Nuovissime regole

Già e mi sono pure scusata con il diretto interessato, visto tutto quello che è uscito dopo...
Non c’è bisogno di scusarsi, una battuta infelice capita a tutti, io al momento, se devo essere sincero, non l’ho presa tanto bene, ma poi considerando come e dove è stata detta ci ho riso sopra, in altro luogo ti avrei …….:moglie: :ordine: :clava:
:rosa:

Tra l’altro se non ci fossero stati i soliti rosiconi con la sindrome di Procuste a ricamarci sopra la cosa sarebbe finita li.

Non c’è bisogno di scusarsi, una battuta infelice capita a tutti, io al momento, se devo essere sincero, non l’ho presa tanto bene, ma poi considerando come e dove è stata detta ci ho riso sopra, in altro luogo ti avrei …….:moglie: :ordine: :clava:
:rosa:

Tra l’altro se non ci fossero stati i soliti rosiconi con la sindrome di Procuste a ricamarci sopra la cosa sarebbe finita li.
Sindrome di Procuste. Mi sono insegnato qualcosa :ola:

Sindrome di Procuste. Mi sono insegnato qualcosa :ola:
In psicologia, con sindrome di Procuste s'intende il disprezzo che una persona sente per quegli individui che hanno maggiori capacità e talento. Non si tratta solamente di una sensazione negativa ma spesso si traduce anche in vere proprie azioni che hanno l'obiettivo di sminuire se non addirittura di sabotare l'altro.

In psicologia, con sindrome di Procuste s'intende il disprezzo che una persona sente per quegli individui che hanno maggiori capacità e talento. Non si tratta solamente di una sensazione negativa ma spesso si traduce anche in vere proprie azioni che hanno l'obiettivo di sminuire se non addirittura di sabotare l'altro.
a me l'ha insegnato il mio ortolano mentre mi insegnava a piantare cipolle :lol:

Procuste era il soprannome di un brigante di nome Damaste che, appostato sul monte Coridallo, nell'Attica e lungo la via sacra tra Eleusi e Atene, aggrediva i viandanti e li straziava battendoli con un martello su un'incudine a forma di letto[3].
I malcapitati venivano così torturati e stirati a forza se troppo corti, o amputati qualora i loro arti sporgessero dal letto[4].
Fu ucciso da Teseo che gli fece patire la stessa sorte[1] :d:

Apriamo l’angolo del Proff. Cutolo :d: L'effetto Dunning-Kruger è una distorsione cognitiva nella quale individui poco esperti e poco competenti in un campo tendono a sovrastimare la propria preparazione giudicandola, a torto, superiore alla media
IMG-20230108-WA0002.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto