Indici Italia Non vi viene mai il dubbio

uomosarpia

Forumer attivo
...che tutto quello che usiamo per seguire il nercato non serve a nulla?
dico cicli, gann, analisi tecnica.....leggo molto i vari post, opinioni tra le più disparate...al venerdì sembra seguire quello che si pensa poi alla chiusra del lunedì sembra sia stravolto tutto...a me pare più che altro la teoria del caos...
io di cicli vi dico non sò nulla, ma da quel che leggo mi sembra vengano adattati in qls maniera all'andamento...se non è una cosa è un'altra, T+1..T+2..no è di 2 ore , no di 3-....ect...è tronco....Ripeto io non ne sò nulla, ma visto da fuori sembra veramente non avere senso....

Ho scritto questo come libero pensiero (sul quale mi scontro spesso) e non per fare polemica verso nessuno sia bene inteso, è solo uno spunto di riflessione.

dico cicli, gann, analisi tecnica.....leggo molto i vari post, opinioni tra le più disparate...al venerdì sembra seguire quello che si pensa poi alla chiusra del lunedì sembra sia stravolto tutto...a me pare più che altro la teoria del caos...
io di cicli vi dico non sò nulla, ma da quel che leggo mi sembra vengano adattati in qls maniera all'andamento...se non è una cosa è un'altra, T+1..T+2..no è di 2 ore , no di 3-....ect...è tronco....Ripeto io non ne sò nulla, ma visto da fuori sembra veramente non avere senso....

Ho scritto questo come libero pensiero (sul quale mi scontro spesso) e non per fare polemica verso nessuno sia bene inteso, è solo uno spunto di riflessione.

Guardati questo:
solo analisi tecnica, essuna previsione, sempre a rimorchio del trend.
Ciao.
http://www.investireoggi.it/forum/per-ora-solo-pugnette-vt41168-28.html

Di cicli e onde non ne so ma quando vengono dubbi del genere meglio aprire un grafico di lungo periodo e meditarci su.

Il Dax mensile apparecchiato di forchette e ventaglio ad esempio.

Questo per la predittività, per l'operatività il 50% è qulo e il 50% è gestione del capitale e del rischio.

Allegati

• Capture18-05-2009-19.24.55.gif
    Capture18-05-2009-19.24.55.gif
    32,6 KB · Visite: 570
A proposito, avevo il dubbio, o meglio, constatavo scettico che se il momentum vuole stare sopra lo zero nei mesi a venire ora il prezzo deve salire, poichè incomincerà a fare i conti con la salita bluff del doppio massimo storico, altrimenti andrà in divergenza tagliando lo zero.

Sai che spettacolo?

Roba da stare sotto i 300 nel 2012, per chi avesse intenzione di fare cassetto.

Allegati

• Capture18-05-2009-22.10.23.gif
    Capture18-05-2009-22.10.23.gif
    31,7 KB · Visite: 507
Avevo il momentum settato a 21 non a 144.

:wall:

Questo è quello giusto, il discorso non cambia, anzi peggio.

:eek:

Allegati

• Capture18-05-2009-22.31.35.gif
    Capture18-05-2009-22.31.35.gif
    29,4 KB · Visite: 446

Users who are viewing this thread

Back
Alto