Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

superrudy

Beyond good and evil
Non sbagli ed è possibile però su GS aldilà del fatto che è un po una guerra di sistema piuttosto che una frode c'è da dire che di vendita di prodotti valutati da chi te li vende ottimi e poi in realtà delle superciofeche è pieno il mondo ma forse è proprio li la questione.
E' ancora amissibile?

Il problema è solo un altro allora, cioé che le società che tradano azioni o derivati delle stesse non possono possederne alcuna quantità. E' semplicemente conflitto di interessi, chi fa valutazioni deve essere indipendente e non avere legami di sorta con ciò che valuta.
 

storm

Forumer storico
Io una correzione seria nel corso del 2010 me l'aspettavo e quando a fine gennaio inizio febbraio è iniziata la correzione sulla Grecia ho pensato che potesse gia essere quella che aspettavo poi però come con i subprime a febbraio 2007 e poi a giugno luglio 2007 hanno fatto la finta, sono andati di nuovo su ed ora ci ripresentano il conto.
Poi ho letto che tu pensi che questa sarà lacorrezione finale di questo movimento ribassista di lungo periodo mentr eio penso che questa sia solo la pausa intermedia di un classico movimento finanziario a sostegno dell'economia che sebbene cresca perchè stimolata mostra dati macro in miglioramento sebbene il mercato ora pensi alla Grecia e stop. Per me il mercato sta dicedo agli economisti che manca liquidità per la crescita e questa correzione serve ad impedire nuovamente spinte al rialzo o comuque considerazione rialziste sui tassi.
Sarà profonda e più duratura delle precedenti ma non sarà la fine di questo rialzo ciclico che storicamente in un bear market secolare dura circa due anni/ due anni e mezzo con una pausa intermedia circa a metà del ciclo.

Io stamattina acquistato prima tranche su etf eurostoxx per un rimbalzo se sale entro oggi senno per piramide molto probabilmente.

:up:
gipa
in pratica stanno dicendo alla Bce che deve pompare anche lei...
Potrei sbagliarmi ma il nostro mercato ha iniziato a sottoperformare da Novembre quando la Bce ha iniziato la exit strategy.
L'unico dubbio che ho è Trichet capirà il messaggio ?
 

superrudy

Beyond good and evil
Il nostro downgrade, e probabilmente anche quello spagnolo, è già scontato nelle quotazioni oramai. Vediamo se si riesce ad approfittare di eventuali eccessi.
 

gipa69

collegio dei patafisici
:up:
gipa
in pratica stanno dicendo alla Bce che deve pompare anche lei...
Potrei sbagliarmi ma il nostro mercato ha iniziato a sottoperformare da Novembre quando la Bce ha iniziato la exit strategy.
L'unico dubbio che ho è Trichet capirà il messaggio ?


Se vai a vedere il mio articolo di ieri notte vedrai che in realtà le masse monetarie dell'area euro sono in calo ma non come quella USA o quelle emergenti molto piu contratte, l'area euro viene testata dalle altre aree come area di forza questo perchè una sua eventuale caduta potrebbe ridistribuire le aree di influenza.
Poi gli USA (e gli UK) per evitare che la loro economia fortemente finanziarizzata in caso di calo dei mercati significativo ne abbia un tracollo fa si che la liquidita drenata dall'europa tenda ad andare da loro per consentire si una correzione propedeutica a lasciare la liquidità delle banche centrali li sul mercato ma solo una correzione e non un crollo senno l'economia reale ricomincerebbe a patire.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Se vai a vedere il mio articolo di ieri notte vedrai che in realtà le masse monetarie dell'area euro sono in calo ma non come quella USA o quelle emergenti molto piu contratte, l'area euro viene testata dalle altre aree come area di forza questo perchè una sua eventuale caduta potrebbe ridistribuire le aree di influenza.
Poi gli USA (e gli UK) per evitare che la loro economia fortemente finanziarizzata in caso di calo dei mercati significativo ne abbia un tracollo fa si che la liquidita drenata dall'europa tenda ad andare da loro per consentire si una correzione propedeutica a lasciare la liquidità delle banche centrali li sul mercato ma solo una correzione e non un crollo senno l'economia reale ricomincerebbe a patire.

e come scritto nel thread dei bundaroli non sia mai che la forza del dollaro contro euro non sia buona cosa anche per i cinesi perchè possono vendersi una yuan forte contro molte delle valute occidentali e quindi non da rivalutare.
 

bucintoro

Forumer storico
PIGS, Intesa Sanpaolo esposta per 1,5 miliardi a fine 2009
null.gif
Reuters - 28/04/2010 18:11:45
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 28 aprile (Reuters) - Intesa Sanpaolo (ISP.MI) a fine 2009 era esposta verso i paesi PIGS (Portogallo, Irlanda, Grecia e Spagna) per 1,5 miliardi di euro in titoli governativi.

Si tratta dello 0,2% dell'attivo totale dell'istituto, spiega un portavoce.

In dettaglio 1 miliardo circa è in titoli greci, 0,5 in titoli degli altri paesi.


Eh Beh.....io una put a 2,5 maggio l'ho presa......
 

storm

Forumer storico
Se vai a vedere il mio articolo di ieri notte vedrai che in realtà le masse monetarie dell'area euro sono in calo ma non come quella USA o quelle emergenti molto piu contratte, l'area euro viene testata dalle altre aree come area di forza questo perchè una sua eventuale caduta potrebbe ridistribuire le aree di influenza.
Poi gli USA (e gli UK) per evitare che la loro economia fortemente finanziarizzata in caso di calo dei mercati significativo ne abbia un tracollo fa si che la liquidita drenata dall'europa tenda ad andare da loro per consentire si una correzione propedeutica a lasciare la liquidità delle banche centrali li sul mercato ma solo una correzione e non un crollo senno l'economia reale ricomincerebbe a patire.

ci sarebbe anche il caso Goldman. Potrebbe essere un avvertimento ai politici Usa.
Le ipotesi sono più di una.
 

Users who are viewing this thread

Alto