Nuova Query per lo scarico automatico FF-ADI

Re: PROBLEMI

ricpast ha scritto:
stamane ho riscontrato due problemi con la nuova query 4:
1- nella riga a sfondo blu con i nomi dei fondi nextra per ADI la query restituisce un RIF!! per le Chip Internazionali ed i Bilanciati Internazionali.I valori sono cmq giusti.
2-dati falsati per Schroeder Sisf Ita B.Falsati nel senso che compaiono date non omogenee con gli altri dati.

Ricordo a tutti che per l'utilizzo della query è NECESSARIO selezionare il flag di riconoscimento automatico nella finestra di login del sito Bluerating.

Per quanto attiene al punto uno è rimasta erroneamente una query di ricerca del nome che successivamente è stata tolta.
E' sufficiente posizionarsi nella cella V3 del foglio "valori ..." e dopo aver cancellato il suo contenuto scrivere normalmente il nome del fondo cioè "Blue Chips Internazionali".
Stessa procedura in W3 per "Bilanciato Internazionale".

Il punto 2 non è un errore poichè i tempi di aggiornamento di quel fondo sono più rapidi rispetto agli altri.

alan1 ha scritto:
Allora funziona a tutti?

Uh yeah!
Io la utilizzo solo per ADI.Avevo notato alcune stranezze per i dati di FF a cui mi era già stato gentilmente risposto e il cui motivo è dettato dai tempi più ristretti...
...non l'ho ancora provata da casa: spero che il 56K del kaiser non mi faccia aspettare le calende greche....
Cmq gran bello strumento!
Fa risparmiare un bel po di tempo!!
Anzi direi che così lento va bene visto che si ha il tempo di osservare le varie date sotto i NAV che si modificano!!!

Funziona perfettamente.

Io comunque la utilizzo solo per ADI e quindi non avevo notato le irregolarità segnalate da altri.

Ciao

E' scaricabile l'aggiornamento con l'archivio fino novembre:

indisponibile

Ultima modifica:
ho appena utilizzato la query e mi riempie la riga (per ADI)di Nav superiore con data 08/12 ma tutti pari a 0....
sotto ci sono i NAV del 09/12.
Intendo proseguire così:
NON INSERIRE I NAV DEL 08/12 (CHE NON ESISTONO.....) E DAL 5/12 SALTARE FINO AL 09/12.
E' GIUSTO???
CIAO A TUTTI!
RIKI

ricpast ha scritto:
ho appena utilizzato la query e mi riempie la riga (per ADI)di Nav superiore con data 08/12 ma tutti pari a 0....
sotto ci sono i NAV del 09/12.
Intendo proseguire così:
NON INSERIRE I NAV DEL 08/12 (CHE NON ESISTONO.....) E DAL 5/12 SALTARE FINO AL 09/12.
E' GIUSTO???
CIAO A TUTTI!
RIKI

Va bene.

Query ..mai usata

Scusate la mia ignoranza .. non ho avuto mai tempo di
approfondire il problema "Query"....
1) Essa aggiorna sono l'ultimo nav disponibile oppure
aggiornerebbe, IN UN COLPO SOLO, una più grossa parte
dell' archivio di ADI
(es. 1 mese..).......se per caso l'utente non avesse aggiornato
e stesse indietro 1 mese coi nav ?