Nuovo Forum online! Iniziamo questa nuova avventura :-) (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un saluto a tutti,
SORPRESAA .. Nuovo Forum.
Ok, alcuni di voi lo sapevano da ieri sera quando, piuttosto trafelati, abbiamo dato notizia che oggi vi sarebbe stato il debutto di un nuovo forum e che vi sarebbe stata la chiusura del forum stesso, per permettere la migrazione ed il collaudo della piattaforma che ora state vedendo.

Vi piace? :cool:
Spero di si :up:, ci abbiamo lavorato molto. Io
, e permettetemi un pizzico di orgoglio nel dirlo, ho disegnato la grafica ed un programmatore di nome Giovanni ha implementato la migrazione dal vecchio forum.
Una migrazione difficoltosa, e piena di insidie, che difatti ci ha comportato una chiusura più lunga del previsto.

Perchè abbiamo migrato?
Non potevamo più continuare sulla vecchia piattaforma in quanto non più in produzione. Dunque nonostante fosse, grazie al lavoro fatto 3 anni fa, ancora molto attuale, avevamo la necessità di guardare al futuro, e la piattaforma che abbiamo scelto ci consentirà di farlo con professionalità e sicurezza. :)

Non tutto è ancora come vorrei, non c'è stato il tempo di provare tutto, e di personalizzare il software secondo le vostre esigenze.
Ad esempio la gestione delle immagini non è ancora perfetta, ci lavoreremo oggi (sono le 00:15 di lunedì), cercando di ripristinare la modalità che avevamo, che permetteva di scrivere testo ed immagini mischiate.
Sino a domani, per inserire una immagine dovete andare in basso nella finestra quando inserite il post e cliccare su "Allega files". Poco immediato, lo so, faremo di meglio domani.

Io sarò online per assistervi in questa nuova casa che, spero, possa piacervi moltissimo. :V
Proverò a descrivere, in questo thread, le novità di questo nuovo software e le diversità dal precedente, risponderò alle vostre domande e prenderò nota di ciò che non funziona o di ciò che volete sia migliorato.

Dunque siete invitati a scrivere qui le cose che non vi funzionano, o le cose che vorreste fossero modificate, e cercheremo di trovare insieme una soluzione.
Un saluto a tutti .. e diamo inizio alle danze :ciao:
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Un saluto a tutti,
SORPRESAA .. Nuovo Forum.
Ok, alcuni di voi lo sapevano da ieri sera quando, piuttosto trafelati, abbiamo dato notizia che oggi vi sarebbe stato il debutto di un nuovo forum e che vi sarebbe stata la chiusura del forum stesso, per permettere la migrazione ed il collaudo della piattaforma che ora state vedendo.

Vi piace? :cool:
Spero di si :up:, ci abbiamo lavorato molto. Io, e permettetemi un pizzico di orgoglio nel dirlo, ho disegnato la grafica ed un programmatore di nome Giovanni ha implementato la migrazione dal vecchio forum.
Una migrazione difficoltosa, e piena di insidie, che difatti ci ha comportato una chiusura più lunga del previsto.

Perchè abbiamo migrato?
Non potevamo più continuare sulla vecchia piattaforma in quanto non più in produzione. Dunque nonostante fosse, grazie al lavoro fatto 3 anni fa, ancora molto attuale, avevamo la necessità di guardare al futuro, e la piattaforma che abbiamo scelto ci consentirà di farlo con profesisonalità e sicurezza. :)

Non tutto è ancora come vorrei, non c'è stato il tempo di provare tutto, e di personalizzare il software secondo le vostre esigenze.
Ad esempio la gestione delle immagini non è ancora perfetta, ci lavoreremo oggi (sono le 00:15 di lunedì), cercando di ripristinare la modalità che avevamo, che permetteva di scrivere testo ed immagini mischiate.
Sino a domani, per inserire una immagine dovete andare in basso nella finestra quando inserite il post e cliccare su "Allega files". Poco immediato, lo so, faremo di meglio domani.

Io sarò online per assistervi in questa nuova casa che, spero, possa piacervi moltissimo. :V
Proverò a descrivere, in questo thread, le novità di questo nuovo software e le diversità dal precedente, risponderò alle vostre domande e prenderò nota di ciò che non funziona o di ciò che volete sia migliorato.

Dunque siete invitati a scrivere qui le cose che non vi funzionano, o le cose che vorreste fossero modificate, e cercheremo di trovare insieme una soluzione.
Un saluto a tutti .. e diamo inizio alle danze :ciao:


Complyssimi da parte mia e ad maiora !!!!!!!!!!! :up::up::up::up:
 

Ciampa

Forumer storico
sembra promettere bene, ma non sono riuscito a gestire testo ed immagini in un unico post... faremo pratica!
e poi vedo tutti senza avatar: dove sono finiti?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ciao Argema

complimenti e auguri per la nuova avventura
sembrerebbe che il tasto INDIETRO per tornare alla pagina visualizzata precedentemente, debba essere cliccato 3 volte prima di riuscire a dare esecuzione al comando
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
risulta impostato per default l'orario GMT ma riceviamo visualizzato, lato server, l'orario dei messaggi anticipato di 2 ore
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
sembra promettere bene, ma non sono riuscito a gestire testo ed immagini in un unico post... faremo pratica!
e poi vedo tutti senza avatar: dove sono finiti?

Provvederemo oggi, è un difetto di questo software quello di gestire male le immagini.

Gli avatar saranno ripristinati in mattinata, scusateci :)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto