nucleare e legittimo impedimento: astenuti+no appena sotto il 50%

sartori mente
gli elettori del pdl non hanno avuto indicazioni dal partito
anche se tutti sapevano che era cosa intelligente arruolare gli astenuti, come già è stato fatto dagli stessi scandalizzati di turno
berlusconi, a domanda, ha semplicemente detto che LUI non andava a votare

vabbè Sartori mente
anche se ieri, a urne aperte, Bossi ha parlato
e anche B aveva detto che ' era inutile', se ben ricordo
e i balbettii del ministro Romano che spiegava coma la Corte si fosse sbagliata ...

vabbè SDartori è kumunista
e pure quegli altri komunisti all'estero

Città del Vaticano, 13 giu. (Adnkronos/Ign) - ''I risultati del referendum, netti al di là delle previsioni, sono perfettamente coerenti con la vicenda complessiva di questi mesi. Il quorum superato di slancio va ben al di là del merito dei quesiti: rappresenta un messaggio diretto degli elettori, al di là degli schieramenti, direttamente al governo''. E' quanto si legge in una nota del Sir, l'agenzia stampa della Cei, dedicata all'esito del voto referendario.

Il NYT: "Berlusconi preso a schiaffi dagli elettori d'Italia": questo il titolo che il New York Times ha scelto per riferire dei risultati dei referendum. Sul suo sito web il quotidiano americano riporta che "il primo ministro italiano ha sofferto una pungente sconfitta politica quando gli elettori hanno ribaltato leggi approvate dal suo governo".

pure a Roma, questa Komunista vah che ti racconta :

, Renata Polverini, in una intervista al Corriere della Sera, aggiungendo che sulla "sorprendente valanga di sì" al quesito sul legittimo impedimento "siamo davanti a un segnale che Berlusconi riceve direttamente, forte, davvero ad personam... mi spiace: ma per lui, purtroppo, sul serio non è un gran momento".

Ultima modifica:
Interessante ragionamento.
Nel 2008 il cdx alla camera ha preso il 46,8% con un'affluenza dell'80,5%. Dunque, secondo il tuo ragionamento, in realtà il cdx ha perso perché non solo non ha avuto la maggioranza degli aventi diritto, ma nemmeno quella dei votanti. E pensare che tutti a dx come a sx hanno parlato di schiacciante vittoria...

Minchia, sei peggio di fassino.

Interessante ragionamento.
Nel 2008 il cdx alla camera ha preso il 46,8% con un'affluenza dell'80,5%. Dunque, secondo il tuo ragionamento, in realtà il cdx ha perso perché non solo non ha avuto la maggioranza degli aventi diritto, ma nemmeno quella dei votanti. E pensare che tutti a dx come a sx hanno parlato di schiacciante vittoria...

Minchia, sei peggio di fassino.

ma che c'azzecca il referendum che ha il quorum con l'elezione dei parlamentari

fatti un giro, va

beh ...
la maggiornaza degli italiani ha votato il referndum giusto

il pasticcio però non può restare senza conseguenze ....
incriminiamo chi lo ha commesso ?? :cool::cool::cool:

disturbo al regolare svolgimento delle elezioni :D

mi accontenterei se servisse a non mandare più schede elettorali in giro per il mondo

i seggi per TUTTE LE ELEZIONI ITALIANE devono essere IN TERRITORIO ITALIANO con gli scrutatori, il presidente che guarda la foto del tuo documento e tutta la compagnia cantante che pure fa fatica a garantire la correttezza di tutto ciò che succede

ma che c'azzecca il referendum che ha il quorum con l'elezione dei parlamentari

fatti un giro, va

:lol: Sei veramente uno spasso.

Ho voluto dar risalto alla scemenza che hai scritto, che voleva adombrare una minor valenza del referendum perché la maggioranza degli aventi diritto non avrebbe votato sì (affermazione peraltro falsa, come evidenziato da sabby61), scrivendo un'idiozia simile.
Ma tu questo non lo hai capito, in tutta evidenza.

mi accontenterei se servisse a non mandare più schede elettorali in giro per il mondo

i seggi per TUTTE LE ELEZIONI ITALIANE devono essere IN TERRITORIO ITALIANO con gli scrutatori, il presidente che guarda la foto del tuo documento e tutta la compagnia cantante che pure fa fatica a garantire la correttezza di tutto ciò che succede

Questo lo condivido.
Oppure, al più, una cosa di tipo americano: votano solo gli italiani all'estero che si iscrivono nelle liste del più vicino consolato. Poi si può scegliere se costringerli ad iscriversi ad ogni elezione o se cancellarli se non votano una o più volte, è da vedere.

:lol: Sei veramente uno spasso.

Ho voluto dar risalto alla scemenza che hai scritto, che voleva adombrare una minor valenza del referendum perché la maggioranza degli aventi diritto non avrebbe votato sì (affermazione peraltro falsa, come evidenziato da sabby61), scrivendo un'idiozia simile.
Ma tu questo non lo hai capito, in tutta evidenza.

in effetti è falsa per l'1,8%, visto che esiste un quorum del 50% sotto il quale IL REFERENDUM è nullo (come non è per LE ELEZIONI)
ho sottolineato che quindi non è quel gran trionfo, evidentemente non c'è modo di fartelo capire

sono del tutto d'accordo :):) :up::up:

ho corretto il titolo ed il primo post evidenziando la correzione

mi sembrava dovuto, anche se sono sicuro che qualcuno troverà il modo di lamentarsi anche della correzione

Users who are viewing this thread

Back
Alto