Landi Renzo (LR) Nuovo buy: Landi Renzo (2 lettori)

killer

Forumer storico
Compro quì 3,49-3,51 eur titolo sotto di un buon 12% dal collocamento società mi sembra solida non regalata sui numeri, buon business ci provo.

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

ottodenari

Forumer attivo
Ciao Killer, certo che questo titolo è un pò in caduta libera. Non ha ancora dato segni di trovare un supporto...
Invece di Elica te ne sei mai occupato? Anche questo titolo cade e anche questa azienda dovrebbe avere un buon business... Che ne pensi?

Grazie, ciao.

killer

Forumer storico
ottodenari ha scritto:
Ciao Killer, certo che questo titolo è un pò in caduta libera. Non ha ancora dato segni di trovare un supporto...
Invece di Elica te ne sei mai occupato? Anche questo titolo cade e anche questa azienda dovrebbe avere un buon business... Che ne pensi?

Grazie, ciao.

Non me ne son mai occupato di Elica ma ora sto andando a vedere un po di titoli che han sottoperformato e tra quelli ho anche lei in lista ci guarderò meglio prossimamente, se compro lo scriverò

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D

woolloomooloo

Forumer storico
dopo aver confrontato i fondamentali su Reuters, dopo aver letto l'analisi di Citigroup sul sito di BorsaItaliana (lettura in inglese molto interessante, 50 e passa pagine non solo su Landi Renzo ma in generale sul mercato del GPL e combustibili da trazione alternativi al petrolio nel mondo)...giro qui parte di quello che avevo su Sirti e Maffei.
prese oggi poche Landi Renzo a 3.1025.

vediam che ci riserva il futuro.
:ciao:

woolloomooloo

Forumer storico
copio-incollo dal sito dell'azienda.

COMUNICATO STAMPA
LANDI RENZO S.p.A.: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del quarto
trimestre 2007.
Nel 2007 netta crescita dei ricavi e dei margini:
• Fatturato consolidato a 163,9 milioni di euro (+18,2% rispetto al 2006)
• Margine Operativo Lordo (EBITDA) a 35,2 milioni di euro (+16,0% rispetto al
2006)
• Risultato Operativo (EBIT) a 31,3 milioni di euro (+14,0% rispetto al 2006)
• Utile ante imposte a 31,3 milioni di euro (+16,5% rispetto al 2006)
• Utile netto a 19,3 milioni di euro (+15,8% rispetto al 2006)

Il Consiglio di Amministrazione di Landi Renzo S.p.A. – società attiva nel settore della mobilità ecocompatibile,
quotata al segmento Star di Borsa Italiana – ha approvato oggi la Relazione Trimestrale al 31
dicembre 2007.
Nel quarto trimestre 2007 il fatturato consolidato è stato pari a 46,4 milioni di euro, in crescita del 39,6%
rispetto allo stesso periodo del 2006. In forte crescita anche la marginalità: l’EBITDA è stato pari a 9,6
milioni di euro, +32,1% rispetto al quarto trimestre del 2006, l’EBIT è stato pari a 8,3 milioni di euro,
+28,3%. L’utile ante imposte ha registrato una crescita del 38,6% a 8,2 milioni di euro.
Complessivamente, nel 2007, il fatturato consolidato del Gruppo ha raggiunto i 163,9 milioni di euro, in
crescita del 18,2% rispetto al 2006, grazie anche al positivo andamento della linea GPL che ha registrato
ricavi per 73,3 milioni di euro, in crescita del 24,5% rispetto al 2006.
Il Gruppo conferma anche nel 2007 la vocazione internazionale con il 73,3% del fatturato consolidato
(20,0% nell’area europea e 53,3% nell’area extra europea) realizzato all’estero.
A livello di marginalità, l’EBITDA è stato pari a 35,2 milioni di euro, in crescita del 16,0%, e l’EBIT pari a
31,3 milioni di euro, in crescita del 14,0%. L’ utile ante imposte è stato di 31,3 milioni di euro, in crescita
del 16,5% rispetto ai 26,9 milioni di euro del 2006. L’utile netto è cresciuto del 15,8% attestandosi a 19,3
milioni di euro.
La posizione finanziaria netta del Gruppo, a fine dicembre 2007, risulta positiva per 50,7 milioni di euro
rispetto ad una posizione finanziaria netta negativa al 31 dicembre 2006, pari a -7,4 milioni di euro. Al 30
settembre 2007 la stessa era positiva per 50,3 milioni di euro.

alla luce di questi numeri qualcuno riesce a fare una ipotesi di dividendo?

woolloomooloo

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
alla luce di questi numeri qualcuno riesce a fare una ipotesi di dividendo?

dato che non ho trovato risposta alla mia domanda, son andato a fare i conti, usando una pagina web di Zener dove spiegava come fare a ricavare EPS, EBIT, ROS etc
se ho fatto bene i conti, e posto che diano il 100% degli utili al dividendo :rolleyes: , vien un EPS di 0,17.

killer

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
dato che non ho trovato risposta alla mia domanda, son andato a fare i conti, usando una pagina web di Zener dove spiegava come fare a ricavare EPS, EBIT, ROS etc
se ho fatto bene i conti, e posto che diano il 100% degli utili al dividendo :rolleyes: , vien un EPS di 0,17.

Giusto ma dubito che distribuiscan tutto l'utile non sarebbe molto logico per il tipo di società..... se distribuiranno il 50% è già tanto credo.

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

woolloomooloo

Forumer storico
proposta dividendo di euro 0,055 lordo , con data stacco della cedola n. 1 il 5 Maggio 2008 e pagamento a partire dall’8 Maggio 2008.
alla quotazione di 2,61 € di oggi fa 2,1% lordo.

Users who are viewing this thread

Alto