Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì. (1 Viewer)

ExOceT

Mod Piazza Affari
E qualcuno dice "tanto il nostro deficit 2009 è migliore degli altri..."
E ti credo, in piena crisi, una crisi mai vista prima, abbiamo fatto una manovrina da 10 miliardi... Roba da paesino centroafricano... Guardiamo il debito/pil e chiediamo a tremonti se siamo così messi bene...

Vedi quelle parole messe sopra? Sono di Tremonti, ma non sono di oggi o di qualche mese fa. Ma del 2005, lui sapeva a cosa andavamo in contro. Ma come ha insegnato Keynes tutto il sistema è basato sulla fiducia e quindi devi sorridere anche quando c'è da piangere, cercare di infondere ottimismo a più non posso.

vado a prendere la tipa :D
bye bye :up:
 

JhonMob

Forumer storico
vedremo a che livello fanno sto benedetto 8% di gambetta al ribasso. l' avrei sui 1240.


Ieri toccati i 1220 a questo punto potrei aver cannato del 1% 2%.
L' aria 1210-1230 era uno sparti acque.


Notizie dalla Grecia accellera tutto al ribasso e porta negatività.

Mi dispiace non aver potuto collegarmi ieri per avvertire dell ' attacco ribassista in corso sull' indice Italiano Spagnolo e portoghese.
Gli americani shortano il nostro indice scommettendo su qualche fallimento.
 

superrudy

Beyond good and evil
Anche quest'anno insomma hanno trovato il modo di appropriarsi a sconto degli utili in distribuzione a maggio. Vi rivenderanno le azioni a prezzi maggiori una volta private dello stacco. Avete tenuto le azioni tutto l'anno.. quando è ora di passare alla cassa ve le fanno vendere.
Mi chiedo davvero come ce la facciano sempre... Sono bravi non c'è che dire.
Ovvio che i piccoli in questi giorni non comprano, chi lo farebbe. Il teatrino colpisce ancora.
 

superrudy

Beyond good and evil
C'è anche da dire che tanti guru avevano predetto il ribasso che non era visibile in alcun modo. Si vede che sapevano che GS sarebbe stata incriminata per truffa, sapevano che la grecia sarebbe fallita e che l'Italia sarebbe stata attaccata allo stesso modo.
Io questo non lo avrei mai pensato, o meglio, ho iniziato a pensarlo solo da giovedì/venerdì scorso.
 

gipa69

collegio dei patafisici
C'è anche da dire che tanti guru avevano predetto il ribasso che non era visibile in alcun modo. Si vede che sapevano che GS sarebbe stata incriminata per truffa, sapevano che la grecia sarebbe fallita e che l'Italia sarebbe stata attaccata allo stesso modo.
Io questo non lo avrei mai pensato, ho iniziato a pensarlo solo da giovedì/venerdì scorso.

Io una correzione seria nel corso del 2010 me l'aspettavo e quando a fine gennaio inizio febbraio è iniziata la correzione sulla Grecia ho pensato che potesse gia essere quella che aspettavo poi però come con i subprime a febbraio 2007 e poi a giugno luglio 2007 hanno fatto la finta, sono andati di nuovo su ed ora ci ripresentano il conto.
Poi ho letto che tu pensi che questa sarà lacorrezione finale di questo movimento ribassista di lungo periodo mentr eio penso che questa sia solo la pausa intermedia di un classico movimento finanziario a sostegno dell'economia che sebbene cresca perchè stimolata mostra dati macro in miglioramento sebbene il mercato ora pensi alla Grecia e stop. Per me il mercato sta dicedo agli economisti che manca liquidità per la crescita e questa correzione serve ad impedire nuovamente spinte al rialzo o comuque considerazione rialziste sui tassi.
Sarà profonda e più duratura delle precedenti ma non sarà la fine di questo rialzo ciclico che storicamente in un bear market secolare dura circa due anni/ due anni e mezzo con una pausa intermedia circa a metà del ciclo.

Io stamattina acquistato prima tranche su etf eurostoxx per un rimbalzo se sale entro oggi senno per piramide molto probabilmente.
 

superrudy

Beyond good and evil
Io una correzione seria nel corso del 2010 me l'aspettavo e quando a fine gennaio inizio febbraio è iniziata la correzione sulla Grecia ho pensato che potesse gia essere quella che aspettavo poi però come con i subprime a febbraio 2007 e poi a giugno luglio 2007 hanno fatto la finta, sono andati di nuovo su ed ora ci ripresentano il conto.
Poi ho letto che tu pensi che questa sarà lacorrezione finale di questo movimento ribassista di lungo periodo mentr eio penso che questa sia solo la pausa intermedia di un classico movimento finanziario a sostegno dell'economia che sebbene cresca perchè stimolata mostra dati macro in miglioramento sebbene il mercato ora pensi alla Grecia e stop. Per me il mercato sta dicedo agli economisti che manca liquidità per la crescita e questa correzione serve ad impedire nuovamente spinte al rialzo o comuque considerazione rialziste sui tassi.
Sarà profonda e più duratura delle precedenti ma non sarà la fine di questo rialzo ciclico che storicamente in un bear market secolare dura circa due anni/ due anni e mezzo con una pausa intermedia circa a metà del ciclo.

Io stamattina acquistato prima tranche su etf eurostoxx per un rimbalzo se sale entro oggi senno per piramide molto probabilmente.

Non so a quanto sta il future ora ma io avrei aspettato quota 1145-1160..
E ora come ora do per probabile anche un test intraday di 1086-1100.
Per noi italiani che andiamo corti in leva 3 chissà cosa vorranno dire tali quote :eek:
 

solointraday

Forumer storico
C'è anche da dire che tanti guru avevano predetto il ribasso che non era visibile in alcun modo. Si vede che sapevano che GS sarebbe stata incriminata per truffa, sapevano che la grecia sarebbe fallita e che l'Italia sarebbe stata attaccata allo stesso modo.
Io questo non lo avrei mai pensato, o meglio, ho iniziato a pensarlo solo da giovedì/venerdì scorso.
rudy,
che il ribasso non fosse visibile non è vero. è stata la salita con anomalie e divergenze evidentissime per chi ne cercava le conferme non lasciandosi abbindolare dal teatrino.
il problema grecia è serio, ma non è il problema. come la grecia ce ne sono di paesi ed aziende. quando parlavo del pil italiano a -5,2% rapportato al +22% della borsa, quando parlavo dei volumi incoerenti col trend di salita intendevo che i problemi c'erano ma il teatrino cercava di convincere i piccoli a comprare. piccoli che non sono entrati se non in piccola parte e solo nelle ultime settimane, figurati se stanno a pensare ai dividendi che tra l'altro in italia quando ci sono arrivano al 2% scarso (guarda fiat div 0,17 ed ha emesso obbligazioni qualche mese fa a più del 7%)
poi ci sta che alla 16.45 la merkel dice che i soldi alla grecia glieli danno, e li rimbalza. quello è il teatrino perchè alla grecia servono 100 miliardi (non 45) per rabberciare qualcosa per qualche mese, in italia il solo deficit di roma comune è di circa 9 miliardi
un rimbalzo sarebbe buono per vendere, altro che per comprare. mia view ovviamente. ma se non si fa pulizia la strada sarà sempre polverosa e piena di buche
 

gipa69

collegio dei patafisici
Non so a quanto sta il future ora ma io avrei aspettato quota 1145-1160..
E ora come ora do per probabile anche un test intraday di 1086-1100.
Per noi italiani che andiamo corti in leva 3 chissà cosa vorranno dire tali quote :eek:

Quando piramidi non puoi aspettare il target senno rischi di non entrare mai... poi io so accontentarmi di poco.
Ho scelto l'eurostoxx perchè in caso di recupero penso che rimbalzi più in fretta essendo tra i più liquidi e visto il problema di liquidità sistemico e perchè l'eventuale rimbalzo vedrebbe si gli USA salire ma probabilmente anche il dollaro indebolirsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto