Nuovo TS Chiusura Fortunata (2 lettori)

effezeta ha scritto:
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
[già provato quando mi trovavo in australia, casinò di melbourne... inutile dire che il numero scelto (non ricordo quale) non uscì neanche dopo un centinaio di lanci :eek: lasciandomi quasi in mutande (anche perchè ogni fiche puntata era almeno di 5 dollari) ......
chiaramente durante tutto il mio soggirono australiano nessun gatto nero incrociò il mio passo :-D incontrai canguri, opossum e coccodrilli, e poi ancora koala, struzzi ed emù, ma gatti nere ... niente! :D :smile:

Bonni, ma ci sarà pure stato qualcosa nella tua vita che ti sia andato bene, qualche colpo di "culo" altrimenti devi per forza essere pieno do donne

con le donne in effetti in passato non mi lamentavo ... ora sono sposato e ... fedele .... :) :uhm:

però cakkio non è possibile che da quando seguo TA io non fa più un tick ! :eek: giuro che non ci credo io stesso .... :uhm:
 

Pek

Forumer storico
gioric ha scritto:
dal punto di vista matematico non posso che concordare con te, ma la cosa faccio fatica a capirla :)

prendiamo il lancio della moneta

su un numero elevato di lanci devo trovarmi grosso modo con le stesse quantità di testa e di croce

se io mi trovo in una situazione di squilibrio (diciamo che son uscite parecchie teste e croce latita-è quindi ritardataria :) ), se è vero che nel lungo le uscite devono riequilibrarsi, a questo punto croce deve x forza uscire con maggiore frequenza e quindi dovrebbe avere una maggiore probabilità rispetto a testa

PS meno male che non devo dare nessun esame di statistica :)

Per come me la ricordo io, la legge dei grandi numeri afferma che:
la probabilità(limite) che la frequenza(pratica) coincida con la probabilità(teorica) tende a 1 al crescere delle prove.
In pratica se fai 100000 lanci ti aspetti un rapporto Testa /Croce vicino a 1, ma ottenere come valore reale 52000/48000=1,08 non è affatto improbabile.La teoria vuole che continuando i lanci l'approssimazione a 1 migliori, ma questo non vuol dire che otterrai più croci perchè se nei successivi 100000 lanci ottenessi esattamente 50000/50000 il computo complessivo sarebbe 102000/98000=1,04.
La cosa è ancora più evidente se hai grosse discrepanze su serie brevi
90/10 diventa "trascurabile" su 1100/1000 e in questo caso anche nella seconda serie ho più "Teste"(1010/990)

:)
 

gioric

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Issue ha scritto:
Teniamo i conteggi:

Long in open mercoledi. 25490 chiusura serale 25585 = + 95
Short in open Giovedì . 25465 chiusura 25600 =-135
Long in open venerdi 25750 chiusura ............

Non so perchè ma la cosa mi incuriosisce :)
Il colmo sarebbe se funzionasse davvero, ti immagini che beffa 4o 5000 punti in un mese :D :D

non può funzionare :)
oddio, un mese ti può anche andare bene, ma il mese successivo riperdi tutto o più

l'entrata al limite può essere anche casuale (come da mio esempio) ma poi la posizione è da gestire, altrimenti è tutto delegato al caso e non credo che il caso (sul lungo) ti faccia fare grossi guadagni :)
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Macchè rosso e nero....siete proprio dei "cavicci" !! :lol: :lol:

Prendete 36 euro, come il numero dei numeri presenti sulla Roulette.

E iniziate a fare puntate da un' euro, sempre sullo stesso numero.
Ad esempio il 21.

Per il discorso delle probabilità su trentasei lanci il 21 dovrebbe uscire almeno una volta.

Bene. Se esce prima del 36° lancio, voi avrete vinto la posta ( cioè un'euro ) moltiplicato x trentasei ( quindi trentasei euro ) + i soldi che vi sono avanzati. ( quindi la differenza tra le puntate già fatte, cioè gli euro persi, e quelle da fare ).

Se esce al trentaseiesimo lancio fate patta, ma potete riprovare.

