NON SONO NATA ACIDA. E' LA GENTE CHE MI HA CAMBIATO IL PH (Lucy Van Pelt) (1 Viewer)

silpla2000

che bello il yo yo
Roma, 24 feb. (Adnkronos) - "Non è facile stare in un partito in cui il capo ti dice io non sono democratico". Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi, rivolgendosi ai senatori del Movimento 5 stelle.

infatti come si fa ad essere democratici con un non eletto democraticamente ?

la mistificazione della realtà non ha limiti :(

è molto più democratico fare una riunione di partito e cacciare a calci in kiulo il presidente in carica:D:D:D

tatteo

Forumer storico
Giorgio Airaudo contro il Governo Renzi. Critica le scelte e su Federica Guidi dice: "Faccia il ministro in Romania"
Klaus Davi, L'Huffington Post | Pubblicato: 23/02/2014 11:17 CET | Aggiornato: 23/02/2014 11:17 CET

n-AIRAUDO-large570.jpg

Federica Guidi, Giorgio Airaudo, Airaudo Sel, Economía, Federica Guidi Forza Italia, Federica Guidi Ministro Sviluppo Economico, Giorgio Airaudo Sel, Governo Matteo Renzi, Governo Renzi, Ministri Governo Renzi, Politica Italiana, Renzi Premier, </SPAN>Notizie

Klaus Davi intervista Giorgio Airaudo, deputato di Sel, ex segretario nazionale della Fiom. Una voce critica nei confronti del Governo Renzi, insoddisfatto per la continuità che viene rappresentata da Pier Carlo Padoan all'Economia e molto duro nei confronti di Federica Guidi come ministro dello Sviluppo Economico.
Soddisfatti?
Da un governo Letta Alfano siamo passati ad un Alfano Renzi. Un governo che nasce su una serie di bugie che non sosteniamo.

Questo significa che Renzi per voi non è piu un interlocutore?
Intendiamoci : il fatto che i rapporti personali fra Renzi e Vendola siano buoni non ci impedisce di esercitare il nostro spirito critico. E noi non intendiamo sostenere le menzogne che sottendono questa operazione….

Parliamo di Padoan
È una conferma. E l’uomo che garantisce gli equilibri internazionali, che garantisce i grandi poteri finanziari E l'uomo di garanzia per Renzi. Mi sembra che siamo in totale continuità da Saccomanni a Padoan.

Perche Padoan? Perche amico di D’Alema?
Penso che banalmente sia espressione della comunità degli economisti, dell'Ocse , della Bce e una comunità si basa su logiche settarie: ha i suoi linguaggi le sue conoscenze e in qualche modo e la garanzia di quel pesante debito che pesa sulle spalle di tutti noi. Credo che quel ministero sarà il più indipendente dal presidente del consiglio. Credo che anche questo premier avrà problemi col suo ministro economico.

Vale a dire?
Vedremo cosa succederà se Renzi dirà come ha annunciato di voler sbattere i pugni sul tavolo in Europa. Vedremo se Padoan non sarà invece il sacerdote dei patti con l Europa a garanzia dei fondi di investimento degli investitori che hanno in mano il nostro debito.

Altri ministri?
Credo che il ministro dello Sviluppo con Federica Guidi sia stato appaltato a una figura di secondo piano, Una figura di confine col centro destra, come è noto la voleva Berlusconi nel suo governo. Non so se il nuovo ministro verrà a dirci come riporterà del lavoro in Italia visto che gran parte degli occupati che ha il gruppo Ducati energia del quale lei è proprietaria in quanto figlia di Guidalberto Guidi, è fuori dall'Italia. In Italia la Guidi occupa poco più di 300 dipendenti. Gli altri sono in Croazia, in India, Romania con joint venture importanti.

Ma questo che c’entra con le capacita manageriali e politiche di Federica Guidi?
È una donna che ha talento. Ma ricordiamoci che ha guidato i Giovani industriali e che il vero capo azienda è suo padre, quindi la dobbiamo vedere ancora all'opera. E poi non so proprio se un ministro economico con questa esperienza industriale sia in grado di dirci come riporterà il lavoro in Italia dandoci un esempio in tal senso. Per dirla con una battura forse sarebbe piu idonea a fare il ministro in Romania. Devi portare il lavoro in Italia non all’estera dove ha delocalizzato le sue aziende. Credo che pero lei sia lì più per i suoi rapporti con Confindustria. Non dimentichiamo gli attacchi di Squinzi che sfiduciò il governo Letta prima ancora del Pd stesso. Ecco che si spiega l'arcano.

Passiamo al lavoro…
Il ministro del Lavoro francamente è una sorpresa. Tutti ci aspettavamo la versione hard di Ichino o quella light di Tito Boeri. Invece arrivo questo uomo delle cooperative che credo sia stato suggerito da Farinetti visto che la Lega delle cooperative ha un qualche peso nelle avventure commerciali ed economiche del patron di Eataly. Quindi una seconda fila anche in questo caso.

Nessuna possibilità di dialogo con Renzi?
Guardi, dialogheremo sui contenuti. Trovo specioso in questo momento e strumentali le polemiche sull’età : uno può essere giovane e dimostrare di essere capace. Trovo inoltre poco elegante che queste accuse vengano rivolte alle donne. È apprezzabile che ci siano molte donne in questo governo. Semplicemente c’è Renzi e ci sono un po’ di assessori che fanno i ministri….

Franceschini alla Cultura?
Penso che lui ci tenesse particolarmente se è vero che ha rinunciato alla Giustizia. Trovo curioso che i Rapporti con il Parlamento siano affidati a una giovane parlamentare, di solito si mandavano parlamentari esperti….

Delrio pero è un uomo che con voi ha un ottimo rapporto
Noi dialoghiamo con tutti. Il problema non è dialogare il problema e se sia d’accordo a fare delle cose che servono agli italiani. Se non si rompe questo equilibrio delle alleanze col centrodestra il dialogo sarà difficile. Mi colpisce inoltre la riconferma di Alfano, quello del caso Shalabaieva…..molto discutibile come ministro.

Chiudiamo col jobs act?
Scusi, cos’è? Se vuol dire che i lavoratori devono costare di meno per trovare lavoro, non è la strada che ci interessa. Se invece se invece coincide con la ricostruzione dei diritti dei lavoratori anche tramite un intervento pubblico ne discuteremo seriamente.

tatteo

Forumer storico
La Madia ministro? Vergogna!
marianna-madia.jpg

di Piergiorgio Odifreddi, da repubblica.it

Alle elezioni del 2008, Walter Veltroni usa le prerogative del porcellum per candidare capolista alla Camera per il Pd nella XV circoscrizione del Lazio la sconosciuta ventisettenne Marianna Madia. Alla conferenza stampa di presentazione, agli attoniti giornalisti la signorina dichiara gigionescamente di “portare in dote la propria inesperienza”.

In realtà è una raccomandata di ferro, con un pedigree lungo come il catalogo del Don Giovanni. E’ pronipote di Titta Madia, deputato del Regno con Mussolini, e della Repubblica con Almirante. E’ figlia di un amico di Veltroni, giornalista Rai e attore. E’ fidanzata del figlio di Giorgio Napolitano. E’ stagista al centro studi Ariel di Enrico Letta. La sua candidatura è dunque espressione del più antico e squallido nepotismo, mascherato da novità giovanilista e femminista. E fa scandalo per il favoritismo, come dovrebbe.

In parlamento la Madia brilla come una delle 22 stelle del Pd che non partecipano, con assenze ingiustificate, al voto sullo scudo fiscale proposto da Berlusconi, che passa per 20 voti: dunque, è direttamente responsabile per la mancata caduta del governo, che aveva posto la fiducia sul decreto legge. Di nuovo fa scandalo, questa volta per l’assenteismo. La sua scusa: stava andando in Brasile per una visita medica, come una qualunque figlia di papà.

Invece di essere cacciata a pedate, viene ripresentata col porcellum anche alle elezioni del 2013. Ma poi arriva il grande Rottamatore, e la sua sorte dovrebbe essere segnata. Invece, entra nella segreteria del partito dopo l’elezione a segretario di Renzi, e ora viene addirittura catapultata da lui nel suo governo: ministra della Semplificazione, ovviamente, visto che più semplice la vita per lei non avrebbe potuto essere. Altro che rottamazione: l’era Renzi inizia all’insegna del riciclo dei rottami, nella miglior tradizione democristiana.

La riciclata ora rispolvererà l’argomento che aveva già usato fin dalla sua prima discesa paracadutata in campo: “Non preoccupatevi di come sono arrivata qui, giudicatemi per cosa farò”. Ottimo argomento, lo stesso usato dal riciclatore che dice: “Non preoccupatevi di come ho ottenuto i miei capitali, giudicatemi per come li investo”. Se qualcuno ancora sperava di liberarsi dai rottami e dai riciclatori, è servito. L’Italia, nel frattempo, continui ad arrangiarsi.

(22 febbraio 2014)

Ultima modifica:

MissT

Forumer storico
:-o:D
Buona settimana famiglia.:)
Gli ennesimi nuovi :)rolleyes:) Ministri ed il Premier hanno giurato :-o. A me sembra che abbiano cambiato i camerieri... ma il cuoco sia sempre lo stesso :-o ... indi per cui la ricetta è l'ormai collaudata: cetrioli multigusto :-o:sad:
(il motivo di questo mio pensiero è dovuto al titolo del 3d :-o:rolleyes:)
Oggi, vista la bella giornata e come potete ben vedere, sono andata in montagna :-o:eek::jolly:

:clap::clap:

:lol::lol:

Users who are viewing this thread

Alto