Candlestick Oasi Protetta per Candele Giapponesi (3 lettori)

iulius

Forumer storico
Ciao Drenaggio.

L'intenzione è quella di fare della buona divulgazione, ciò che più manca in Italia.
Spero che altri utenti vengano a visitarci per commentare, aiutare, discutere e criticare perchè no!?
Saluti Giapponesi!!!!
Pat

Io mi sono permesso di fare alcuni interventi in base a quanto ho letto sopra.
Ora succede che sono tanti giorni ormai che il dialogo è esistito solo tra Patrid e me, eccetto un' azione di palese disturbo. Ora anche Patrid non si vede più.
Peccato perchè il topic (si dice anche così ?) era molto interessante.
Mica saranno stati i miei poco tecnici interventi a procurare stanchezza?
Si può anche cercare di correggermi (con garbo mi raccomando ;)
 

patrid

Trader tranquillo
Io mi sono permesso di fare alcuni interventi in base a quanto ho letto sopra.
Ora succede che sono tanti giorni ormai che il dialogo è esistito solo tra Patrid e me, eccetto un' azione di palese disturbo. Ora anche Patrid non si vede più.
Peccato perchè il topic (si dice anche così ?) era molto interessante.
Mica saranno stati i miei poco tecnici interventi a procurare stanchezza?
Si può anche cercare di correggermi (con garbo mi raccomando ;)

Ciao Iulius.
Non ti crucciare, questa è una sezione tranquilla, lontana dai 3D strillati di Piazza Affari.
Anche qui in questo Forum, purtroppo, crea molto seguito lo scalpore, le "sparate" di crolli imminenti o di rialzi stratosferici "si vola!", ecc....
Perchè dovrebbe essere altrimenti: la realtà virtuale è tenuta in piedi da persone reali.
Comunque ci sono utenti come Drenaggio (e non solo), per esempio, che postano in Piazza Affari che sono molto preparati sulle candele giapponesi.
Stare in questa sezione è una scelta che ho fatto e che costa, ma la serenità che si riceve in cambio è ben maggiore del disagio.
Continua pure a postare e fregatene degli interventi di disturbo o dei "cabarettisti" della previsione a tutti i costi.
Vediamo come chiude sta settimana e la relativa candela.
Cordiali saluti.
 

iulius

Forumer storico
Ciao Iulius.
Non ti crucciare, questa è una sezione tranquilla, lontana dai 3D strillati di Piazza Affari.
Anche qui in questo Forum, purtroppo, crea molto seguito lo scalpore, le "sparate" di crolli imminenti o di rialzi stratosferici "si vola!", ecc....
Perchè dovrebbe essere altrimenti: la realtà virtuale è tenuta in piedi da persone reali.
Comunque ci sono utenti come Drenaggio (e non solo), per esempio, che postano in Piazza Affari che sono molto preparati sulle candele giapponesi.
Stare in questa sezione è una scelta che ho fatto e che costa, ma la serenità che si riceve in cambio è ben maggiore del disagio.
Continua pure a postare e fregatene degli interventi di disturbo o dei "cabarettisti" della previsione a tutti i costi.
Vediamo come chiude sta settimana e la relativa candela.
Cordiali saluti.

Ciao Patrid,
anch' io cerco tranquillità. Dopo aver frequentato quell' altro forum che inizia per F non si può desiderare altro.
Ricominciando con le candele sembra che, almeno questa volta, il mio metodo di costruzione delle medesime abbia funzionato, eliminando i falsi
segnali. Certo che un' altra volta potrebbe benissimo capitare il contrario.
Credo che per operare con tranquillità (una certa) bisogna trovare conferme
anche in altri indicatori.

Altro argomento: quei riferimenti (numeri, date, cerchiature) che trovo nel corpo dei grafici rimangono fissi o seguono il passare del tempo?
Cordiali saluti.

PS Il mio ts segna maltempo. Roba da non credere! ;)
 

patrid

Trader tranquillo
Ciao Patrid,
anch' io cerco tranquillità. Dopo aver frequentato quell' altro forum che inizia per F non si può desiderare altro.
Ricominciando con le candele sembra che, almeno questa volta, il mio metodo di costruzione delle medesime abbia funzionato, eliminando i falsi
segnali. Certo che un' altra volta potrebbe benissimo capitare il contrario.
Credo che per operare con tranquillità (una certa) bisogna trovare conferme
anche in altri indicatori.

Altro argomento: quei riferimenti (numeri, date, cerchiature) che trovo nel corpo dei grafici rimangono fissi o seguono il passare del tempo?
Cordiali saluti.

PS Il mio ts segna maltempo. Roba da non credere! ;)

Concordo per quanto riguarda le conferme: un conto sono gli esempi sui manuali, scelti per dimostrare una tesi e quindi chiari e senza dubbi.
Altra storia quando si ha a che fare con modelli non così da manuale.
Proprio per questo credo sia saggio attendere SEMPRE le conferme, anche quando trattiamo candele settimanali.
Per quanto riguarda numeri, cerchietti e quant'altro per evidenziare livelli o formazioni sui grafici, li tengo come promemoria ma poi vengono rimpiazzati da altri più recenti.
Certo che la situazione non è delle migliori per il long, anzi per ora lo scenario è short.
Bisognerà scoprire se il ribasso ha il fiato corto oppure dopo una pausa sia pronto per ripartire.
Cordiali saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto