Nuova oscillazione annuale.... Gold release

e' la proporzione del livello di ricchezza che e' stata totalmente stravolta in 2 anni

basta vedere cosa viene pagato chiunque esca dalla massa in qualsiasi lavoro, anche il piu' semplice

non pensiamo solo al calciatore o all'attore, ma allo stagnaro che ti monta una caldaia in un giorno e ti chiede con estrema naturalezza 500 euro

...il fondo dell'oscillazione annuale, a cui farà seguito un bull mkt ciclico

ciuchino oggi mi và di fare il tuttologo.
Sul lungo periodo mi trovi d'accordo, sarà molto complicato però intercettare il minimo, complicata e rara la figa in costruzione, una filosofa o peggio ancora come credo una divina orizzontale, roba rara ma in un mercato efficiente come quello del punto G ci sta.
Il punto F potrebbe essere già fatto o in corso e poi giù per il G.

Temo che ci vorrano altre due gambe (H,I) e ripeto non ho mai visto una figa divina orizzontale.

Certo che ti sei scelto una bella rogna

XAUUSD_2022-02-08_12-39-09.png

ciuchino oggi mi và di fare il tuttologo.
Sul lungo periodo mi trovi d'accordo, sarà molto complicato però intercettare il minimo, complicata e rara la figa in costruzione, una filosofa o peggio ancora come credo una divina orizzontale, roba rara ma in un mercato efficiente come quello del punto G ci sta.
Il punto F potrebbe essere già fatto o in corso e poi giù per il G.

Temo che ci vorrano altre due gambe (H,I) e ripeto non ho mai visto una figa divina orizzontale.

Certo che ti sei scelto una bella rogna

Vedi l'allegato 641384

professore in questa lettura delle varie fiche non ti seguo... proverò nei corsi di recupero.

comunque che faccia o meno un affondo poco sposta nella lettura di fondo. +/- 10% è un oscillazione da libretto postale

l'aumento dei fedfund è negativo perchè incide sul sul tasso reale, uno dei driver principali di un asset a rendimento zero come l'oro o l'argento.
tasso reale negativo scegli metallo, tasso positivo scegli la carta...

anzi, più che positivo o negativo conta la direzione del tasso reale. quindi se tassi reali in trend positivo o negativo.

Per i metalli il vento a favore è real yield che va da 4 a 2, piuttosto che un real yield che va da -2 a -1

mi sono capito??

intendevo questo semplice concetto..

1644329845454.png

stamane e' un plebiscito per il gold

Allegati

• 11-02 gold.JPG
    11-02 gold.JPG
    40 KB · Visite: 120
  • 11-02 gold 2.JPG
    11-02 gold 2.JPG
    62,8 KB · Visite: 131
il movimento ultimo è influenzato da un catalist esterno...
difficile quantificarlo, ma sicuramente un tot di $ è da attribuirsi ad un war premium...
torno in confessionale

aggiungo altre viste per seguire la situazione anche in relative...
questo è il metallo rispetto ad M2 e con una media fissa trimestrale...
1645182971207.png

Queste sono le azioni gold moltiplicate per l'indice del dollaro, in maniera da avere un quadro di sintesi contro le altre valute:
tecnicamente la possibilità di allungare verso nord è concreta...
1645183546260.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto