Nuovo Buy: ABN AMRO (2 lettori)

killer

Forumer storico
Chiudo oggi posizione su BPI e Pop Intra compro con parte del ricavato invece ABN quì sui 24,7-24,8 eur al di là delle varie voci d'OPA che potrebbero anche essere vere ritengo il titolo a buon mkt a 10 volte circa gli utili e con un dividendo del 5% a meno che non facciano scemenze loro in qualche costosa acquisizione(tipo una Capitalia) il titolo Opa sì Opa no dovrebbe comunque andare sui 30 euro.


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Killer,
titolo interessante, io proverei un ingresso dopo un ritracciamento in area 24-24,15 con target 26-26,2 salvo eventi extra.
Secondo me quella che sta facendo è l'ultima gamba del rialzo poi ci potrebbe essere una corposa correzione.
 

w_fib

Forumer storico
E che pensi di bbva? mi sembra sicuramente meglio graficamente.
Questa dovrebbe inoltre fare nuovi max
 

freemandoro

Forumer attivo
Buongiorno Killer,
please,
su quale mercato le hai comprate...AEX,Olanda?

Ancora un sincero grazie per le tue segnalazioni ed un augurio di un Felice Anno Nuovo

anche a tutti gli altri compagni di avventura

ciaoooo
 

killer

Forumer storico
freemandoro ha scritto:
Buongiorno Killer,
please,
su quale mercato le hai comprate...AEX,Olanda?

Ancora un sincero grazie per le tue segnalazioni ed un augurio di un Felice Anno Nuovo

anche a tutti gli altri compagni di avventura

ciaoooo
ù


Yes in Olanda Auguri anche a te


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D
 

w_fib

Forumer storico
Ciao killer seguo il tuo fiuto, abbandonando bbva che ha fatto molto bene in questi due giorni per abn.

ieri mi sono posizionato su Carrefour, sempre su base at che ne pensi del titolo? direi che 2 euri dovrebbe metterli su.

Ottimo segnale su ACH complimenti ti ho seguito a ruota, ma oggi ho dovuto liquidare per non sbilanciarmi troppo in valuta usa.
posso chiederti cosa usi come screener?
 

killer

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao killer seguo il tuo fiuto, abbandonando bbva che ha fatto molto bene in questi due giorni per abn.

ieri mi sono posizionato su Carrefour, sempre su base at che ne pensi del titolo? direi che 2 euri dovrebbe metterli su.

Ottimo segnale su ACH complimenti ti ho seguito a ruota, ma oggi ho dovuto liquidare per non sbilanciarmi troppo in valuta usa.
posso chiederti cosa usi come screener?


Non faccio analisi grafiche io opero sui fondamentali su Carrefour preferisco le mie Casinò anche se tra un po mi sa che vendo. Su Ach ci sta vendere è salita troppo a breve ma io guardo un pò più avanti e penso di poter spuntare di più anche se da tarding avrei dovuto mollare. Sugli screener non è che li uso più di tanto perché son poco affidabili e spesso sballati, qualche volta sul lavoro uso quello di bloomberg(ma quì devi avere una postazione professionale costa e per un privato ne val poco la pena)oppure vedo quello di yahoo e tu ne conosci altri che siano validi?


Ciaoooooo :D :D :D :D :D :D
 

w_fib

Forumer storico
mi parlano bene di quello di reuters, ma non l'ho usato
http://www.investor.reuters.com/nscreen/results.asp
le ricerche le fa sui fondamentali quindi è utile per la tua tecnica

altrimenti c'è quello della prorealtime, ma è basato su at penso

Basandoti sui fondamentali ti calcoli dei target price per tutti i titoli? o usi regole di at per uscire?
 

killer

Forumer storico
w_fib ha scritto:
mi parlano bene di quello di reuters, ma non l'ho usato
http://www.investor.reuters.com/nscreen/results.asp
le ricerche le fa sui fondamentali quindi è utile per la tua tecnica

altrimenti c'è quello della prorealtime, ma è basato su at penso

Basandoti sui fondamentali ti calcoli dei target price per tutti i titoli? o usi regole di at per uscire?


Target price? nessuna regola di at, di solito compro quando ritengo il titolo sottovalutato di almeno il 50% dal suo fair value poi mi regolo più o meno empiricamente ed in base al mkt alcune volte mi accontento ed esco prima altre aspetto che il titolo vada ai miei target o più in alto, l'importante per me è comprare bene e non strapagare(il mercato può negare tutto ma prima o poi il valore lo scopre sempre); se lo sai fare la vendita è un dettaglio se compri bene presto o tardi ne esci in gain e quando vendere è solo un piccolo dettaglio.. alcuni titoli se me li fossi dimenticati in portafoglio forse adesso sarei già in pensione(Dalmine[ora Tenaris], Danieli rnc, Tatneft , China Life, China Mobile son solo i primi che mi vengono in mente) . Comunque va bene così l'importante è sempre stare con i piedi per terra ed usare la testa senza assumere rischi eccessivi o farsi guidare dalle mode del momento tutto il resto poi viene da sè.


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto