Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (2 lettori)

ExOceT

Mod Piazza Affari
Non dico che non pesino... Concorrono come tutto il resto a determinare il prezzo e, nelle discese come nelle salite, vanno accettate come si accetta tutto il resto. E' inutile che quando fanno ciò che vogliamo o desideriamo noi ci lamentiamo mentre quando sono in linea col nostro pensiero va tutto bene. Le macchinette ci sono sempre e non fanno quello che vogliono ma quello che è giusto fare per chi le gestisce. Tutto qui... C'avranno anche loro il loro TS come i nostri... Sarà contento Filo che è un fan del genere :D

ok :)

leggendo qui avevo capito diversamente :)
:ciao:

A me questa storia che qualcuno con svariati miliardi di liquidità lasci tutto in mano a della macchinette impostate su "turbo buy" "sell short heavily" o simili mi un po' ridere...
 

superrudy

Beyond good and evil
ok :)

leggendo qui avevo capito diversamente :)
:ciao:

Dicevo solo che c'è sempre qualcuno comunque dietro e che non comprano a casaccio perché 1 mese fa qualcuno ha pigiato "buy" e tra un po' ritornerà a vedere cosa è successo. E' ovvio che noi per comprare facciamo buy e l'ordine si esegue subito sul primo livello di lettera. Mentre se un fondo fa "buy" ovviamente deve comprare con inteeligenza e a lotti... il che richiede tempo e metodo.
Ed è anche la ragione per cui noi "normali" abbiamo una possibilità di guadagnare qualora si riesca a intuire la direzione dei flussi "grossi".
 

storm

Forumer storico
le macchinette sono tarate da umani.
Accentuano solo i trend e li esasperano nulla di più. Non sono in grado di crearli.
 

superrudy

Beyond good and evil
Finmeccanica ha un test importante a 10,60-10,65... sopra ci sono bei traguardi da raggiungere.
Titr non ho incrementato ma assolutamente vietato vendere ora con un seppur buon gain di qualche punticino.
ISP domani sarebbe da entrare bene... Non so se me la sentirò però.... Punto sulle commodities e non voglio rischiare di seguire troppe cose assieme.
XPR mi attendo un movimento grosso alla rottura di 1,18.
Damico sempre in hold finché non rompe 1,25.
PLT... a 2,2 mi sa che potrei uscire anche prima del dvd, ha corso tanto... Magari per rientrare su erg (o isp.. ma rende meno dvd solo 0,08)
 

storm

Forumer storico
Finmeccanica ha un test importante a 10,60-10,65... sopra ci sono bei traguardi da raggiungere.
Titr non ho incrementato ma assolutamente vietato vendere ora con un seppur buon gain di qualche punticino.
ISP domani sarebbe da entrare bene... Non so se me la sentirò però.... Punto sulle commodities e non voglio rischiare di seguire troppe cose assieme.
XPR mi attendo un movimento grosso alla rottura di 1,18.
Damico sempre in hold finché non rompe 1,25.
PLT... a 2,2 mi sa che potrei uscire anche prima del dvd, ha corso tanto... Magari per rientrare su erg (o isp.. ma rende meno dvd solo 0,08)

Io sono entrato su Trevi.
Ha fatto new max e mi è sempre piaciuta come azienda.
 

freesurfer

araldo spaziale
copio un post che ho messo su altro 3d..........

qualche osservazione banale:

guardando dax, fituso e sp500 dal max di ottobre ad oggi
è evidente la diversità del nostro indiciuzzo...........che disegna
una figura inversa rispetto ai colleghi più forti..........(anche se poi guardando i punti percentuali il nostro dal max di ottobre al minimo di febbraio ha perso un 16% circa
e dal minimo di febbraio al max di questi giorni ha recuperato un 14% circa.....quindi un quasi pareggio...)
vi è però correlatività sulle date dei minimi e massimi..............quindi molto importante sarà controllare la capacità del nostro di fare almeno un max superiore
a quello di gennaio se dovessero continuare a salire............o se invece
come potrebbe sembrare dagli indicatori se ora sp e dax dovessero correggere
sarà da verificare la capacità del nostro di fare un minimo superiore a quello di febbraio..........
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEXr.png
    FTSE MIB INDEXr.png
    24,3 KB · Visite: 364
  • S&P 500 INDEXr.png
    S&P 500 INDEXr.png
    20,5 KB · Visite: 369
  • DAX (PERFORMANCEINDEX)r.png
    DAX (PERFORMANCEINDEX)r.png
    19,9 KB · Visite: 355

superrudy

Beyond good and evil
Questo pomeriggio potrebbe ripartire anche fnc all'attacco di 10,5-10,65
Bella bmps ma ho già detto che l'unica tentazione dei bancari per me è ora ISP.

Oggi infatti tocca a lei tirare su un po' il listino. Per me target minimo 3,05, poi si torna al test dei 3,2.
tuttavia non ci ho creduto, vediamo se la scelta del grano grano pagherà di più.
 

Users who are viewing this thread

Alto