immobile a patrimonio pubblico da destinare a servizi di pubblica utilità. Quello che accade, secondo il Procuratore della Corte dei Conti, Giuseppe Aloisio, è che i proprietari, invece, rimangono al loro posto senza mai lasciare la casa e, anzi, si ritrovano pure con dei benefici da questa situazione, perchè non pagano nè canone di locazione, visto che non dovrebbero starci, nè le varie tasse, tra Imu, Tarsu e le altre imposte che le amministrazioni locali fanno pagare sulle abitazioni, e che nessuno va a chiedere. L’indagine sta andando avanti, utilizzando anche la piattaforma Siab in uso alla Regione che funziona da banca dati gestita dal dipartimento urbanistica. Ci sono già degli indagati tra le amministrazioni pubbliche, mentre i magistrati contabili stanno cercando di quantificare la portata del danno erariale dovuto ai mancati introiti derivanti da un canone di locazione e da tributi non versati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto