Nuovo TS Chiusura Fortunata (3 lettori)

bj

Forumer attivo
Ciao ragazzi.

Non posso rispondere come vorrei perchè sono fuori all'estero in vacanza e ho un pò fretta ma mi riprometto di farlo bene la settimana prossima.

Per ora, in tutta fretta, vi dico che il lancio della monetina non è un ts, e che le delusioni non devono portare alla disperazione e all'irrazionale puro.

BJ
 

Issue

Forumer attivo
bj ha scritto:
Ciao ragazzi.

Non posso rispondere come vorrei perchè sono fuori all'estero in vacanza e ho un pò fretta ma mi riprometto di farlo bene la settimana prossima.

Per ora, in tutta fretta, vi dico che il lancio della monetina non è un ts, e che le delusioni non devono portare alla disperazione e all'irrazionale puro.

BJ


è incredibile che qualcuno mi abbia preso sul serio...... :-D :eek: :smile: :smile: :smile: :smile:
 
vedi cosa fa la disperazione?
tutti a lanciare monetine, a guardare le candeline, gli 0 e i 5, ad applicare i segnali di regolo al contrario, ecc. ecc. :-D
Io personalmente proverò anche quello relativo al primo piede che metto sul pavimento al risveglio (sinistro short? o viceversa?), o è un ts autoinfluenzato? :)
Anche se il migliore ts resta quello di fare il contrario di quello che faccio io... lo dissi tempo fa, non ci credeste, mi consigliaste di seguire TA senza discutere e... ecco il risultato: come avevo letteralmente previsto, dal 1° maggio, ovvero da quando lo seguo realmente senza discutere, non ha fatto un tick, e anzi ne ha persi un bel po, trascinandosi dietro anche il BA e il CA e tutti i regoliani :eek: :(

muoia bonnie con tutti i filistei! :uhm:
 

Fumy

Forumer attivo
Re: Nuovo TS euro fortunato

[/quote]

Certo che se ne fa di strada eh!

Ero arrivato anch'io a queste considerazioni degli eventi puramente
casuali quando alcuni anni fà costruivo sistemi per il lotto. Ci misi però
un paio d'anni di duro lavoro prima di giungere alla conclusione che
qualsiasi sistema metodico con tanto di algoritmi apparentemente
intelligenti erano facilmente superabili dal lancio di una monetina...



[/quote]

Ricordo un breve colloquio che ebbi anni fa con un mio amico, professore universitario di statistica, che vedendomi strenuamente impegnato nel gioco del totocalcio e del lotto mi chiarì le idee in questo semplice modo:
.... mentre nel totocalcio tu puoi forzare la fortuna, puoi tenere conto di diverse variabili, cercare di prevedere, dare una tua valutazione della situazione (se i giocatori sono in forma, se giocano in casa, se il mister sniffa ecc.) nel lotto devi agire come se fosse sempre la prima estrazione, il lotto non ha memoria, per cui ad es. i numeri 17 o 74 avranno la stessa probabilità di uscire (1/99)... Sono vent'anni che vado dallo stesso barbiere (accanito giocatore ) a cui cerco di spiegare ogni volta questo meccanismo che sembra momentaneamente capire... la volta successiva mi si presenta un pò perplesso sempre con la solita lista di numeri dicendomi: "...questi però sono quelli ritardatari" :)

F.
 

gioric

Forumer storico
>>>Sono vent'anni che vado dallo stesso barbiere (accanito giocatore ) a cui cerco di spiegare ogni volta questo meccanismo che sembra momentaneamente capire... la volta successiva mi si presenta un pò perplesso sempre con la solita lista di numeri dicendomi: "...questi però sono quelli ritardatari"

dal punto di vista matematico non posso che concordare con te, ma la cosa faccio fatica a capirla :)

prendiamo il lancio della moneta

su un numero elevato di lanci devo trovarmi grosso modo con le stesse quantità di testa e di croce

se io mi trovo in una situazione di squilibrio (diciamo che son uscite parecchie teste e croce latita-è quindi ritardataria :) ), se è vero che nel lungo le uscite devono riequilibrarsi, a questo punto croce deve x forza uscire con maggiore frequenza e quindi dovrebbe avere una maggiore probabilità rispetto a testa

PS meno male che non devo dare nessun esame di statistica :)
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
>>>Sono vent'anni che vado dallo stesso barbiere (accanito giocatore ) a cui cerco di spiegare ogni volta questo meccanismo che sembra momentaneamente capire... la volta successiva mi si presenta un pò perplesso sempre con la solita lista di numeri dicendomi: "...questi però sono quelli ritardatari"

dal punto di vista matematico non posso che concordare con te, ma la cosa faccio fatica a capirla :)

prendiamo il lancio della moneta

su un numero elevato di lanci devo trovarmi grosso modo con le stesse quantità di testa e di croce

se io mi trovo in una situazione di squilibrio (diciamo che son uscite parecchie teste e croce latita-è quindi ritardataria :) ), se è vero che nel lungo le uscite devono riequilibrarsi, a questo punto croce deve x forza uscire con maggiore frequenza e quindi dovrebbe avere una maggiore probabilità rispetto a testa

PS meno male che non devo dare nessun esame di statistica :)

se ragionamio nell'ottica dell'equlibrio della natura Ioric ha ragione... ovvero si dovrebbe ristabilire l'equilibrio, quando non si sa, ma dovrebbe accadere. Però è anche vero il principio di entropia, ovvero che l'energia che "si disperde" va ad accumularsi in uno spazio indefinito rompendo tutti gli equilibri, visto che va anche contro il principio di Lavoisier: "Nulla si crea nula si distrugge ma tutto si trasforma". A questo punto è lecito pensare che i mercati vengono mossi dalla psicologia collettiva, visto che è l'uomo che fa aumentare o scendere i prezzi di un titolo.
Alla luce di ciò dovremmo comprendere quali siano le motivazioni che spingono l'uomo a comprare piuttosto che a vendere...
scusate la prolissità e qualche errore, ma scrivo di fretta
Ciao
paolo
 

gioric

Forumer storico
Issue ha scritto:
Capisco che sembra provocatorio,non lo è.
Vediamo che succede,secondo me azzecca quanto un sistema.

....anche x chè l'ho già sperimentato :-D

allora

se ieri C-O>0 vado long oggi in apertura, poi seguo con trailing stop
se ieri C-O<0 il contrario
se ieri C-O=0 sto flat :-D

risultati dal 95

profit 26300
trades 56 (win 45%)
MDD -10100

ora faccio il contrario (tenendo lo stesso valore del trailing)

se ieri C-O<0 vado long oggi in apertura, poi seguo con trailing stop
se ieri C-O>0 il contrario
se ieri C-O=0 sto flat

risultati dal 95

profit 45600
trades 54 (win 46%) praticamente gli stessi valori del caso sopra :)
MDD -8200

:)
 

bj

Forumer attivo
Issue ha scritto:
bj ha scritto:
Ciao ragazzi.

Non posso rispondere come vorrei perchè sono fuori all'estero in vacanza e ho un pò fretta ma mi riprometto di farlo bene la settimana prossima.

Per ora, in tutta fretta, vi dico che il lancio della monetina non è un ts, e che le delusioni non devono portare alla disperazione e all'irrazionale puro.

BJ


è incredibile che qualcuno mi abbia preso sul serio...... :-D :eek: :smile: :smile: :smile: :smile:


Immaginavo che scherzavi ma di questi tempi non si sa mai, ne sento tante..........

Figurati che in un sito sul gioco d'azzardo c'è chi farnetica di paralleli tra la borsa e la roulette e dice delle *****ate che non si possono sentire, salvo poi subito dopo autodefinirsi "trader" :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Ciao
 

Issue

Forumer attivo
Teniamo i conteggi:

Long in open mercoledi. 25490 chiusura serale 25585 = + 95
Short in open Giovedì . 25465 chiusura 25600 =-135
Long in open venerdi 25750 chiusura ............
 

gioric

Forumer storico
Issue ha scritto:
Teniamo i conteggi:

Long in open mercoledi. 25490 chiusura serale 25585 = + 95
Short in open Giovedì . 25465 chiusura 25600 =-135
Long in open venerdi 25750 chiusura ............

cosi è completamente casuale
non si va da nessuna parte :)
 

Users who are viewing this thread

Alto