Nuova organizzazione degli Argomenti. Occorre il vostro voto (1 Viewer)

Vogliamo implementare una nuova suddivisione degli argomenti?

  • No, preferisco come è adesso.

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    225

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao a tutti :)
Stiamo studiando un nuovo sistema di suddivisione degli argomenti.
Vi invito ad esprimere liberamente il vostro parere, sia attraverso il voto al sondaggio che soprattutto con le vostre risposte dirette, apportando critiche e/o suggerimenti. :)

Vi preannuncio che la novità più rilevante è l'introduzione dei singoli titoli nel paniere degli argomenti !
Tale cambiamento è legato ad una migliore descrizione del topic.
Questo si rifletterebbe poi in una pagina del singolo titolo (vedi ad es la pagina di ENEL http://www.investireoggi.it/io/canali/Quote_e_Grafici/index.php?pag_id=67&ind=1&tid=91 ) che riporti al meglio le informazioni sviluppate, Notizie, Approfondimenti o Topic che siano).
Andatevi a vedere la pagina :), così comprendete meglio. :)



Canale Operatività
Derivati
Fib30 & Minifib
Opzioni
Derivati Europei (EUREX) (prende il posto di Derivati esteri)
Derivati USA (CME-CBOT) (prende il posto di Covered Warrant)


Argomenti Vari
Macroeconomia <- Novità! (ingloba le 3 macro attuali, visti gli stretti legami tra loro)

Obbligazioni, Tutela del risparmio, Mercato dei cambi, Commodities, Calendario economico Operatività TS, Strumenti TOL, Psicologia e mercati, Commento di chiusura, Analisi intermarket

Azionario
Indici Italiani
Borse Europa (gli attuali "Indici estero" vengono suddivisi in Borse Europa, USA ed Asia)
Borse USA
Borse Asia
ACEA
ACEGAS
ACOTEL

........
Tutte le azioni della Borsa Italiana (circa 300 titoli) <- Novità ! ! !
........



Canale didattica
Didattica Teoria
...
Didattica Esempi Pratici <- Novità! .. meno argomenti didattici ma trattati meglio. Prima la teoria e poi degli esempi pratici, su situazioni reali, un pò come delle esercitazioni pratiche.
...

Canale Rubriche
...
...

Canale Risparmio Gestito
Fondi comuni
Polizze
Prodotti previdenziali


Sono spariti:
Mercato immobiliare
Derivati esteri

I derivati esteri infatti finiscono nelle rispettive borse estere (Il Bund in Borse Europee, il MiniNasdaq nelle borse USA)
Il mercato immobiliare mi sembra abbia avuto davvero poco seguito.


Il vostro parere qui è determinante !
Un saluto a tutti :):):)
 

mappets

Forumer storico
si,la nuova suddivisione contribuisce effettivamente ad 1 maggior kiarezza(ho appena guardato,quindi il mio giudizio è ancora caldo,quindi + veritiero.. :-D :-D )bella in particolare l'idea dei singoli titoli come argomento piuttosto ke 1 generico azionario...quindi avanti così... :) :love:
 

franci

Forumer storico
La nuova suddivisione mi piace molto.
Bravi!
1073410610applauso1.gif
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
La pagina quotazioni&grafici del link è ecceziunale veramente :D :pollicione: mai visto niente del genere neanche sui forum 'merikani.
Sulla nuova ripartizione degli argomenti ok, solo qualche cruccio sui derivati , forse si potrebbe classificarli in modo più preciso come derivati italiani IDEM , americani CME (mini nasdaq, minis&p, minirussell, eurofx), CBOT ( minidj, T-Bond, 10Y T-note) , europei EUREX (dax, eurostoxx, Bund, smi ), LIFFE ( Footsie100, Gilt)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Argema ha scritto:
gli attuali "Indici estero" vengono suddivisi in Borse Europa, USA ed Asia

Credo sarebbe meglio dividere in:

USA
Europa
Altre borse (Asia, ma anche Sudamerica, ecc.)

Oppure portare a 4 le categorie, aggiungendo "Altre Borse" alle tre previste.
 

alan1

Forumer storico
Anch'io penso sia il caso di distinguere i futures in una cartella apposita,
rivestono particolare importanza per il trader.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Io personalmente le eccessive suddivisioni non le amo probabilmente perchè non ho il tempo per specializzarmi in un certo tipo di operatività in un particolare tipo di mercato o di operazione e preferisco "rubare" le opportunità dove possibile o dove più praticabile.
Naturalmente non pretendo che il forum si adatti alle mie esigenze per cui tutto quello che si sceglierà sarà ben accetto... :)
quando tutto sarà partito cercherò la sezione dove collocarmi e scusatemi se qualche volta in quella sezione parlerò di argomenti che avrebbero più attinenza con un altra sezione ma dover ogni volta pensare dove inserire un commento per la mia pigrizia è eccessivo :D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Tranquillo gipa :)
nel tuo caso nessuno stravolgimento.
Il tuoi argomenti preferiti restano quasi uguali .. e non ci sarà una proliferazione di forum. :)
Si pensa solo di suddividere l'argomento "Titoli Italia" nei titoli veri e propri.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto