Candlestick Oasi Protetta per Candele Giapponesi (2 lettori)

iulius

Forumer storico
Auguri per tutto, in special modo per la tua gattina.

Grazie. Insufficienza renale. In una settimana da 2,5 kg. a 2, -20%.
Più malata della ns. borsa. Spero nella dieta consigliata e medicine.
Spesa totale 135 €. Ma ne spenderei altrettante se utili alla sua guarigione,
povera la mia Piki.
Rimanendo nelle malattie, cosa dicono i tuoi candelotti? Io sono fermo a giovedi.
Ciao.
 

patrid

Trader tranquillo
Grazie. Insufficienza renale. In una settimana da 2,5 kg. a 2, -20%.
Più malata della ns. borsa. Spero nella dieta consigliata e medicine.
Spesa totale 135 €. Ma ne spenderei altrettante se utili alla sua guarigione,
povera la mia Piki.
Rimanendo nelle malattie, cosa dicono i tuoi candelotti? Io sono fermo a giovedi.
Ciao.

Ciao iulius.
Oramai per gli animali si spende come per le persone, ma se ci si prende la responsabilità di tenere un animale è giusto pensare al suo benessere.
Per quanto riguarda la Borsa la situazione sino a ieri era davvero negativa.
Per ora una bella giornata, ma attendo la chiusura per pronunciarmi.
Forse ci potrebbe essere la possibilità per operazioni long mordi e fuggi.
A stasera.
 

iulius

Forumer storico
Ciao iulius.
Oramai per gli animali si spende come per le persone, ma se ci si prende la responsabilità di tenere un animale è giusto pensare al suo benessere.
Per quanto riguarda la Borsa la situazione sino a ieri era davvero negativa.
Per ora una bella giornata, ma attendo la chiusura per pronunciarmi.
Forse ci potrebbe essere la possibilità per operazioni long mordi e fuggi.
A stasera.

Io non mi muovo non solo per i motivi detti ma anche perchè le oscillazioni violenti sono pericolose.
Ciao.
 

patrid

Trader tranquillo
Io non mi muovo non solo per i motivi detti ma anche perchè le oscillazioni violenti sono pericolose.
Ciao.

Sì, il rischio è che si vada incontro subito ad una reazione positiva violenta che potrebbe essere seguita da una nuova discesa di alcune sedute.
Meglio sarebbe una fase di accumulo di alcune sedute.
Se però noterò che la mm. 5 gg. curverà verso l'alto probabilmente tenterò alcune operazioni long di brevissimo su alcuni titoli.
 

iulius

Forumer storico
Sì, il rischio è che si vada incontro subito ad una reazione positiva violenta che potrebbe essere seguita da una nuova discesa di alcune sedute.
Meglio sarebbe una fase di accumulo di alcune sedute.
Se però noterò che la mm. 5 gg. curverà verso l'alto probabilmente tenterò alcune operazioni long di brevissimo su alcuni titoli.

D' accordo. Io ci aggiungo anche il Roc (ema 5)
Ciao.
 

iulius

Forumer storico
Sì, il rischio è che si vada incontro subito ad una reazione positiva violenta che potrebbe essere seguita da una nuova discesa di alcune sedute.
Meglio sarebbe una fase di accumulo di alcune sedute.
Se però noterò che la mm. 5 gg. curverà verso l'alto probabilmente tenterò alcune operazioni long di brevissimo su alcuni titoli.

Ho aggiornato al 2/7 = fine settimana. Ricordo che le mie candele sono su
5 gg costanti. Questa volta si chiudono anch' esse di venerdi.
Riassunto:
Ftsemib = Long black closing bozu (io parlo il giapponese, siamo come il c. e la camicia)
DJ & Nasdaq = Long black marubozu.

Che brutta situazione!
Ma per l' operatività andiamo sui "Magnifici 10"
Patrid, scusami per le battute. Mi risollevano lo spirito dopo il periodaccio.
 

patrid

Trader tranquillo
Ho aggiornato al 2/7 = fine settimana. Ricordo che le mie candele sono su
5 gg costanti. Questa volta si chiudono anch' esse di venerdi.
Riassunto:
Ftsemib = Long black closing bozu (io parlo il giapponese, siamo come il c. e la camicia)
DJ & Nasdaq = Long black marubozu.

Che brutta situazione!
Ma per l' operatività andiamo sui "Magnifici 10"
Patrid, scusami per le battute. Mi risollevano lo spirito dopo il periodaccio.

Attendo di scaricarmi i dati per le 18 circa e aggiorno anch'io.
Sono curioso di vedere le nuove candele.
Non scusarti per le battute, sono segno di sanità mentale.
"Non c'è nessuno di più ridicolo di chi si prende troppo sul serio".
 

patrid

Trader tranquillo
Okkio possibile crack ore 16! Su Bar dello Sport... pardon Piazza Affari.

Se volete farvi due risate!
 

patrid

Trader tranquillo
10-07-2010 – Alta volatilità.

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto analisi l'Indice S&P500 rappresentato per mezzo di un grafico a candele settimanali.
Partiamo sempre dal presupposto di analizzare le candele ed i modelli (patterns) tenendo conto del contesto in cui si sviluppano.

Riprendo le analisi citando le conclusioni del post precedente:
“Chiusura settimanale al di sotto di tale supporto ed ora non resta che l'area supportiva compresa tra 1007 e 998 punti.
Situazione davvero critica con le quotazioni che tornano di nuovo sotto la mm. 200 gg. che agisce da resistenza dinamica.
Sarebbe lecito attendersi una pausa nei pressi dell'area supportiva succitata, ma la discesa potrebbe proseguire sino ad intercettare la trendline ribassista di lungo periodo che dovrebbe agire da supporto dinamico (“a” sul grafico).
Solo un pronto recupero dei 1050 punti potrebbe dare un po' di respiro e permettere un rimbalzo tecnico sino ai 1080 – 1100 punti.”

Già martedì 7 luglio si ritornava sopra i 1050 punti e poi si è proseguito sino a sfiorare i 1080 punti, sebbene l'ottava corta negli U.S.A.
La tendenza di medio periodo (1-3 mesi) rimane ancora negativa, le quotazioni restano al di sotto della media mobile a 200 gg. che si sta appiattendo.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Sino a che l'area 1007 – 998 punti non verrà violata con una chiusura settimanale, ed in seguito confermata, non potremo lanciare il segnale di “mayday”.
Questa che stiamo sperimentando potrebbe essere solo una correzione temporanea o l'inizio di una fase laterale ampia e prolungata, non necessariamente l'inizio della fine.
La situazione resta critica, non ci si può nascondere dietro ad un dito, ma è prematuro parlare di nuovi minimi al di sotto di quelli di marzo 2009!
Solo un ritorno sopra i 1100 punti potrebbe incrinare la tendenza negativa di medio periodo ed alleggerire la pressione ribassista.

[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Ultima chiusura 09/07/10: 1077,96 punti
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Cordiali saluti.[/FONT]
 

Allegati

  • s&p500 oasi.jpg
    s&p500 oasi.jpg
    80,1 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Alto