Nuovo buy: FreightCar America

killer

Forumer storico
Società statunitense quotata sul Nasdq(ticker RAIL) che da quello che ho capito dal mio scarso inglese produce carrelli di trasporto dei treni per carbone ferro ecc.....la società esiste dal 1901 quindi un po di storia ne ha ed i numeri non son malaccio a zero debiti, 15 usd di liquidità in cassa per azione, P/e di 5 anche se quello prospettivo sarà più alto intorno ai 22....
Buffett e company han comprato varie società ferroviarie forse di riflesso se ci sarà booom su questi titoli in futuro potrebbe toccare indirettamente anche questa società, un pò cara sui valori di libro a 3 volte e nessun acquisto degli insider però me la voglio giocare e ne prendo un pò quì a 50,4-50,5 usd

Ciaooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

complimenti killer...
scelta oculata :D , però occhio che è un settore molto ciclico, è il più grande produttore di questi vagoni, è specializzata nel settore del trasporto carbone, il ciclo di sostituzione comunque non è tale da poter garantire sufficiente fatturato, salvo che non si rafforzi il ciclo, continui il boom, oppure ci sia una forte domanda da parte della cina che punta sul trasporto su rotaia e sul carbone, stanno cercando di diversificare anche su altri tipi di vagoni, ma per adesso con poco successo, interessnate sarebbe se questi vagoni potessero esser usati anche per il trasporto cereali, qui viene in mente non solo cereali per uso alimentare ma anche per la produzione di bio carburanti...
insomma a parte la ciclicità e capire a che livello siamo, è interessante,
non tragga in inganno il p/e cosi basso...è una conseguenza del fattore che è fortemente ciclica, ...
sama

killer ha scritto:
Società statunitense quotata sul Nasdq(ticker RAIL) che da quello che ho capito dal mio scarso inglese produce carrelli di trasporto dei treni per carbone ferro ecc.....la società esiste dal 1901 quindi un po di storia ne ha ed i numeri non son malaccio a zero debiti, 15 usd di liquidità in cassa per azione, P/e di 5 anche se quello prospettivo sarà più alto intorno ai 22....
Buffett e company han comprato varie società ferroviarie forse di riflesso se ci sarà booom su questi titoli in futuro potrebbe toccare indirettamente anche questa società, un pò cara sui valori di libro a 3 volte e nessun acquisto degli insider però me la voglio giocare e ne prendo un pò quì a 50,4-50,5 usd

Scusa killer , una curiosità , se è una azienda vecchia come mai, che tu sai, nei grafici di Bigcharts, euroland e prorealtime, si parte solo da Aprile 2005 ?

ecasa ha scritto:
Scusa killer , una curiosità , se è una azienda vecchia come mai, che tu sai, nei grafici di Bigcharts, euroland e prorealtime, si parte solo da Aprile 2005 ?

Semplice non si è mai quotata prima.... esistere da tanto tempo non significa esser quotati da tanto tempo, son due cose diverse

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

killer ha scritto:

Bella scoppola anche quì -7% ancora e siam a 28,6 usd mah.... difficilmente medio ma nonostante il tend resti negativo con zero debiti e più della metà di quello che vale in cash mi sembra si stia esagerando.... e ne prendo ancora tra un mese sarem magari a 20 usd ma non riesco ad aspettare. Quindi con metà del ricavato di China Medical compro quì 28,6-28,9 usd.

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto