Per Freemandoro, visto che sei intervenuto anche tu rispondo: Hai 38 dei suoi titoli e quasi tutti negativi? All' inizio di luglio 2007 bastava comprare titoli con grande visibilità e consigliati da analisti, come RIMM e Apple e saresti in guadagno, almeno in $ e nettamente. Ce ne sono tanti di titoli che con i recuperi delle ultime settimane sono in guadagno da inizio luglio (brutto momento in genere per acquisti indiscriminati però) , mi viene in mente anche FCX. E non è obbligatorio detenere [decine di] azioni durante tutti i mesi dell' anno.
Certo se ci si basa su analisi semplicistiche con un paio di dati copiati da fonti accessibili a tutti...
In fasi di bull market con small caps ad elevato beta, titoli cinesi speculativi ed altre azioni rischiose si possono ottenere risultati superiori al mercato, ma in fasi più difficili serve una capacità di analisi e di comprensione della situazione economica che non si improvvisa. A proposito di China Unicom :06-Jun-06 UBS Upgraded to Buy. CHU
21-Feb-06 Goldman Sachs Upgraded to Outperform. C' erano giudizi positivi di analisti prima che China Unicom dai circa $8 e circa $8,8 del 2006 si mettesse a salire verso i 25 del febbraio 2008.
La popolarità lascia il tempo che trova: può anche voler dire che uno è simpatico. Ammetto che io ho visto solo pochissimi "Buy" di killer che mi sono cascati sott' occhio casualmente. Può darsi che killer abbia anche inviato idee interessanti. La mia opinione non è esaustiva e non è da prendere troppo sul serio.
In certi casi è meglio ricordare il detto "Chi fa da se fa per tre" o selezionare meglio le fonti.
A killer , che ringrazio per i chiarimenti, replico a mia volta usando anche parole sue e , anche se è liberissimo di ignorare suggerimenti, consigliando di collegare il cervello più seriamente e mostrare meno risate con denti con gli emoticon prima di lanciare spericolati "Buy" fuori tempo come quello di CHC capace di passare da oltre $18 a 3,33 : c' è il rischio che qualcuno ti segua con soldi veri... anche se ognuno è responsabile dei propri acquisti. Però la traduzione dell' alias doveva far venire qualche dubbio...
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)
e buon weekend.