nuovo Governo : il buongiorno si vede dal mattino

• Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

In effetti, qualunque osservatore sarebbe rimasto sorpreso apprendendo che il QE non era destinato a perdurare to infinity and beyond (Buzz Lightyear, "Toy Story"), soprattutto adesso che, con il rialzo del petrolio e altri eventi, l'inflazione europea tende a convergere verso l'obiettivo della BCE.

E' dunque chiaro che si tratta di un complotto ordito all'improvviso esclusivamente per danneggiare un Governo Sovrano che ha la fiducia di un Parlamento Sovrano eletto da un Popolo Sovrano.

Ma è altrettanto chiaro che questo non avrà alcun impatto negativo, perché in campagna elettorale è stato detto che le proposte di misure che aumentano il Deficit aumenteranno il PIL più che proporzionalmente, per cui gli osservatori europei ci potranno solo fare i complimenti, appena sarà stato definito l'ordine di esecuzione dei vari punti del Contratto che risolve i problemi del Paese.

Il fatto che Conte abbia 'rimandato i dettagli' delle coperture è un pò sorprendente, in campagna elettorale sembrava che avessero già fatto i conti

In effetti, qualunque osservatore sarebbe rimasto sorpreso apprendendo che il QE non era destinato a perdurare to infinity and beyond (Buzz Lightyear, "Toy Story"), soprattutto adesso che, con il rialzo del petrolio e altri eventi, l'inflazione europea tende a convergere verso l'obiettivo della BCE.

E' dunque chiaro che si tratta di un complotto ordito all'improvviso esclusivamente per danneggiare un Governo Sovrano che ha la fiducia di un Parlamento Sovrano eletto da un Popolo Sovrano.

Ma è altrettanto chiaro che questo non avrà alcun impatto negativo, perché in campagna elettorale è stato detto che le proposte di misure che aumentano il Deficit aumenteranno il PIL più che proporzionalmente, per cui gli osservatori europei ci potranno solo fare i complimenti, appena sarà stato definito l'ordine di esecuzione dei vari punti del Contratto che risolve i problemi del Paese.

Conte ha detto che conta il popolo sovrano e non gli indici, a meno che il popolo sovrano non gli mostri il medio

Il fatto che Conte abbia 'rimandato i dettagli' delle coperture è un pò sorprendente, in campagna elettorale sembrava che avessero già fatto i conti
Toninelli ha dichiarato che, per le varie infrastrutture, valuteranno i pro e i contro e poi decideranno cosa fare.
Qualche malizioso commentava che, evidentemente, fino ad oggi avevano le idee chiare su cosa fare senza bisogno di valutare i pro e i contro.

L'ho detto che Toninelli è una miniera, per il settore della Satira.

Se un giorno diventasse Commissario Europeo, potremmo condividere le gioie che ci dà con tutto il continente!

Conte ha detto che conta il popolo sovrano e non gli indici, a meno che il popolo sovrano non gli mostri il medio

Ma infatti.

Anzi, ho un'idea.
Potrei chiedere ai vari Prof. che seguo su twitter (con l'account specifico per temi politico-economici) se, parlando dell'importanza dei moltiplicatori, l'impatto sul PIL sia lo stesso nel caso aumenti il deficit pubblico a sèguito di:
- riduzione delle entrate fiscali (dual tax)
- incremento della spesa pubblica per sussidi alla disoccupazione
- incremento della spesa pubblica per aumento degli interessi sul debito.

Magari quando ho tempo chiedo a Borghy e a Bagnay.

.

non so se hai notato ma è sempre colpa degli altri, succede lo stesso con i bimbi piccoli

Ma infatti.

Anzi, ho un'idea.
Potrei chiedere ai vari Prof. che seguo su twitter (con l'account specifico per temi politico-economici) se, parlando dell'importanza dei moltiplicatori, l'impatto sul PIL sia lo stesso nel caso aumenti il deficit pubblico a sèguito di:
- riduzione delle entrate fiscali (dual tax)
- incremento della spesa pubblica per sussidi alla disoccupazione
- incremento della spesa pubblica per aumento degli interessi sul debito.

Magari quando ho tempo chiedo a Borghy e a Bagnay.
e' un mistero agli occhi miei come quei kattivi di Renzi , Letta Gentiloni , Fronero & Monti
non si siano resi conto di quanto fosse facile risolvere i probl del Paese bastava allargare i cordoni della borsa bastava
e loro polli che non ci avevano pensato è un po' come la famiglia di fronte sul pianerettolo che vanno sempre a mangiar fuori e non c'hanno un euro
coem faranno? Gli fan credito e ogni tanto lasciano il 'chiodo' , lo vedi è facile !! non come quei deficienti di Monti &C che saranno tutti al soldo della Cermania :jack:

probabile chiusura del primo T-1 sul livello del minimo di marzo. livello da monitorare con attenzione.
nell'attesa che qualcuno mi spieghi le cose perché - si sa - "qui tutti sanno come funzionano le cose con il trading" confermo quanto scritto ieri e aggiungo la più che probabile chiusura del suo inverso sul max mattutino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto