Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (7 lettori)

genux2

Forumer attivo
Su sto thread non dite mai niente eh, si sa mai... Mi sembra proprio di parlare da solo... :titanic:

Mah!
Ciao Rudy io ti seguo sempre: ricordi ci trovavamo d'accordo sulla similitudine di questa crisi, graficamente parlando, con quella degl'anni '70:-o;).
Ed il tempo ci ha dato ragione, solo la mia scellerata operatività non mi ha consentito di trarne i dovuti frutti:rolleyes:. Quindi avere perso sul campo mi trattiene dal fare dei commenti lasciando la parola ad i più esperti:).
Comunque, riprendendo le figure ampiamente mostrate sugli anni '70, se vuoi sapere la mia, il DJIA nell'area 11.600-11900, dovrebbe correggere, di brutto (fino a 10000- 9800???); fare un doppio minimo con triangolo dinamite e ripartire verso nuovi massimi:D:D:D:specchio:. Se continueranno dopo gli 11900, senza correggere, allora, come dice qualcuno, ci troviamo in un nuovo ciclo economico:p.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Il punto è capire se davvero questa "gara" sono movimenti di "umani" oppure semplici algoritmi preimpostati e attivati da macchinette.

Perchè in questo caso ci vuol nulla a spegnere di notte le macchinette oppure a cambiarne i programmi e all'improvviso, un bel giorno, vedere che è tutto cambiato....:rolleyes:

Gli umani per loro natura ci impiegano un bel po' a cambiare sentiment...
cambiare i programmi e gli algoritmi di trading da parte della cupola che fa il 50% degli scambi ci vuol nulla.
Basta magari che sul programma ci sia "scritto" che col DJ a 11323,75 (dico per dire) si cambia strategia...Mica prima ti telefonano, anzi.

Sicuramente i movimenti di queste ultime settimane sono governati dagli algo che però sfruttano la attuale e naturale propensione dei trader ad andare short al primo accenno di correzione, poichè però i movimenti sono sempre meno intensi ho la sensazione che di shortisti incalliti ce ne siano sempre meno. Per cui siccome il comprare la correzione è ormai un trend consolidato probabilmente l'algo aggiusterà il trend per far riconvicere i trader che è meglio shortare.

Intanto:
GREECE: Greek sold EUR 1.2 billion of 26-52 week T-Bills at auction, covering target and drawing stronger demand than previous auction. 52-week T-Bill yielded 4.85% vs previous 2.20%, with a bid-to-cover of 6.5 vs previous 3.05. 26-week T-Bill yielded 4.55% vs previous 1.38%, with a bid-to-cover 7.7 vs previous 4.87
 

superrudy

Beyond good and evil
Il punto è capire se davvero questa "gara" sono movimenti di "umani" oppure semplici algoritmi preimpostati e attivati da macchinette.

Perchè in questo caso ci vuol nulla a spegnere di notte le macchinette oppure a cambiarne i programmi e all'improvviso, un bel giorno, vedere che è tutto cambiato....:rolleyes:

Gli umani per loro natura ci impiegano un bel po' a cambiare sentiment...
cambiare i programmi e gli algoritmi di trading da parte della cupola che fa il 50% degli scambi ci vuol nulla.
Basta magari che sul programma ci sia "scritto" che col DJ a 11323,75 (dico per dire) si cambia strategia...Mica prima ti telefonano, anzi.

A me questa storia che qualcuno con svariati miliardi di liquidità lasci tutto in mano a della macchinette impostate su "turbo buy" "sell short heavily" o simili mi un po' ridere... Sicuramente ci sono degli eccessi per cui a volte i prezzi non sono più realistici... Ma il prezzo sa più di quanto noi possiamo sapere.
Per cui se è possibile lascerei stare in futuro questo tipo di dietrologia.. Se è possibile. :rolleyes:
 

superrudy

Beyond good and evil
Intanto intel riporta tutto sui massimi. Domani il breakout definitivo dei 23300?
Io dico di sì.
Io personalmente domani entro peso su una o due commodities... Ci siamo oramai, sapete già di cosa sto parlando :cool:
 

gipa69

collegio dei patafisici
A me questa storia che qualcuno con svariati miliardi di liquidità lasci tutto in mano a della macchinette impostate su "turbo buy" "sell short heavily" o simili mi un po' ridere... Sicuramente ci sono degli eccessi per cui a volte i prezzi non sono più realistici... Ma il prezzo sa più di quanto noi possiamo sapere.
Per cui se è possibile lascerei stare in futuro questo tipo di dietrologia.. Se è possibile. :rolleyes:

Barron's Market Lab Table - Barrons.com
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
A me questa storia che qualcuno con svariati miliardi di liquidità lasci tutto in mano a della macchinette impostate su "turbo buy" "sell short heavily" o simili mi un po' ridere... Sicuramente ci sono degli eccessi per cui a volte i prezzi non sono più realistici... Ma il prezzo sa più di quanto noi possiamo sapere.
Per cui se è possibile lascerei stare in futuro questo tipo di dietrologia.. Se è possibile. :rolleyes:


I sistemi di automated trading nascono per reagire in modo automatico ed immediato alle situazioni favorevoli che possono verificarsi. E non hanno un peso secondario, se è vero che questi sistemi pesano per oltre il 46% su tutte le transazioni del NYSE, la borsa di New York.
:ciao:
 

superrudy

Beyond good and evil
I sistemi di automated trading nascono per reagire in modo automatico ed immediato alle situazioni favorevoli che possono verificarsi. E non hanno un peso secondario, se è vero che questi sistemi pesano per oltre il 46% su tutte le transazioni del NYSE, la borsa di New York.
:ciao:

Non dico che non pesino... Concorrono come tutto il resto a determinare il prezzo e, nelle discese come nelle salite, vanno accettate come si accetta tutto il resto. E' inutile che quando fanno ciò che vogliamo o desideriamo noi ci lamentiamo mentre quando sono in linea col nostro pensiero va tutto bene. Le macchinette ci sono sempre e non fanno quello che vogliono ma quello che è giusto fare per chi le gestisce. Tutto qui... C'avranno anche loro il loro TS come i nostri... Sarà contento Filo che è un fan del genere :D
 

superrudy

Beyond good and evil
E comunque il sito russo non mi va né con windows nè con linux... Per cui escludo problemi con java...
Funziona la pagina col summary ma non il detach delle finestre grafiche. A voi va?
 

Users who are viewing this thread

Alto