Uniland (UNL) Nuova OPA Perlier - occasione ? (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ed infatti, il socio di maggioranza ha approfittato del rialzone per vendere una parte della sua quota. Del 77% posseduto, infatti, solo il 67% è stato ceduto ai nuovi proprietari mentre il 10% del capitale Perlieri gli è rimasto in portafoglio.

E lo sta vendendo sul mercato, a quanto pare.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Proprio dal giornale di oggi, poi, si ha qualche dettaglio sul futuro di Perlier.


Cemlux, finanziaria lussemburghese cui fanno capo tutte le attività di Mezzini, lancerà un’offerta sul 100% del capitale di Perlier a un prezzo indicativo di 0,29 euro per azione, mentre il prezzo del recesso è stato stabilito in 0,327 euro. Giancarlo Giraudi, principale azionista di Perlier con il 77% del capitale, ha infatti firmato un accordo di cessione con Mezzini. L’Opa è però subordinata allo scorporo dell’attività cosmetica a un prezzo non inferiore a 10,95 milioni di euro; una cifra che, in mancanza di offerte più consistenti, verrà sborsata dallo stesso Giraudi che potrebbe decidere di conferire le attività in Kelemata, altra società farmaceutica di famiglia. In pratica Cemlux acquisterà una scatola vuota, in cui verrà conferita la società operativa, che può vantare asset immobiliari del valore di circa 200 milioni di euro, con l’obiettivo di portare quotarsi e di entrare nel «giro grosso» dell’attività di sviluppo immobiliare.
 

calmau

Forumer attivo
io per sapere non leggere e scrivere stamattina ho comprato tra l'altro ai minimi...(0,378) ho visto che perlier capitalizza 18 mil contro immobili che verrannno apportati per 200 mil....mi sono ricordato di sopaf, tu giuseppe cosa ne pensi?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ma l'apporto avviene contro emissione di nuove azioni.

Qualcosa si inizia a comprendere di tutto ciò che avverrà. Mi piacerebbe poterle comprare ad un prezzo molto vicino a quello per esercitare l'eventuale recesso (0.327).
 

maniero

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ma l'apporto avviene contro emissione di nuove azioni.

Qualcosa si inizia a comprendere di tutto ciò che avverrà. Mi piacerebbe poterle comprare ad un prezzo molto vicino a quello per esercitare l'eventuale recesso (0.327).

Cosa mi dite del titolo, si prova a entrare o è tardi?
 

Users who are viewing this thread

Alto