O.t.: Altri disastri aerei... ora il Perù...

Gennius

Banned
Altri disastri aerei... ora il Perù...

Peru': disastro aereo, decine morti

Tentato atterraggio durante temporale, 2 italiani feriti
(ANSA) - LIMA,24 AGO - Un Boeing 737-200 della compagnia aerea Transportes Aereos Nacionales de la Selva (Tans), si e' schiantato nella giungla amazzonica peruviana. Sono morte almeno 40, forse 60, delle 100 persone a bordo (92 passeggeri e otto membri dell'equipaggio). L'incidente e' avvenuto a Pucallpa, a 840 km da Lima. L'aereo per un violento temporale, ha tentato un atterraggio di emergenza ma si e' spaccato in due, incendiandosi. Tra i feriti 2 passeggeri italiani, Simone Simonini e Letizia Onorati.

http://www.ansa.it/main/notizie/tic...24_1075078.html

_________

SVIZZERA: PRECIPITA AEREO DA TURISMO, DIVERSI MORTI
GINEVRA - I quattro occupanti (rpt occupanti) di un aereo da turismo immatricolato nella Repubblica Ceca sono morti in seguito allo schianto del velivolo oggi pomeriggio in Svizzera, a Engiloch, fra il passo del Sempione e l'omonimo villaggio.
"Tutti gli occupanti sono morti e stando alle ultime informazioni sono quattro", ha affermato all'Ansa un portavoce della polizia del Cantone Vallese.
La nazionalità dei passeggeri non è stata stabilita, né si hanno per ora informazioni sul luogo di partenza e la destinazione del velivolo. Lo schianto si è verificato alle ore 15:40 e le condizioni meteo, fatta eccezione per alcune nuvole, erano buone, niente a che vedere con le intemperie che si sono accanite nelle regioni centrali del Paese. Sul posto della sciagura aerea si stanno attivando i pompieri e sono attesi gli inquirenti.

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg...1954211116.html

..MA QUANTI ALTRI AEREI DEVONO ANCORA CADERE, QUANTI ALTRI MORTI INNOCENTI???

resta il fatto (statistico) che l'aereo è il mezzo di trasporto + sicuro.
Certo se hai un incidente in macchina puoi anche solo bucare una gomma salendo su un marciapiede.....se hai un incidente aereo....bè forse è un pò + preoccupante....

Io odio l'aereo.Sono terrorizzato solo a vederli.Andando a praga a pasqua ero completamente bloccato e non sono riuscito a parlare ne a muovermi per tutto il viaggio....anche questione di abitudine ma io proprio non ce la faccio... :( :sad: :ops:

Stamane ho accompagnato mia mamma e mia sorella a Tessera che partivano per Berlino....sperem! :uhm: :)

son tutte compagnie delle b@lls, ridicolo nella sua drammaticita il disatro in grecia (della compagnia Elios).......mancanza di carburante uno dei fattori concorrenti, roba da far drizzare i peli della schiena ad un orso in letargo.

evitare certe compagnie dovrebbe essere una buona abitudine.........

ho scritto :-o

La paura degli aerei è puramente indotta.. culturale...

La macchina è decisamente + MORTALE....

Sull'aereo si parla di 1 incidente mortale ogni 1 milione di decolli...

In auto (a parità di chilometraggio) c'è un rischio di MORTE circa 800 volte superiore (dati su 4 ruote)...

...volate tranquilli....

...evitate charter e spendete un pò di più e volate europeo o nordamericano o australiano...

Certo Ciro.
Sono convinto anch'io che la componente culturale giochi il suo ruolo.
Lo so bene che la macchina è pericolosa.....mio padre è morto in un incidente stradale nel 1988 quando io avevo 12 anni.

a lui però il funerale di stato come ai militari non l'hanno fatto....eppure stava andando lontano dalla città per recuperare dei soldi che uno per cui aveva fatto un lavoro non gli voleva ingiustamente dare...

ma questa è tutta un'altra storia.

Tralasciando l'automobile dove i conducenti possono (qualcuno naturalmente, non certo la generalità e neppure una consistente minoranza) essere sprovveduti, incoscienti, ubriachi, drogati e chi più ne ha più ne metta.

Mi domando quanto stupidi dovrebbero essere allora coloro che gestendo società di mezzi di trasporto con le ruote per terra, lasciandosi superare in sicurezza da un mezzo che per un qualsiasi piccolo disservizio, rischia NON di chiamare soccorso, ma di schiantarsi al suolo.

Vi siete chiesti quanti treni stanno correndo tranquillamente per ogni aereo che vola in cielo?

E comunque anche quante automobili. Sparandola a spanne direi che per ogni aereo in cielo circolano 500.000 automobili e 1000 treni.

Eppure il numero di aerei che cadono è certamente molto superiore a quello degli scontri tra treni e pure il numero di vittime x incidente va a sfavore dell'aereo.

Non sarà che i dati vengano falsati come quelli sull'inflazione?

Il tutto in ossequio al mercato e calpestando la libertà di scelta consapevole degli individui ???

Users who are viewing this thread

Back
Alto