Opzioni obbiettivo 100%x scadenza marzo

figura di partenza:
  • +1fib20216 -10call21,5febb.=196 +2put20,0mz=815 -10put19,5mz​
Come mai non usi call e put con la stessa scadenza mensile e più o meno equidistanti dal sottostante al momento dell'apertura della figura ?
Non ti sembrano un pò troppe 10C e 10P vendute rispetto alle coperture che hai messo?
E' la prima volta che fai questa operazione?

ok. però se funziona anche questi due mesi non considerarla priva di rischi o di facile gestione.per me quei livelli di controllo con quei parametri sono troppo larghi.poi........................che il theta sia con te :)
ciauz
con il theta contro non si va da nessuna parte...ciao grande:up:

si potrebbe fare 1 prova
creare 1 position con rischio simile(uguale non è possibile) , ma theta contro e vedere che succede

ciao marco.credo che il suo problema principale sia il delta contro.anche la vola.ma principalmente il delta.se il mercato si muove velocemente in salita(in genere accompagnato da vola stabile /in diminuzione) lui non riesce a rollare senza pagare prezzo.arrivate itm le sue vendute ....è morto(sempre che non aumenti l'esposizione)).è pensabile una tale operatività con 20000 euro?
in discesa hai lo 0(e la vola contro).prima dello 0, 8 opzioni vendute hanno parecchia ciccia dentro.con i famosi 20000 cosa ci fai ?
in un mese sei a 14000-che rolli con 20000 euro ?
tutto dipende dalla velocità del mercato.
ciao

ciao marco.credo che il suo problema principale sia il delta contro.anche la vola.ma principalmente il delta.se il mercato si muove velocemente in salita(in genere accompagnato da vola stabile /in diminuzione) lui non riesce a rollare senza pagare prezzo.arrivate itm le sue vendute ....è morto(sempre che non aumenti l'esposizione)).è pensabile una tale operatività con 20000 euro?
in discesa hai lo 0(e la vola contro).prima dello 0, 8 opzioni vendute hanno parecchia ciccia dentro.con i famosi 20000 cosa ci fai ?
ciao
esatto
+ sopra ho scritto ch eil 100% in 3 mesi è troppo ambizioso

vi racconto 1 storia per far capire che i numeri sulla carta e i numeri che rapprseentano il ns benessere hanno 1 impatto diverso

a febbraio 2009 nei dintorni dei 15000-15500 ho preso posizione al rialzo con 1 figura che io chiamo pegaso , nella letteratura è conosciuta come pterodattilo

nelle mie simulazioni era tutto ok

quando arrivammo a 12500 con vola + alta di 10 pt rispetto a quanto prevsito era tutto ok
ma qualcuno comincio a ventilare l'idea dei 9000

come dice giustamente Robluc , sotto c'è lo 0
quindi anche la vola , se la rettifichiamo dell'effetto sottostante , oltre certi limiti non dovrebbe andare
perchè il rischio non è infinito
perchè le banche possono fallire , ma eni enel e atlantia no

bene ipotizzando sui 9000 e 70% di vola , avrei avuto 1 drawdown fra 800mila e 1mln
anch ese la matematica e lesperienza mi confortava , proprio tranquillo tranquillo non ero

cos avolevo dire?

tenete i margini di sicurezza larghi eppoi allargateli ancora 1 po

ciao
chiaro che la figura l'ho provoca toriamente estremizzata comunque il roll lo faccio a 19500 non a 14000 e a disposizione ho 20000 piu incasso delle vendute....a 19500 rollo in basso anche le call chiudo 21,5 febb.apro21,0.febb....

Users who are viewing this thread

Back
Alto