Landi Renzo (LR) Nuovo buy: Landi Renzo (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
LR a 4.25 oggi e io son a +36% (virtuale, finchè non vendo...) ;
confesso di essere perplesso; ho il sospetto che la vogliano mandare all'insù fino alla presentazione della semestrale (28 agosto); non essendo abituato a così alti +, il dilemma è: vendo tutto al 28 agosto o vendo in parte sperando in ulteriori rialzi?

qualcuno ha 'consigli per le vendite'?

:ciao:
 

woolloomooloo

Forumer storico
vendute tutte a 4.67 (in effetti un mio target di vendita era 4.66 :fiu: ), guadagno del 49%.
magari questa Landi Renzo arriva a vette più alte, ma io vendo e mi accontento, l'avidità non paga!

grazie a Killer per la segnalazione di questo titolo :up:
 

jazzy

ex jazoff
Anche se sono in parte notizie già conosciute è un bene che ne parlino in diversi siti e pagine di stampa.
questa l'ho presa da soldionline - http://www.soldionline.it/settimana/allstars/landi-renzo-non-lascia-ma-raddoppia

18 agosto 2008
Ancora una settimana, la quinta consecutiva, con il segno più per l’AllStars. Tra l’11 e il 14 agosto l’indice di riferimento ha guadagnato lo 0,31%, salendo a quota 12.264 punti.

Da inizio anno l’AllStars ha lasciato sul terreno il 14,7%, pur facendo meglio dei principali indici di Piazza Affari, tutti sotto del 25-30% rispetto ai valori di fine 2007.

Nonostante queste pessime performance c’è stato chi è andato in decisa controtendenza, mettendo a segno un rialzo a dir poco spettacolare. Stiamo parlando di Landi Renzo. La società, attiva nel settore dei sistemi di alimentazione per autotrazione a GPL e a metano, ha praticamente raddoppiato la propria quotazione nei primi sette mesi e mezzo del 2008. I 2,26 euro del prezzo di chiusura dell’ultima seduta del 2007, sono diventati 4,514 euro, il prezzo di riferimento della seduta del 14 agosto. A questi livelli il prezzo di LandiRenzo resta di oltre 10% sopra ai 4 euro del prezzo di collocamento a Piazza Affari. La società era sbarcata sul listino milanese alla fine di giugno del 2007.

La performance di Landi Renzo non è frutto di acquisti speculativi che saltuariamente si concentrano sui titoli a medio piccola capitalizzazione.
Il rialzo del titolo è facilmente giustificato dal settore in cui opera l’azienda, a cui si aggiunge la strategia di crescita adottata dal management negli ultimi mesi.

Il rally registrato dal prezzo del petrolio è stato sicuramente uno dei motivi che spinto al rialzo Landi Renzo. Il balzo del greggio, infatti, ha mandato alle stelle anche il prezzo della benzina. Questo scenario, quindi, favorisce la ricerca di mezzi di trazione alternativa come il metano e il GPL, i due segmenti di mercato in cui l’azienda è attiva.
L’evoluzione dello scenario di settore si è concretizzato negli elevati tassi di crescita registrati da Landi Renzo nei primi tre mesi del 2008 (i dati semestrali saranno approvati il 28 agosto). La società ha chiuso i primi tre mesi del 2008 con un giro d'affari di 45,5 milioni di euro, in aumento del 20,1% rispetto ai 37,9 milioni del primo trimestre del 2007. Il margine operativo lordo è aumentato del 23,7% e ha superato i 10 milioni di euro. L'utile netto è salito del 25%, passando da 4,5 milioni a 5,7 milioni di euro.
Ma Landi Renzo non sembra volersi sedere sugli allori e ha deciso di utilizzare le risorse raccolte con la quotazione per crescere tramite acquisizioni. A fine marzo, infatti, l’azienda poteva ancora contare su una posizione finanziaria netta positiva per quasi 47 milioni di euro.
Nel mese di luglio la società ha annunciato l’acquisizione di Lovato Gas, terzo operatore mondiale nei componenti e sistemi di alimentazione a GPL e metano per autoveicoli. Secondo i vertici di Landi Renzo, questa operazione permetterà all’azienda di rafforzare il posizionamento nei mercati ad alti tassi di crescita in cui Lovato Gas già opera, tra cui l’Europa dell’Est e l’India. Il controvalore dell’operazione è stato determinato in 63 milioni euro. Questa acquisizione farà fare un importante passo di crescita a Landi Renzo. Sulla base dei dati bilancio del 2007, Lovato Gas, infatti, porta in dote un giro d’affari di poco inferiore ai 40 milioni di euro. Questi ricavi si aggiungeranno ai 164 milioni di euro registrati sempre nel 2007 da Landi Renzo.

Vedremo se nei prossimi mesi il titolo riuscirà a mantenersi a questi livelli o, addirittura, migliorare ancora. Intanto, chi a inizio anno avesse scommesso anche solo 1.000 euro su Landi Renzo a questo punto potrebbe anche decidere di utilizzare la plusvalenza accumulata per pagarsi delle belle (meritate) vacanze!
 

woolloomooloo

Forumer storico
mi son ripreso ieri un altro cippettino di Landi Renzo a 2,63. il tutto in vista della trimestrale del 12 novembre. ho anche messo uno stop perdita a 2.50.. in sti giorni non si sa mai..
:ciao:
 

GIAN63

Nuovo forumer
Buone feste killer,e' un po che non ti leggo,tu sei sempre stato gentile....mi hai sempre risposto,anche se io scrivo poco e sopratutto non ci becco....spero di leggerti presto,perche vorra dire che l cose saranno cambiate....stammi bene e non ci mollare,ciao G.Carlo
 
Landi renzo

Siamo tornati bruscamente ai livelli di fine 2007, e stamani in apertura ha registrato di nuovo una sospensione per eccesso di ribasso, fermandosi intorno al supportone!!
Che ne pensate?? Il titolo ha dei buoni presupposti, e' abbastanza forte.
Ma perche' questo scivolone negli ultimi giorni???
 

Users who are viewing this thread

Alto