Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (2 lettori)

superrudy

Beyond good and evil
Io lo sapete lo dico.. se c'è da scendere non mi nascondo. Al momento non ci sono segnali long ma posso assicurarvi che i miei oscillatori stanno per dare un segnale che capita 3-4 volte in un anno. PEr averlo basta che la discesa si arresti a questo punto, entro venerdì ne sapremo di più.
Se le cose stanno così sarebbe uno spiumaggio di short senza precedenti.
Viceversa invece per negare questo segnale di acquisto dovrebbero continuare a scendere... E la cosa la vedo dura dopo una settimana così pesante e su questi livelli, con queste trimestrali.
Poi ognuno faccia come crede.. io ho detto la mia idea. :cool:
 

Jedd

GORDON GEKKO
Andiamo bene va.

Fiat: stop di due settimane

In tutti gli stabilimenti dell'azienda

(ANSA) - TORINO, 26 GEN - Tutti gli stabilimenti della Fiat Auto si fermeranno due settimane, l'ultima di febbraio e la prima di marzo. La cassa integrazione interessera' Mirafiori, Melfi, Termini Imerese, la Sevel, Cassino e Pomigliano, in totale circa 30.000 lavoratori. La decisione e' dovuta all'andamento degli ordini a gennaio che, dopo il periodo positivo di fine 2009, si stanno drasticamente ridimensionando a un livello ancora piu' basso di quello registrato a gennaio 2009.

26 Gen 17:18
AHHHH PERO',

la crisi è alle spalle per fortuna!!!!
 

ziozeb

Forumer attivo
Andiamo bene va.

Fiat: stop di due settimane


In tutti gli stabilimenti dell'azienda

... cut ...
26 Gen 17:18
Vabbè ... dai ... si sapeva.
E' il primo mese senza incentivi. Scaiola aveva detto che li avrebbe ripristinati subito, mi pare che disse in una riunione del 7 gennaio avrebbero deciso il decreto ma così non è stato e ancora sono attesi.
O ti sei comprato l'auto a dicembre, o aspetti che rispuntino come da promesse dei governanti. Certo che se pure queste fanno la fine del milione di posti di lavoro ... :D
 

Jedd

GORDON GEKKO
Vabbè ... dai ... si sapeva.
E' il primo mese senza incentivi. Scaiola aveva detto che li avrebbe ripristinati subito, mi pare che disse in una riunione del 7 gennaio avrebbero deciso il decreto ma così non è stato e ancora sono attesi.
O ti sei comprato l'auto a dicembre, o aspetti che rispuntino come da promesse dei governanti. Certo che se pure queste fanno la fine del milione di posti di lavoro ... :D
Si ma attenzione: non credo ci siano gli stessi incentivi 2009. Ci saranno, ma minori.
Vedremo!!!
 

giambel

Forumer storico
Si ma attenzione: non credo ci siano gli stessi incentivi 2009. Ci saranno, ma minori.
Vedremo!!!


una volta si pagavano le tasse per costruire ponti, strade, scuole e ospedali adesso per gli utili delle aziende.........credo che basti questo più di qualsiasi considerazione di analisi ciclica, tecnica, ecc ecc......
 

superrudy

Beyond good and evil
una volta si pagavano le tasse per costruire ponti, strade, scuole e ospedali adesso per gli utili delle aziende.........credo che basti questo più di qualsiasi considerazione di analisi ciclica, tecnica, ecc ecc......

Già pensa che costruiscono le autostrade coi nostri soldi e poi danno i pedaggi in concessione a privati che fanno fior fior di utili... Certe cose come le infrastrutture, sanità, istruzione e sicurezza devono rimanere dello stato, non possono diventare un business per fare utili... altrimenti le tasse davvero si pagano per niente!
 

giambel

Forumer storico
Già pensa che costruiscono le autostrade coi nostri soldi e poi danno i pedaggi in concessione a privati che fanno fior fior di utili... Certe cose come le infrastrutture, sanità, istruzione e sicurezza devono rimanere dello stato, non possono diventare un business per fare utili... altrimenti le tasse davvero si pagano per niente!


....ho ancora il libro che ho studiato a economia 20 anni fa sul fallimento del boom economico giapponese, detto in poche parole si diceva che si erano formati dei colossi oligopolistici partecipati dalle banche e dagli stati dove non si riusciva più a capire chi era chi , cosa faceva e quali erano le sue responsabilità...................qui non fallisce più nessuno, qui non paga più nessuno........la precarietà è solo per chi lavora............prima o poi o facciamo le riforme e liberiamo l'economia dal peso della finanza o andiamo dritti verso una giaponizzazione dell'economia mondiale..........



mi scuso per occupare uno spazio che leggo quotidianamente........:)


vi lascio alla vostra cronoca minuto per minuto dei mercati......:)
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
Io lo sapete lo dico.. se c'è da scendere non mi nascondo. Al momento non ci sono segnali long ma posso assicurarvi che i miei oscillatori stanno per dare un segnale che capita 3-4 volte in un anno. PEr averlo basta che la discesa si arresti a questo punto, entro venerdì ne sapremo di più.
Se le cose stanno così sarebbe uno spiumaggio di short senza precedenti.
Viceversa invece per negare questo segnale di acquisto dovrebbero continuare a scendere... E la cosa la vedo dura dopo una settimana così pesante e su questi livelli, con queste trimestrali.
Poi ognuno faccia come crede.. io ho detto la mia idea. :cool:


Di solito anche in un trend long d lungo periodo una candela annuale tende a penetrare in modo significativo la precedente.

Oppure ad essere una candela di stabilizzazione piuttosto ristretta (ad esempio il 2004 rispetto al 2003).

Ora, anche ammesso (e tutt'altro che concesso) che il 2009 abbia segnato nuovamente il toro (e per negare il candelone rosso 2008 ce ne vuole), visto che gli estremi sono stati per l'S&P 500 e il Dow Jones rispettivamente 666/6640 e 1150/10500 punti, sarà mai possibile che la penetrazione della candla 2010 nella 2009 si esaurisca appena a 1100 e 10200 punti, ossia intacchi appena 50 punti su 500 sll'SP e 300 punti su 4000 sul DJ ?
E questo dopo tutto ciò che si è già scontato in positivo (ma non in negativo) nel 2009....
Mah....
 

Users who are viewing this thread

Alto