Se non esce in trentasei lanci, controllate che i gatti neri, quando vi incrociano + strada, vedendovi, non si tocchino, e poi cambino direzione... :smile: :smile: :smile:


Al casinò ci sono stato parecchie volta e questa teoria non funziona il 21 potrebbe non uscire per una serata intera, altro che 36 lanci, se la media la faccciamo su 360.000 lanci allora forse potremmo anche andare in gain :)


Basta armarsi di un pò di pazienza, di un sacco a pelo, panini e bevande. :-D
 

gioric

Forumer storico
effezeta ha scritto:
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
[già provato quando mi trovavo in australia, casinò di melbourne... inutile dire che il numero scelto (non ricordo quale) non uscì neanche dopo un centinaio di lanci :eek: lasciandomi quasi in mutande (anche perchè ogni fiche puntata era almeno di 5 dollari) ......
chiaramente durante tutto il mio soggirono australiano nessun gatto nero incrociò il mio passo :-D incontrai canguri, opossum e coccodrilli, e poi ancora koala, struzzi ed emù, ma gatti nere ... niente! :D :smile:

Bonni, ma ci sarà pure stato qualcosa nella tua vita che ti sia andato bene, qualche colpo di "culo" altrimenti devi per forza essere pieno do donne

leggi bene cosa puntava al casinò :-D
si, si, x me è pieno di donne :-D
 

gioric

Forumer storico
Pek ha scritto:
gioric ha scritto:
dal punto di vista matematico non posso che concordare con te, ma la cosa faccio fatica a capirla :)

prendiamo il lancio della moneta

su un numero elevato di lanci devo trovarmi grosso modo con le stesse quantità di testa e di croce

se io mi trovo in una situazione di squilibrio (diciamo che son uscite parecchie teste e croce latita-è quindi ritardataria :) ), se è vero che nel lungo le uscite devono riequilibrarsi, a questo punto croce deve x forza uscire con maggiore frequenza e quindi dovrebbe avere una maggiore probabilità rispetto a testa

PS meno male che non devo dare nessun esame di statistica :)

Per come me la ricordo io, la legge dei grandi numeri afferma che:
la probabilità(limite) che la frequenza(pratica) coincida con la probabilità(teorica) tende a 1 al crescere delle prove.
In pratica se fai 100000 lanci ti aspetti un rapporto Testa /Croce vicino a 1, ma ottenere come valore reale 52000/48000=1,08 non è affatto improbabile.La teoria vuole che continuando i lanci l'approssimazione a 1 migliori, ma questo non vuol dire che otterrai più croci perchè se nei successivi 100000 lanci ottenessi esattamente 50000/50000 il computo complessivo sarebbe 102000/98000=1,04.
La cosa è ancora più evidente se hai grosse discrepanze su serie brevi
90/10 diventa "trascurabile" su 1100/1000 e in questo caso anche nella seconda serie ho più "Teste"(1010/990)

:)

si, ho capito,però la logica del barbiere non è sbagliata
se ho un numero ritardatario punto su quello, poi il vantaggio è infinitesimale? vabbè pazienza
al limite ho la stessa probabilità di tutti gli altri numeri
 
leggi bene cosa puntava al casinò :-D
si, si, x me è pieno di donne :-D[/quote]

ma dai! 5 dollari australiani sono appena 5000 lire .... e comunque quello era il gettone minimo che ti davano ....
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
leggi bene cosa puntava al casinò :-D
si, si, x me è pieno di donne :-D

ma dai! 5 dollari australiani sono appena 5000 lire .... e comunque quello era il gettone minimo che ti davano ....[/quote]

Con 5000 lire, alla Bruciata, ti facevano vedere le tette.

Ora, con l'euro, non so se sono aumentati i prezzi.
Non frequento certi ambienti. :p :p
 

gioric

Forumer storico
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
leggi bene cosa puntava al casinò :-D
si, si, x me è pieno di donne :-D

ma dai! 5 dollari australiani sono appena 5000 lire .... e comunque quello era il gettone minimo che ti davano ....[/quote]

no, no, tu puntavi fiche :-D
l'hai detto tu, io non c'entro :-D

ma quante ne hai!!!! :-D
 
gioric ha scritto:
Bonnie-II°-LaVendetta ha scritto:
leggi bene cosa puntava al casinò :-D
si, si, x me è pieno di donne :-D

ma dai! 5 dollari australiani sono appena 5000 lire .... e comunque quello era il gettone minimo che ti davano ....

no, no, tu puntavi fiche :-D
l'hai detto tu, io non c'entro :-D

ma quante ne hai!!!! :-D

pork! non lo avevo notato! :eek: :-D
mannagg! potevo tenermele invece di puntarle! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto