o.t.: questo è un caso in cui uno può prendersi il tetano?... (1 Viewer)

storm

Forumer storico
:up: allora posso star tranquillo direi :)

Se ti sei punto è normale che faccia male per l'infezione.
Quando hai fatto l'ultimo richiamo?
Rimane cmq una protezione seppur più bassa.
Fai una chiacchierata con il tuo medico per tranquillità.
Per il tetano disinfettare sempre e solo con acqua ossigenata no alcool o tintura di iodio.
 
Ultima modifica:

yoyo

Nuovo forumer
Se ti sei punto è normale che faccia male per l'infezione.
Quando hai fatto l'ultimo richiamo?
Rimane cmq una protezione seppur più bassa.
Fai una chiacchierata con il tuo medico per tranquillità.
Per il tetano disinfettare sempre e solo con acqua ossigenata no alcool o tintura di iodio.


quando mi sono punto con l'ago che era appena stato imbevuto nel colluttorio Meridol.... per prima cosa ho notato una gocciolina di sangue nel pollice... poi ho lavato il pollice nell'acqua fredda... e messo subito un pò di ovata bagnata con un pò di Lisoform ( è un disinfettante di color verde)...

l'ultimo e unico richiamo .... mi sa che l'ho fatto da piccolo... 1 o 2 anni... non saprei dirti... ( ora ho oltre 30 anni ) ...

il mio medico di base attualmente è in ferie... e irraggiungibile...

il dolore che avverto... è nella mano... non solo nel pollice dove mi sono punto.... spero che sia come dici tu... una leggera infezione locale... e possibilmente passeggera...

( poco fa mi son accorto di aver anche l'acqua ossigenata in casa... ho provveduto a metterla un pò nel dito in questione... ma mi sa che non fa molto... essendo la puntura di 3 giorni fa... e forse già chiusa la piccola ferita da ago )
 

lorenzo63

Age quod Agis
il tetano si può prendere in caso di puntura di siringa che era aperta da 1 mese?
da circa un mese adoperavo una siringa con ago (come quelle che servono per far punture intramuscolo)... per dosare meglio un colluttorio. E allora io prendevo il colluttorio dalla bottiglietta con la siringa e la mettevo in un bicchiere. Solo che 3 giorni fa... mi sono punto con l'ago di questa siringa... la quale siringa conteneva un pò di colluttorio... al momento della puntura è uscita anche una goccia di sangue. Ora vi chiedo : è possibile che questo possa causarmi il tetano?... e inoltre... se un pò di colluttorio è andato nel sangue con quella puntura... cosa può succedere?.... aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

http://www.ass1.sanita.fvg.it/gu/allegato%20tetano.pdf

Credo che ti stia preoccupando per niente, a meno che sia venuta in contatto ..(leggi quanto al link); ma comunque basta andare al PS e ti fanno la punturetta e ti tranquillizzi...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto