GB: GIA’ DOMENICA ,HO COMINCIATO A CREDERE CHE L’AZIONE LEGALE DI FINECO CON IL SUO BATTAGLIONE DI AVVOCATI, AVESSE SPARATO QUALCHE MISSILE LEGALE.
AH SI E COSA TI HA SCRITTO?
Bullfin: Ho palesato solamente a Oscar la possibilita’ che fossi stato tu attraverso Fineco. Oscar? Le mail sono private non pubblico quello che mi scrivono via mail.
GB: TI RICORDI COSA AVEVA SCRITTO MACHENO , DI FINECO,
A PROPOSITO DEI BOOK ED ESEGUITI CHE AVEVO PUBBLICATO?
PUOI SEMPRE CHIEDERE A GZ O AL SUO SOSIA < MODERATORE>
LE MOTIVAZIONI LEGALI DELLA LORO AZIONE.
HAI GIA’ DIMENTICATO LE MIE VS TUA PUBBLICAZIONE?
Bullfin: Ah figurati se tutta quella caciara me la sono letta. Certo se ha svalutato Fineco doveva farlo in certe maniere senza ledere l'immagine ma basandosi su dati obbiettivi.
La mia era molto equivocabile. Nel senso che il confine tra satira e diffamazione è sottile. Visto il periodo ho preferito non rischiare (ho ben altre cose da fare).
Su questo, visto il tuo andazzo, devo pure ringraziarti per non avermi impelagato in perdite di tempo che non avrei desiderato avere.
Sul fatto comunque non pensare che avresti vinto di certo…e ti spiego anche il perche’ ora…”L’intento della diffamazione consiste nella volontà cosciente e libera di propagare notizie e commenti con la consapevolezza della loro attitudine a ledere altrui reputazione; lo scopo o il motivo di scherzo che si manifesta in modo suscettivo di ledere la reputazione altrui non impedisce l'integrazione del reato sul piano psichico equindi l'attribuzione in un manifesto ad un personaggio pubblico di espressioni volgari e di pesante ironia assume comunque carattere diffamatorio ( C., Sez. V, 25.2.1991), fatto salvo il diritto di satira, che “costituisce una modalità corrosiva e spesso impietosa del diritto di critica e può realizzarsi anche mediante l'immagine artistica come accade per la vignetta o per la caricatura, consistenti nella consapevole ed accentuata alterazione dei tratti somatici, morali e comportamentali delle persone ritratte [...] esprime mediante il paradosso e la metafora surreale un giudizio ironico su un fatto ma rimane assoggettata al limite della continenza e della funzionalità delle espressioni o delle immagini rispetto allo scopo di denuncia sociale o politica perseguito” (C. civ., Sez. III, 8.2.2012).”
GB: HO APPENA SCRITTO A FINECO
X AVERE CONFERMA SE è LORO MERITO
LA DISATTIVAZIONE DI << COBRAF>>
SE SI, MI SONO CONGRATULATO
E DISPONIBILE A TRASMETTER TUTTI I COMMENTI DI << MACHENO>>,
PERCHE’ CALUNNIARE GRATUITAMENTE è
LESIVO DELLA LORO E MIA IMMAGINE.
MENTRE DOVERE DI UN ONESTO AMMINISTRATORE è CENSURARE ,COMUNICANDO LE RAGIONI,
I COMMENTI CALUNNIATORI.
Bullfin: Intanto la calunnia è una fattispecie diversa da quella che tu scrivi.. “Chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne o alla Corte penale internazionale, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni.
La pena è aumentata se s'incolpa taluno di un reato pel quale la legge stabilisce la pena della reclusione superiore nel massimo a dieci anni, o un'altra pena più grave.
La reclusione è da quattro a dodici anni, se dal fatto deriva una condanna alla reclusione superiore a cinque anni; è da sei a venti anni, se dal fatto deriva una condanna all'ergastolo; e si applica la pena dell'ergastolo, se dal fatto deriva una condanna alla pena di morte."
Certo che limite all’indecenza non la conosci…hai insultato tutto e tutti e parli di azioni lesive della tua immagine?. omissis....
Non parliamo poi che l’iscriversi di continuo contro l’opinione del titolare del sito è per analogia juris identificabile come atto emulativo.
Il moderatore ergo GZ è stato di sicuro recalcitrante nei suoi interventi, lasciando generare uno schifo incredibile. E’ altresì vero che se fosse stato presente molto di piu’ tu era da mesi e mesi che non avresti avuto la possibilita’ di scrivere. Tu hai scritto proprio grazie all’inerzia di GZ che tanto critichi.
Detto cio’ lungi da me di fare polemiche e interventi mobbizzanti come i tuoi e mi allontano (ho cose ben piu’ costruttive e interessanti da fare). Spero che questa sezione non si trasformi nella solita baraonda che ti circonda ovunque tu vada. L’utente che ti ha fatto i complimenti l’avevo letto in passato su questo forum. Sembra preparato e spero che possa creare con te un dialogo costruttivo e ti permetta di fare discorsi concreti. Nonostante i tuoi insulti via mail che mi hai fatto recentemente….buon trading….