Opzioni obbiettivo 100%x scadenza marzo

Citazione:
Originalmente inviato da geronimo

figura di partenza:
  • +1fib20216 -10call21,5febb.=196 +2put20,0mz=815 -10put19,5mz​

Come mai non usi call e put con la stessa scadenza mensile e più o meno equidistanti dal sottostante al momento dell'apertura della figura ?
Non ti sembrano un pò troppe 10C e 10P vendute rispetto alle coperture che hai messo?
E' la prima volta che fai questa operazione?

Ti ripropongo il post di oggi, forse è rimasto indietro e non l'hai letto
scusa....il lato put e' meno gestibile, quindi in caso di roll preferisco farli trimestrali e piu' larghi

dopo le ramanzine dei vari guru-maestri ,ben accetti si intende......rob e delta sono veramente due maestri ,passiamo alla nostra semplicissima operativita' armati di penna ,calamaio ,e calcolatrice. e .........senza guardare grafici mai.

gero guarda che le mie nn sono assolutamente nè ramanzine e tantomeno voglio fare il guru ;):) sicneramente nn interessa nulla e non me ne viene in tasca nulla :)

per quanto riguarda rob e delta, ti posso dire che i loro scritti passati (e parlo da 2002 in poi) sono stati per me fondamentali per capire molticoncetti che nn ho trovato da nessun'altra parte...(ovviamente uniti ai post di arsenio e pierrone)

il mio scopo nel forum è 1..anzi 2...il primo imparare cose nuove e studiare cose nuove...la seconda è quella di poter aiutare (e non mi riferisco a te ;)) chi magari è interessato ad alcuni argomenti che per approfondire dovrebbe sfogliare migliaia di pagine sul forum...

a me questo forum ha dato tanto..veramente...quindi nel mio piccolo se posso sono ben felice di dare del mio...questo è l'unico motivo che mi tiene "attaccato" a investireoggi...nient'altro..

buona serata;)

figura di partenza:
  • +1fib20216 -10call21,5febb.=196 +2put20,0mz=815 -10put19,5mz​
situazione margini ad oggi con fibmz=20615.......................................20000 cap.inv.+16700 premi incassati+2000premi fib-27985 marginilato put(e' quello che margina di piu')-70 commissioni=+10645liquidita' disponibile............la figura e' ancora quella iniziale:rolleyes: saldo liquido totale 38650

Ultima modifica:
ciao geronimo e un saluto a tutti gli altri ;-)

ottimo 3d e ambizioso obiettivo... ;-)

io non posso seguire certe operazioni, ma interessa però molto l'operatività....quindi ti leggerò in silenzio...

una cosa...l'altro giorno mentre scaricavo l'oi delle opz e mi facevo i controvalori in euro, sono entrato sul sito borsaitalia e sono entrato nei grafici delle opz...ho notato che hanno inserito i controvalori mese per mese e gg per gg...carino e interessante...

un saluto e buon lavoro ;-)

Puoi per cortesia postare il link in cui si vedono queste statistiche. Grazie

gero guarda che le mie nn sono assolutamente nè ramanzine e tantomeno voglio fare il guru ;):) sicneramente nn interessa nulla e non me ne viene in tasca nulla :)

per quanto riguarda rob e delta, ti posso dire che i loro scritti passati (e parlo da 2002 in poi) sono stati per me fondamentali per capire molticoncetti che nn ho trovato da nessun'altra parte...(ovviamente uniti ai post di arsenio e pierrone)

il mio scopo nel forum è 1..anzi 2...il primo imparare cose nuove e studiare cose nuove...la seconda è quella di poter aiutare (e non mi riferisco a te ;)) chi magari è interessato ad alcuni argomenti che per approfondire dovrebbe sfogliare migliaia di pagine sul forum...

a me questo forum ha dato tanto..veramente...quindi nel mio piccolo se posso sono ben felice di dare del mio...questo è l'unico motivo che mi tiene "attaccato" a investireoggi...nient'altro..

buona serata;)
sono perfettamente daccordo con te in tutto.............delta e rob li considero 2 grandissimi amici......anche se virtuali purtroppo il mio era solo un amichevole sfotto'

ciao Solo. ma i 970 euro * 5000 erano a perdere o capitale garantito ?
ciao
Ciao ROBY
ho levato tutti i soldi dal c/c il 28 dicembre lasciando SOLO 970€
ho scommeso con un albergatore bischero:D di montecatini che con 970€ arrivo a 5000 in 1 anno...se ci arrivo mi fa trombare la moglie:D gratis:D
ciao

questi dati che tipo di ragionamento ti portano a fare, che spunti ti danno. Ancora grazie
aurax quei dati nello specifico a me servono a ben poco...

è l'insieme che a me è utile per capire...ultimamente ho inserito alcune cose nuove che vedo ogni giorno...comuqnue vedo se ho un attimo questo fine settimana e apro un 3d apposito...non voglio postare qui cose che non c'entrano ;)

comunque se vuoi tempo fa aprii un paio di 3d... uno si chiama altre chiavi di lettura...leggitelo tutto e così cominci a capire come vedo le cose io....

ciao e buona serata

ciao marco.credo che il suo problema principale sia il delta contro.anche la vola.ma principalmente il delta.se il mercato si muove velocemente in salita(in genere accompagnato da vola stabile /in diminuzione) lui non riesce a rollare senza pagare prezzo.arrivate itm le sue vendute ....è morto(sempre che non aumenti l'esposizione)).è pensabile una tale operatività con 20000 euro?
in discesa hai lo 0(e la vola contro).prima dello 0, 8 opzioni vendute hanno parecchia ciccia dentro.con i famosi 20000 cosa ci fai ?
in un mese sei a 14000-che rolli con 20000 euro ?
tutto dipende dalla velocità del mercato.
ciao
buongiorno...........speriamo che il mercato si muova velocemente in salita(in genere accompagnato da vola stabile/in diminuzione)...........cosi' dimostreremo quanto sia facile ,controllare questa figura .........e con 20000euri...........obbiettivo sempre100%in 3mesi

Users who are viewing this thread

Back
Alto