nostalgia di p.le loreto

• Creatore Discussione Creatore Discussione great gatsby
  • Data di Inizio Data di Inizio
be' il caso di pertini se' è vero che è stato lui a decidere l ' uccisione del duce

be' mi fa' piacere che il psi sia sparito dalla storia d' italia
Ne sono sicuro di Pertini, altrimenti non lo scriverei
se trovo la pezza d'appoggio (credo che ne parli Montanelli nella sua "Storia d'Italia") lo metto in rete...

L'esecuzione del Duce e' stato un mattone nelle fondamenta della pace in questo Paese. Un roba brutta da vedere e che si poteva fare in un altro modo, tipo Norimberga, ma che andava fatta. Hitler ci ha pensato da solo, per fortuna dei tedeschi. Almeno un favore al suo Paese,benche' in extremis, lo ha fatto. Mussolini neanche questo.

Ultima modifica:
L'esecuzione del Duce e' stato un mattone nelle fondamenta della pace in questo Paese.

Un roba brutta da vedere e che si poteva fare in un altro modo, tipo Norimberga, ma che andava fatta. Hitler ci ha pensato da solo, per fortuna dei tedeschi. Almeno un favore al suo Paese,benche' in extremis, lo ha fatto. Mussolini neanche questo.

se dopo oltre sessant'anni

chi non c'era

dice cose del genere

abbiamo la nazione che ci meritiamo

mi sarei aspettato pure un certo rammarico per il mancato sequel

Ultima modifica di un moderatore:
se dopo oltre sessant'anni

chi non c'era

dice cose del genere

abbiamo la nazione che ci meritiamo

mi sarei aspettato pure un certo rammarico per il mancato sequel

Vorrei solo un po' di senso pratico. Se dopo sessant'anni stiamo ancora a farci le pugnette pensando al crapone. prova a immaginarti cosa avrebbe voluto dire averlo ancora in mezzo alle palle per altri ven'anni... le fasi storiche vanno chiuse, possibilmente con processi regolari. Non avrei avuto niente in contrario se anche gli assassini del duce fossero stati processati e condannati, sarebbero stati una palla al piede in meno per questo Paese.

il senso pratico, spesso

é la discriminante fra un paese civile e incivile

L'Italia a quel tempo non era piu' un paese civile da un pezzo. Era urgente che tornasse a diventarlo. I raffreddori di curano con i farmaci da banco, il cancro si cura con la chirurgia. Quella fase doveva finire, punto. Ci abbiamo guadagnato piu' di mezzo secolo di pace, tu ed io.

spiace per tashtego , ma in questo caso sono completamente daccordo con great e lo spiego :

1) anche accettando l' idea che solo con la morte del duce si potesse pacificare il paese sorgono le seguenti aggravanti :

perche' uccidere claretta petacci??

perche' dopo averli uccisi sono stati appesi a testa in giu' e oggetto di un vilependio di cadavere che nanche gli animali fanno ???

2) dopo una pagina cosi' palesamente errata , la sinistra non ha mai preso le distanze da tale crimine orrendo contro l' umanita' e la dignita della persona umana

BASTI PENSARE CHE I LIBICI CHE NOI CONSIDERIAMO INCIVILI E TRIBALI

DOPO QUELLO CHE HA COMBINATO GHEDDAFI (AL CUI CONFRONTO IL DUCE HA RUBATO LE CARAMELLE COME I BIMBI) AL SUO POPOLO

E' STATO ASSASSINATO SOLO, LUI SOLO NE' MOGLIE,NE' FIGLIA, NE' ALCUNI FIGLI

INOLTRE NON C' E' STATO NESSUN DISUMANO MALTRATTAMENTO DI CADAVADERE COME INVECE FU' FATTO PER MUSSOLINI E LA PETACCI

E POI NOI SARREMMO I CIVILI E DI LIBICI GLI INCIVILI

ma per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:clap::clap::bow::bow::bow::bow::bow::bow: grande great gatsby

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto